Nick Blackwell in coma / Boxe News, il pugile perde l’incontro e l’avversario critica l’arbitro “doveva interromperlo” (27 marzo 2016)

- La Redazione

Pugile in coma, Boxe News: l’atleta inglese Nick Blackwell è stato ricoverato dopo una forte emorragia celebrale nello scontro con Chris Eubank Jr che polemizza con l’arbitro. (27 marzo)

ring_boxeR400
Infophoto - immagine di repertorio

Purtroppo sono gravi le condizioni di Nick Blackwell, pugile di 25 anni che è stato ricoverato d’urgenza dopo un’emorragia celebreale in seguito a un incontro di boxe. Il ragazzo al momento è in coma indotto in ospedale. Si sfidava con Chris Eubank Jr per il titolo dei pesi medi a Londra. Il match è stato fermato al decimo round dopo l’intervento del medico di bordo ring che ha sottolineato come Blackwell non vedesse più dall’occhio sinistro. Sono polemiche le parole di Eubank che ha così parlato come riportato dalla versione online de La Gazzetta dello Sport: “Stavo ormai colpendo il mio avversario da tempo, fino a che delle jabs l’hanno fatto sanguinare. Forse l’arbitro avrebbe potuto fermare prima il match. La boxe è così. Due combatteti si affrontano. Io ho raggiunto il mio sogno, ma sono molto triste per quanto accaduto a Blackwell”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori