WTA FINALS 2015/ Diretta Muguruza-Kvitova, Kerber-Safarova: streaming video SuperTennis, orario delle partite (Master femminile, 30 ottobre)

- La Redazione

WTA Finals 2015: è l'ultima giornata della prima fase al Master di tennis femminile di Singapore. Si chiude oggi il gruppo bianco: le due sfide sono Muguruza-Kvitova e Kerber-Safarova

KvitovaSingapore2015 (dall'account ufficiale facebook.com/WTA)

E Angeique Kerber-Lucie Safarova chiudono oggi, alle WTA Finals 2015, il gruppo bianco; e dunque, conosceremo il nome delle due semifinaliste che completeranno il quadro delle sfide a eliminazione diretta del Master femminile che si sta giocando a Singapore, e che segna il termine della stagione ufficiale WTA.

Si parte non prima delle 7 della mattina italiana con il primo match, mentre il secondo sarà a seguire; al momento la situazione nel gruppo vede la Muguruza in testa con due vittorie, seguita da Kerber e Kvitova a quota 1 e da Lucie Safarova con zero vittorie. Alla Muguruza, numero 3 del mondo, manca ormai poco per qualificarsi (con la vittoria sarebbe ovviamente prima nel girone): ha un quoziente game di 25-17 ma soprattutto, visto che tutti gli incontri si sono chiusi in due set, la vittoria anche solo di un set nel match contro la Kvitova le garantirebbe in ogni caso la semifinale.

In caso contrario, cioè una sconfitta per 0-2, dovrebbe aspettare l’incontro seguente per il conteggio dei giochi vinti e persi, oppure dovrebbe già essere riuscita a contenere la sconfitta in modo da non farsi superare dalla Kvitova che ha un quoziente di -1. 

Vale a dire: non dovrebbe perdere con più di cinque game totali di scarto (4-6 4-6 sarebbe un risultato buono per la spagnola). Tra Kerber e Kvitova è testa a testa per la qualificazione: entrambe sono 2-2, con la Kerber a +1 nei game (21-20). La Kerber ha vinto il confronto diretto (7-6 6-2) ma non conta: in caso entrambe vincano anche la Muguruza rientrerebbe nel calcolo, con una sconfitta in sincrono invece i conti si dovrebbero fare con la Safarova. La tedesca mantiene comunque un vantaggio minimo di un paio di game, dato questo che potrebbe risultare decisivo.

Per quanto riguarda la Safarova, alla ceca potrebbe non bastare un doppio 6-0 contro la Kerber: se infatti la Kvitova dovesse battere la Muguruza, l’attuale numero 7 del mondo sarebbe eliminata ancor prima di scendere in campo, lasciando alla Kerber il compito di vincere per qualificarsi (con la sconfitta sarebbe invece eliminata senza discussioni). Naturalmente attenzione ai set: come abbiamo già detto per il momento abbiamo avuto quattro match chiusi sul 2-0, dunque sarà importante non mollare fino all’ultimo istante perchè anche un singolo game può fare la differenza.

La diretta tv delle WTA Finals 2015 di Singapore è affidata alla web-tv tematica SuperTennis, che seguirà tutti gli incontri del torneo ed è accessibile dal canale 64 del vostro telecomando oppure dal 224 della pay tv satellitare di Sky. Tutti gli utenti avranno inoltre a disposizione la diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.supertennis.tv; ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati e informati sul Master di tennis femminile attraverso i profili ufficiali che la WTA mette a disposizione sulle pagine dei social network, ovvero facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA. Il sito ufficiale del torneo è www.wtafinals.com, con i suoi corrispettivi social su facebook.com/WTAFinalsSG e, su Twitter, @WTAFinalsSG. (Claudio Franceschini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di WTA Finals

Ultime notizie