Gli Europei vanno in pausa per un paio di giorni e i procuratori ne approfittano per chiudere alcune operazioni. Ufficiale, infatti, il rinnovo di Antoine Griezmann con l’Atletico Madrid. L’attaccante francese, che affronterà negli ottavi di finale di Euro 2016 l’Irlanda, ha prolungato il contratto in essere fino al 2021. Rinnova con il proprio club, il Leicester City, anche il centravanti inglese Jamie Vardy. Per lui accordo con il club del patron Vichai Srivaddhanaprabha fino al 2020. A più riprese gli addetti ai lavori hanno affermato che l’accordo per il suo passaggio all’Arsenal era cosa fatta, ma Vardy ha scelto di proseguire la sua avventura e giocare la Champions League con la maglia delle Foxes. Rinnoveranno il loro rapporto fino al 2020 anche Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. Attualmente il fenomeno portoghese ha ancora due anni di contratto, ma ha confermato di voler chiudere la carriera con la maglia dei galacticos. Grazie alla sua doppietta contro l’Ungheria, il Portogallo si è qualificato per gli ottavi di finale degli Europei, dove affronterà la Croazia. Alla fine della rassegna continentale verrà ufficializzato il rinnovo del contratto. Il Barcellona per rinforzare l’attacco starebbe pensando a Kevin Gameiro del Siviglia. Il club blaugrana, però, non intende pagare 40 milioni, la cifra prevista dalla clausola rescissoria, ma si sta muovendo per ottenere uno sconto.
Inizia una nuova era in casa Bari. Gianluca Paparesta, fino a ieri socio di maggioranza del club pugliese, non ha reperito il denaro sufficiente per effettuare la ricapitalizzazione. La società del galletto passa così all’altro socio Antonio Giancaspro, che diviene amministratore unico dei biancorossi. Paparesta, tramite una nota apparsa sul suo profilo Facebook ufficiale, ha voluto salutare i tifosi e ringraziarli per questi due anni stupendi. Inoltre ne ha approfittato per scusarsi per gli errori commessi, tutti assolutamente in buona fede, per amore dei tifosi stessi, della città di Bari e del Bari calcio.
Non sarà nell’immediato, ma l’Nhl (National Hockey League) cambierà volto. Il massimo campionato statunitense di hockey, infatti, annovera trenta franchigie che non retrocedono mai ma possono cambiare nome e città. Dalla stagione 2017/18 una franchigia avrà sede a Las Vegas e sarà la prima volta nella storia. La città del Nevada, infatti, non aveva mai avuto una squadra nella Nhl.
La finale dell’edizione del centenario della Copa America sarà una revancha dello scorso anno. Argentina e Cile si affrontano di nuovo, dopo aver eliminato rispettivamente gli Stati Uniti padroni di casa e la Colombia. Nella notte la Roja ha battuto 2-0 i cafeteros di James Rodriguez e Juan Cuadrado. Match in discesa fin dai primi minuti con i gol di Aranguiz e Fuenzalida, la Colombia è stordita e non riesce a reagire. Dopo l’intervallo si scatena un nubifragio con consiste l’arbitro a sospendere il match per due ore circa. Quando si riprende la Colombia prova ad accorciare le distanze, ma l’espulsione di Carlos Sanchez ha chiuso i conti.