Germania vs Algeria/ Il pronostico di Alberto Malusci (ottavi Coppa del Mondo Brasile 2014, esclusiva)

- int. Alberto Malusci

Germania-Algeria, il pronostico di ALBERTO MALUSCI sulla partita, ottavo di finale della Coppa del Mondo Brasile 2014: si gioca a Porto Alegre, la presentazione del match

Germania_Ghana_Mondiali Infophoto

Stasera alle 22.00 ora italiana allo stadio Beira-Rio di Porto Alegre si gioca Germania-Algeria, ottavo di finale della Coppa del Mondo Brasile 2014. Tra le due formazioni c’è un precedente illustre che risale a Spagna ’82, quando a vincere fu la formazione nordafricana per 2 -1. Risultato a sorpresa, che dovrà servire alla Germania di oggi come monito. La partita odierna infatti sulla carta non è certo impossibile per la squadra allenata dal c.t. Joachim Low, che sembra essere sulla buona strada per disputare un grande Mondiale ed è tra le grandi favorite per il successo finale. In primo piano c’è Thomas Muller, già arrivato a quattro gol nella sola fase a gironi del torneo iridato. La Nazionale tedesca dovrebbe impostare una partita d’attacco, l’Algeria dovrà affidarsi alle ripartenze, a qualche invenzione dei suoi calciatori migliori. Per la formazione algerina questo è già il miglior risultato di tutti i tempi ai Mondiali: avere passato il primo turno è già stata una soddisfazione, ora l’Algeria potrà giocare senza pressioni, per fare bella figura è chissà, magari sorprendere il mondo intero come 32 anni fa. Per presentare questo match abbiamo sentito Alberto Malusci. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Germania-Algeria che partita sarà? Conterà molto la miglior qualità tecnica della Germania, ma attenti all’Algeria perché ha dei meriti se è arrivata fino a questo punto.
La squadra di Low imporrà il suo ritmo? Come è logico dovrebbe essere così, le squadre sulla carta più forti cercano sempre questo metodo di gioco.
Muller potrebbe essere come al solito decisivo? Muller sta disputando dei grandi Mondiali. E’ veramente efficace e risolutivo in zona gol, un grande attaccante. Comunque anche altri calciatori della nazionale tedesca sono in grado di fare grandi cose, compreso Klose.
Vede qualche problema per la Germania? Dovrà stare attenta a non affrontare con presunzione quest’incontro proprio per il fatto sulla carta di essere più forte.
Per l’Algeria quale sarà la tattica migliore da adottare? Squadre come l’Algeria sono istintive, puntano sulla corsa e sul dinamismo per affrontare le partite. Penso sarà così anche questa volta. A vantaggio dell’Algeria c’è comunque il fatto che ci sono giocatori di ottimo valore nella sua rosa.
Come giudica dunque questa nazionale? Se è arrivata fino a qua è una squadra di buon livello tecnico.
Il suo pronostico su quest’incontro? Vedo favorita la Germania naturalmente, ma attenti al caldo, alle condizioni ambientali, che potrebbero essere favorevoli all’Algeria. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie