DIRETTA / Olympique Marsiglia-Rennes: info streaming video e tv, risultato live. Le quote (Ligue 1 31^ giornata, oggi 18 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Olympique Marsiglia-Rennes: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca al Vélodrome, valida per la trentunesima giornata del campionato di Ligue 1

marsiglia_angolo
Foto Infophoto

Per i bookmakers Olympique Marsiglia-Rennes, anticipo della trentunesima giornata della Ligue 1, sarà senza dubbio equilibrato anche se viene evidenziata una certa predilezione nei riguardi del Marsiglia che oltre ad avere sulla carta l’organico migliore potrà anche contare sul supporto del proprio caloroso pubblico. Infatti, per l’agenzia Bet365 (una delle tante ad aver quotato questa partita), la vittoria del Marsiglia viene data a 1,80 contro il 3,50 dell’eventuale pareggio e il 4,50 del possibile successo da parte del Rennes. In ottica di quante reti verranno segnate o comunque della loro distribuzione, l’evento più probabile l’Under 2,5 con quota 1,75 mentre l’Over si aggira intorno al 2,00.

Olympique Marsiglia-Rennes, in programma questa sera alle ore 20:30, è l’anticipo della trentunesima giornata del campionato di Ligue 1 2015-2016. Si tratta di un match molto atteso ed importante per entrambe le formazioni alla caccia di un posto quanto meno per la prossima edizione di Europa League.

La classifica in questo momento vede il Marsiglia al decimo posto della graduatoria a quota 39 punti alla pari del Lorient, dell’Angers e del Bastia. Una classifica che è molto corta se si tiene presente come il Nizza che occupa il terzo posto si trova a quota 47 punti con soli otto di vantaggio nei riguardi dello stesso Marsiglia. Il Rennes invece può vantare qualche punto in più ed in particolare è quinto con 45 punti per cui nettamente in corsa per ottenere questo importante obiettivo.

Andando a porre il focus sull’attuale momento di forma delle due formazioni sembra essere meglio messo il Rennes che nelle ultime cinque giornate ha saputo raccogliere complessivamente 10 punti per effetto delle vittorie ottenute ai danni dell’Angers, del Tolosa e del Nantes a cui si è andato ad aggiungere il pareggio nell’ultima tornata con il Lione mentre ha dovuto cedere il passo dinnanzi al Caen. Il Marsiglia invece nell’ultimo mese e mezzo ha messo da parte cinque per effetto di altrettanti pareggi ottenuti nelle gare con il Nizza, il Saint Etienne, il Tolosa, l’Ajaccio e il Lorient nell’ultima giornata.

L’ultimo precedente tra le due formazioni è quello relativo alla gara di andata nella quale si impose il Marsiglia con il punteggio di 1-0 grazie alla rete messa a segno da Cabella. Da segnalare come il Rennes non espugni il campo del Marsiglia dal 22 marzo 2014 quando il match terminò sul 1-0 con gol di Doucoure. Insomma, ci sono tutte le premesse per poter assistere ad un match equilibrato e molto intenso.

Passando alle probabili formazioni il Marsiglia dovrebbe presentarsi davanti ai propri sostenitori con un 4-2-3-1 con il sempre ottimo Mandanda tra i pali, due terzini molto bravi nella fase di ripiegamento come Manquillo sulla destra e Mendy sulla fascia sinistra mentre nel mezzo dovrebbero essere utilizzati N’Kolou al fianco di Rekik. A centrocampo dovrebbe essere utilizzato il cileno Mauricio Isla in questo inedito ruolo di interno al fianco di Romao.

La batteria di trequartisti che dovrebbero dare manforte all’unica punta, Batshuay, dovrebbero essere il talentuoso Thauvin sulla destra, nel mezzo Cabella e sulla sinistra l’altro N’Kolou. Ovviamente il giocatore più atteso in questo match è proprio Thauvin alle prese con una certa involuzione oltre che al belga Batshuayi che fino a questo momento ha messo a segno ben 13 reti fornendo anche 8 assist.

Il Rennes dovrebbe ugualmente disporsi con il 4-2-3-1 con Costil tra i pali, una coppia di difensori centrali composta da Mendes e Armand mentre i due terzini prescelti dal tecnico dovrebbero essere Zeffane sulla sinistra e Danze sulla destra. Davanti al pacchetto difensivo dovrebbe invece essere utilizzato Andre in coppia con Fenandes.

Più avanzato l’ex giocatore del Milan, Yoan Gourcouff nelle vesti di trequartista centrale con Dembele a spingere sulla sinistra e Grosicki sulla destra. Nel ruolo di terminale offensivo il brasiliano Pedro Henrique. Non ci sono dubbi che i giocatori da tenere maggiormente d’occhio sono proprio Gourcouff e Grosicki che con le proprie giocate riescono sempre ad ottenere la superiorità numerica.

Un match che almeno sulla carta appare come molto equilibrato tra due formazioni che praticano un calcio molto simile e che cercano di subire quanto meno possibile. Probabile che la zona centrale possa risultare molto intasata per cui rivestiranno una grandissima importanza le corsie laterali e che riuscirà a sfruttarle al meglio potrebbe uscire vincitore dalla contesa.

Per i bookmakers il match sarà senza dubbio equilibrato anche se viene evidenziata una certa predilezione nei riguardi del Marsiglia che oltre ad avere sulla carta l’organico migliore potrà anche contare sul supporto del proprio caloroso pubblico. Infatti, per l’agenzia Bet365, la vittoria del Marsiglia viene data a 1,80 contro il 3,50 dell’eventuale pareggio e il 4,50 del possibile successo da parte del Rennes. In ottica reti, l’evento più probabile l’Under 2,5 con quota 1,75 mentre l’Over si aggira intorno al 2,00.

La diretta tv di Olympique Marsiglia-Rennes è trasmessa da Premium Sport e Premium Sport HD; per tutti gli abbonati alla pay tv del digitale terrestre sarà possibile attivare senza costi aggiuntivi il servizio di diretta streaming video, che vi consentirà di seguire questa partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori