DIRETTA/ Modena-Trento (risultato finale 1-3): 21-25, 23-25, 25-22, 23-25. Serie riaperta, 2-1 (playoff volley maschile, oggi 21 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Modena-Trento, risultato finale 1-3: vittoria importante in trasferta per la Diatec Trentino che riapre la serie di semifinale playoff del campionato di volley Super Lega

ModenaVolley
Infophoto - immagine di repertorio

C’è grande attesa per Modena-Trento, gara-3 delle semifinali dei playoff di pallavolo maschile. Fra Dhl e Diatec nuova puntata della sfida che ha caratterizzato l’ultimo anno, un’occasione d’oro per gli emiliani che puntano a chiudere i conti (sono avanti 2-0 nella serie) davanti al pubblico amico del PalaPanini. Catia Pedrini, la presidente di Modena, ha però avvisato tutti sulla difficoltà della partita contro la Diatec: Per me Trento ha vinto la Champions, è stata penalizzata da un arbitraggio scandaloso e Stoytchev ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Togliamoci dalla testa che sia semplice. Sarà un inferno. Per scoprirlo, parola al campo… 

Dagli arbitri Fabrizio Saltalippi e Simone Santi alle ore 20.30, è una partita valida per gara-3 delle semifinali dei playoff scudetto della Superlega, massimo campionato del volley maschile italiano. Ci aspetta dunque una serata all’insegna della grande pallavolo al PalaPanini di Modena, un luogo leggendario per la pallavolo italiana.

Nell’ultimo anno Modena e Trento si sono affrontate in tutte le finali possibili, da quella dei playoff scudetto 2015 alla Supercoppa fino alla Coppa Italia. Stavolta invece l’appuntamento è anticipato alla semifinale, che vede Modena nettamente in vantaggio essendo avanti 2-0 nella serie. La squadra di Angelo Lorenzetti dunque questa sera avrà l’occasione di chiudere i conti, per giunta davanti al pubblico di casa (ci sarà il tutto esaurito). Non sarà però facile e non potrebbe essere altrimenti contro una squadra che domenica ha giocato la finale di Champions League e l’ha persa solo al tie-break: Trento è stata magnifica protagonista in Europa, potrebbe esserci un po’ di stanchezza ma Radostin Stoytchev e i suoi ragazzi sanno che stasera potrebbe finire la loro stagione e di certo proveranno ad evitare questo verdetto.

Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Modena-Trento non sarà in diretta tv perché Rai Sport 1 questa sera trasmetterà l’altro incontro in programma, che è Civitanova-Perugia. Tuttavia, è doveroso ricordare che una diretta streaming video sarà disponibile tramite Lega Volley Channel, il canale della Lega Maschile di Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Modena abbiamo la pagina Facebook Modena Volley e l’account su Twitter @modenavolley, mentre per quanto riguarda Trento abbiamo la pagina Facebook Trentino Volley Srl e l’account su Twitter @trentinovolley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori