ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Euro 2016, pari per il Portogallo di Cr7. Si riapre la finale del Nba (sport, 15 giugno 2016)

- La Redazione

Ultime notizie, news di mercoledì 15 giugno 2016. Il Portogallo non va oltre l’1-1 contro l’Islanda, ko per l’Austria contro l’Ungheria. Si riapre la finale del Nba. Ibra chiude al Milan.

buffon_conte_conferenza
Foto Infophoto

L’Italia è stata impressionante nella prima partita degli europei francesi. Ha vinto contro il forte Belgio. Al di là del risultato classico di 2 a 0, gli azzurri hanno evidenziato una grande forma fisica e mentale, e di fatto hanno surclassato, sia sul piano tattico che su quello del gioco i “diavoli rossi”. Di Giaccherini e Pellè le segnature, soprattutto la prima resterà negli annali del calcio, con un improvvisa e precisa verticalizzazione di Bonucci, capace di un lancio di oltre 40 metri, perfettamente controllato da Giaccherini, bravo anche a superare Courtois in uscita. Ottima la tenuta difensiva con il blocco Juve, che seppur in sofferenza in talune fasi della gara, non ha mai veramente rischiato. Prossima gara, venerdì contro la Svezia di Ibrahimovic, un eventuale vittoria renderebbe inutile l’ultima partita contro l’Irlanda. Ieri si sono giocate altre due partite. Il Portogallo non è andato oltre l’1-1 contro l’Islanda e l’Austria è caduta 2-0 contro l’Ungheria

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 GIUGNO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SI RIAPRE LA FINALE DEL NBA –  I Cleveland annullano il primo match point dei Warriors, e cosa ancora più importante lo fanno con una prestazione che non lascia nessun dubbio sulla loro tenuta fisica e mentale. 112-97 il punteggio finale nella quinta partita contro i Golden State, un finale che sancisce il grande ritorno di LeBron, capace insieme al compagno Irving di mettere a segno ben 41 punti. Dallaltra parte ancora opaca la prestazione di Curry, fermo a soli 25 punti e soprattutto incapace di prendere la sua squadra per mano, nei momenti topici del match. 3 a 2 il risultato della serie finale, con i Golden State che devono fare di tutto per sfruttare in gara 6 lultimo match point. Intanto in Italia, Milano si è laureata campione dItalia vincendo di quattro punti su Reggio Emilia, con la vittoria di ieri la squadra della città meneghina raggiunge il suo 27 titolo italiano. 


ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 GIUGNO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CALCIOMERCATO, IBRA CHIUDE LE PORTE AL MILAN
–  Direttamente dal ritiro delleuropeo Zlatan Ibrahimovic chiude le porte al ritorno alla sua vecchia squadra del Milan. Lapidarie le parole dellasso svedese, che sottolinea come nella sua vita “non si torna mai dove si è fatta la storia”, parole che di fatto chiudono ogni speranza al ritorno in rossonero. Lindecisione pertanto sul futuro di uno degli attaccanti europei più prolifici della storia continua a permanere, con la stampa che nelle ultime ore avvicina “re Ibra” al Bayern di Carlo Ancellotti, il tecnico italiano non perde occasione infatti di adulare il giocatore definendolo dinanzi ai giornalisti “un vincente”. 
ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 GIUGNO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): F1, LA RED BULL BLINDA RICCIARDO –  Manca ormai solo lufficialità, riguardo il rinnovo del pilota di formula uno Daniel Ricciardo con la sua attuale scuderia, la Red Bull. Il contratto che sembra essere stato già firmato domenica dopo il Gran Premio del Canada, dovrebbe legare per altre due stagioni il pilota australiano alla scuderia austriaca, e di fatto definisce ancor di più la griglia di piloti che correranno in formula uno il prossimo anno. Il pilota a quanto dicono le indiscrezioni, dovrebbe guadagnare oltre 10 milioni di euro a stagione, e far coppia con il giovane Verstappen. Ricciardo vero talento dell’ automobilismo è pilota capace ed esperto, avendo esordito nel massimo campionato automobilistico nel 2011, e negli anni passati si è posto allattenzione degli appassionati per la sua grande regolarità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori