Motocross / Gp Germania 2016 info streaming video e diretta tv: Cairoli in pole in Gara 2! (Teutschenthal, oggi domenica 8 maggio)

- La Redazione

Motocross Gp Germania 2016 info streaming video e diretta tv: come seguire la gara di Teutschenthal, gli orari tv e gli appuntamenti Mediaset (oggi domenica 8 maggio)

motocross_r439
Infophoto

E’ cominciata da qualche minuto Gara-2, che vede ancora protagonisti già nei primi minuti di gare ancora Cairoli. L’italiano cerca di tenere Bobbryshev a bada in questa seconda manche, ma le due Honda non mollano il pilota che si è aggiudicato la Gara-1. Febvre è quinto attualmente in posizione, sembra proprio che l’uomo da battere in questa seconda manche sia ancora Cairoli. Terzo posto invece per Nagl, che in prima gara ha chiuso allo stesso posto. Il francese Febvre vuole assolutamente il podio in Gara-2, mancano esattamente 11 minuti al termine di questa manche, Nagl cerca di passare Cairoli che invece chiede la doppietta dopo la vittoria della gara del primo pomeriggio. L’italiano oggi ha agguantato la vittoria, la prima in questa stagione arrivata propria nella settima tappa in Germania.

Antonio Cairoli torna alla vittoria sull’ostico circuito di Teutschenthal, in Germania. Prima vittoria stagionale per lui in questa settima tappa del Mondiale di Motocross, sin dalle prime tornate quest’oggi si è imposto rispetto agli altri piloti. Grazie a questa vittoria in Gara-1 il pilota italiano riesce a recuperare un po’ di terreno rispetto a Febvre ma dovrà cercare di mettere a segno una fantastica doppietta in Gara-2 in programma tra circa un’ora. Gajser, pilota sloveno, è invece terminato al secondo posto in classifica con il suo 35:26.873, su diciannove giri percorsi in questa prima parte di gara. Al quarto posto troviamo Charlier, mentre il Campione Febvre con la sua Yamaha chiude al decimo posto in questa gara-1 con il crono di 36:23.798.

La gara 1 di MXGP è stata vinta da uno splendido Tony Cairoli che rompe definitivamente il suo digiuno e torna al podio in prima posizione. A Teutschentha, in Germania, Cairoli era arrivato primo nella Qualifying Race del sabato, che ha svelato il grande periodo del pilota KTM. Il pilota ha comandato la prima gara di oggi dal primo all’ultimo giro, al secondo posto quest’oggi  Gajser della Honda a +4.991, ma soprattuto nel finale Cairoli si allunga e detta decisamente il passo rispetto al suo avversario. Naglk chiude al terzo posto sul podio a +12.252, mentre Romain Febvre risale fino alla decima posizione. Maximilian Nagl, in casa, cerca la vittoria, ma ha trovato davanti due grandi piloti come Cairoli e Gajser.

Tutto pronto per la MXGP che partirà in Germania tra pochissimi minuti. La Gara-1 sarà davvero importante per capire chi tra Febvre, Cairoli, Gajser  avrà la meglio oggi. Siamo arrivati al settimo round del Mondiale di MotoCross, andiamo a vedere invece i risultati della Race 1 che si è disputata alle 13.15. Al primo posto c’è Hearlings per la MX2 con il suo 34.21.787, mentre alla seconda posizione abbiamo Ferrandis con il suo +0.14 sul primo. Terzo posto per Anstie, con il crono ed il gap di +0.21, ora invece potremo assistere alla gara MXGP che vedrà i migliori piloti scendere in pista in Germania. Tutto dipenderà da questa Gara-1, in attesa di vedere la Gara-2 in programma alle 17.15. Chi sarà il re di giornata?

Oggi, domenica 8 maggio, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio di Germania 2016 sul circuito di Teutschenthal, cittadina di circa 10.000 abitanti nella regione della Sassonia-Anhalt che ospita la settima prova delle diciotto previste nel calendario del Mondiale 2016. Dopo le prime due prove in Asia, fra Qatar e Thailandia, seguite dal Gp d’Europa disputato a Pasquetta a Valkenswaard e dalla doppietta di gare in America, per la precisione in Argentina e in Messico, domenica scorsa si è tornati nel Vecchio Continente con il Gp della Lettonia e adesso si continua a gran ritmo con l’appuntamento in terra tedesca.

Finora i dominatori della stagione sono stati lo sloveno Tim Gajser e il francese Romain Febvre, che hanno vinto tutti i Gran Premi disputati, per la precisione Febvre in Thailandia e nel Gp d’Europa mentre Gajser si è imposto in Qatar, in Argentina, in Messico e in Lettonia: in totale, solo a Neuquen almeno una gara è sfuggita a questa coppia, con il successo del tedesco Max Nagl in gara-1 dell’appuntamento argentino.

La logica conseguenza è che in classifica i due litiganti sono in fuga e vicinissimi fra loro: 260 punti per Febvre, 259 per Gajser. Insomma, siamo già ad un terzo della stagione ed è come se non fosse successo nulla fra loro: è successo molto invece alle loro spalle, visto che hanno scavato il vuoto e certamente il titolo sarà un affare riservato solo a loro due. Il terzo posto è per il nostro Tony Cairoli, che però segue a distanza già notevole avendo raccolto finora 213 punti: finora per il siciliano cinque secondi posti e un terzo, speriamo che presto possa festeggiare il ritorno alla vittoria.

Le due gare della classe avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10 (naturalmente non c’è alcun problema di fuso orario con la Germania). Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della , che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10.

Per seguire il Gran Premio di Germania Teutschenthal 2016 di motocross l’appuntamento è con la diretta tv su Mediaset Premium Sport, per la precisione sul canale Premium Calcio 3 HD. Infatti anche quest’anno Mediaset detiene i diritti per il Mondiale cross, però purtroppo c’è una novità: purtroppo perché in chiaro su Mediaset Italia 2 saranno visibili solamente le differite mentre per seguire i Gran Premi in tempo reale bisognerà essere abbonati alla pay-tv del digitale terrestre. Anche la diretta streaming video sarà di conseguenza riservata ai soli abbonati, tramite l’applicazione Premium Play che è disponibile senza costi aggiuntivi. La squadra motocross di Mediaset è composta da Marco Gualdani e Giordano Manzoni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori