Test Moto2 e Moto3 2016 / Qatar, in diretta live: tempi e classifica della seconda giornata. Davanti Folger e Binder! (12 marzo 2016)

- La Redazione

Test Moto2 e Moto3, ultime notizie 12 marzo 2016. Aggiornamenti in tempo reale, la diretta dei test di Moto2 e Moto3 in Qatar, la seconda delle tre giornate di prove. Il live dei risultati

Marquez_Moto2
Infophoto

Prosegue la seconda giornata di test Moto 2 e Moto 3 in Qatar sul circuito di Losail. Per quanto concerne la Moto 2 si sono concluse due sessioni di prove: nella prima, come detto nel precedente aggiornamento, è stato Thomas Luthi in sella alla Garage Plus Interwetten a far registrare il miglior crono in 2:01.405; nella seconda sessione di test invece il giro più veloce è stato realizzato da Jonas Folger, centauro della Dynavolt Intact GP, che ha fermato il cronometro sull’1:59.881 dopo aver sfruttato tutti e 18 i giri a sua disposizione. Dietro di lui, in ritardo di 52 millesimi, si è piazzato il giapponese Takaaki Nakagami, appartenente alla Idemitsu Honda Team Asia. Terza posizione per un sempre positivo Sam Lowes. Nella Moto 3 invece è stata una sola sessione di test, al termine della quale il miglior tempo è risultato quello di Brad Binder della Red Bull KTM Ajo, che ha girato in 2:08.023. Dietro di lui Niccolò Antonelli della Ongetta-Rivacold e Romano Fenati della Sky Racing Team VR46, distanziati rispettivamente di 72 e 160 millesimi.

La prima sessione della seconda giornata di test in Qatar per quanto riguarda la Moto 2 si è conclusa da pochi minuti e ha visto Thomas Luthi segnare il miglior tempo sul giro in 2:01.405 in sella alla sua Garage Plus Interwetten. Dietro di lui si è piazzato Sam Lowes, centauro della Federal Oil Gresini Moto 2, che già nella prima giornata di prove era risultato 2 volte primo e una volta secondo. Il podio ipotetico di questa prima sessione è stato completato dall’italiano Franco Morbidelli, terzo con 819 millesimi di ritardo alla guida della sua Estrella Galicia 0.0 Marc VDS. Nel complesso hanno approfittato dell’opportunità di scendere in pista soltanto in un undici. Di certo nella seconda e nella terza sessione il tracciato di Losail sarà maggiormente affollato. Ancora in corso la prima sessione odierna di Moto 3, dove al momento davanti a tutti c’è Romano Fenati in sella alla Sky Racing Team VR46 con il tempo di 2:09.366.

Sta per iniziare proprio in questi minuti la seconda giornata di test in Qatar per la Moto 2 e la Moto 3 in attesa del Gran Premio previsto per il prossimo 20 marzo 2016. Per quanto riguarda la prima giornata di prove della Moto 2 a Losail va sottolineata l’ottima prova di Sam Lowes, centauro della Federal Oil Gresini Moto 2, capace di terminare le prime due sessioni con il miglior tempo, e la terza sessione in seconda posizione alle spalle del solo Alex Rins della Pagina Amarillas HP 40. Nella Moto 3, invece, a distinguersi particolarmente è stato lo spagnolo Jorge Navarro, in sella alla sua Estrella Galicia 0.0, giunto secondo alle spalle di Brad Binder della Red Bull KTM Ajo nella prima sessione di test e primo nella seconda sessione davanti a Livio Loi, che ha invece fatto registrare il miglior tempo nell’ultima prova della giornata. I test di Moto 2 e Moto 3 non verranno trasmessi in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano. Chi volesse ricevere aggiornamenti costanti riguardo l’andamento dei test potrà consultare il sito ufficiale del motomondiale, motogp.com, che fornirà il live timing con i tempi e la classifica in tempo reale, oppure potrà sintonizzarsi sul canale Sport24, numero 200 del telecomando di Sky, che nell’arco della giornata si collegherà dal circuito di Losail per fornire agli abbonati gli ultimi sviluppi sui test attualmente in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori