MANCINI CT DELL’INGHILTERRA? / Calciomercato Inter news, Zanetti lo blinda: “C’è un progetto con Roberto” (oggi, 10 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter: Roberto Mancini ct dell’Inghilterra? Tutte le ultime notizie sul futuro del tecnico nerazzurro. Le dichiarazioni di Javier Zanetti, le voci (oggi, 10 luglio 2016).

mancini_zanetti
Roberto Mancini - La Presse

L’Inter non intende stravolgere i suoi piani per la prossima stagione: si riparte da Roberto Mancini, che ha un altro anno di contratto con il club nerazzurro. Lo ha assicurato il vicepresidente Javier Zanetti, intervenuto ai microfoni di Diario Hoy: «E’ il nostro attuale allenatore. Abbiamo un contratto e un progetto con Roberto Mancini, ha dichiarato l’ex capitano nerazzurro. Dopo aver ribadito la centralità di Roberto Mancini, Zanetti ha smentito le voci su Diego Pablo Simeone: «Non abbiamo parlato con lui, credo che resterà all’Atletico e che non accetterà un’eventuale proposta dell’Argentina. Infine, su Mauro Icardi, che l’Inter ha trattenuto, impedendogli di prender parte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: «Questa settimana è cominciata la preparazione per la nuova stagione e Icardi è il nostro capitano, al di là di questo abbiamo ceduto il 70% delle azioni del club ad una società cinese, quindi stiamo attraversando una fase di transizione.

L’Inghilterra nel futuro di Roberto Mancini? E’ un’ipotesi che intriga lo stesso allenatore dell’Inter, che non ha mai nascosto il desiderio di tornare nel Paese dove ha vinto Premier League e FA Cup con il Manchester City. Ma nel futuro di Mancini non sembra esserci la Premier League, bensì la nazionale dei Tre Leoni. E’, infatti, uno dei candidati alla successione di Roy Hodgson, il cui flop agli Europei 2016 in Francia ha lasciato strascichi importanti. Tra i candidati non c’è più Harry Redknapp, bocciato dalla Football Association. In pole, invece, ora c’è Sam Allardyce, attuale allenatore del Sunderland. Attenzione, però, ad eventuali colpi di scena, perché l’Inghilterra potrebbe irrompere nel futuro di Mancini e trasformarsi in uno scenario attualissimo. Del resto nei giorni scorsi è emerso qualche malumore di Mancini per le mosse di calciomercato dell’Inter, che non ha accolto alcune sue indicazioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori