Ultime Notizie / Oggi, ultim’ora: Atletica, Nesta Carter positivo al doping. Nba, buona la prima per i Warriors (sport, 4 giugno 2016)

- La Redazione

Ultime notizie news di sabato 4 giugno 2016. Nba, buona la prima per i Warriors. Moto Gp, il motivo della rottura di Rossi al Mugello. Atletica, Nesta Carter trovato positivo al doping.

casco_rossi_sepang_600
Rossi Infophoto

1 a 0 Warriors, questo il verdetto della prima partita della serie finale nel NBA americana. I Golden State dominano letteralmente il match, rischiano solamente per qualche minuto nel terzo quarto (quando LeBron è andato vicino ad una doppia tripla consecutiva) e di fatto vincono di larga misura (104-89 il risultato finale). Primo canestro del match per i Cleveland con Love, giocatore che alla fine totalizzerà sul tabellone 17 punti. Migliore per il Golden State, Livingston che ha chiuso la partita con una percentuale mostruosa dell’80% sui tiri da due, e del 100 % sui tiri liberi. Prossima partita lunedì notte, (alle 2 ora italiana) con i Cleveland che dovranno per forza di cose cambiare qualcosa, se non vogliono dire addio al sogno di vincere l’ambito anello riservato ai vincitori della NBA.

– Se il mercato dei calciatori italiani è in piena attività anche quello degli allenatori non scherza. La situazione più intrigata è sicuramente all’Atalanta, dove la dirigenza sembrerebbe aver messo gli occhi su Gasperini. L’allenatore di Grugliasco è legato però al Genoa, e se pur non dispiaciuto per l’interessamento della società orobica, ha dichiarato che devono essere prima le società a trattare. Anche a Roma si aspetta la decisione di Lotito, con Prandelli sempre in pole per prendere il posto di Inzaghi, il presidente laziale non vuole però ancora ufficializzare la sua scelta, e di fatto sta lasciando l’ex CT della nazionale sulla graticola dell’accettazione. Anche Zamparini a Palermo appare indeciso, la sua visione del Palermo futuro passa per Stellone, il tecnico vorrebbe continuare la sua esperienza nel campionato maggiore, ma deve essere convinto stante soprattutto la fama di “mangia allenatori” del patron dei siciliani.

– Sembrerebbe essere stato un piccolo dosso al Mugello a causare i problemi alla Yamaha di Rossi. I tecnici della Yamaha hanno infatti appuntato la loro attenzione sul fatto che il motore andato in fumo, avesse dei fuori giri in un determinata parte della pista toscana. Fatti i dovuti riscontri hanno scoperto che era la zona dove la moto affrontava un piccolo dosso. Il saltello provocato, determinava uno sforzo aggiuntivo nelle parti meccaniche, che alla fine hanno ceduto. I piloti intanto sono impegnati sul circuito di Montmelò in Spagna, nelle prime prove ottimo feeling sia di Lorenzo che di Rossi, leggermente indietro invece Marc Mrquez. su Honda. Da segnalarsi oggi il grave incidente occorso al pilota Luis Salom, il motociclista che correva con il team “SAG Team” in moto GP2, è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale ma purtroppo non c’è l’ha fatta.

– È Nesta Carter il velocista trovato positivo a un controllo antidoping dopo le olimpiadi di Pechino 2008, l’atleta è stato trovato positivo alla “metilexaneamina”, uno stimolante compreso nella categoria dei medicinali proibiti. Si attendono adesso le contro analisi che in caso di positività declasserebbero l’atleta e la squadra della staffetta giamaicana, facendogli perdere il diritto a fregiarsi dell’oro olimpico, e del successivo record olimpico ottenuto in quella gara (37.10). Carter nella staffetta incriminata aveva corso la prima frazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori