HIGUAIN VIA DAL NAPOLI? / Calciomercato News, Pjanic: non mi sorprenderebbe vederlo alla Juventus (oggi, 12 luglio 2016)

- La Redazione

Gonzalo Higuain via dal Napoli? Ultime news di calciomercato sul futuro dell’attaccante, le offerte in arrivo: l’Arsenal propone anche Giroud, la Juventus è in agguato (oggi, 12 luglio 2016)

higuain_napoli
Gonzalo Higuain - La Presse

Il nome di Gonzalo Higuain è ormai esploso e le voci di calciomercato che lo riguardano hanno travalicato i confini del Napoli, da cui il Pipita sembra abbia già un piede fuori la porta. A riportare il nome di Higuain nelle prime pagine è stato Miralem Pjanic, oggi presentato ufficialmente alla Juventus. Intervistato in cofnerenza stampa Pjanic ha voluto dire la sua sul possibile approdo alla Juventus di Higuain e l’ex giallorosso ha affermato che: “Non mi sorprenderebbe. La Juve fa in modo che i migliori vengano qui. Qui si fa in modo di vincere, la società fa sul serio”. Possibile quindi che Higuain prenda la strada vero Torino secondo il bosniaco, dove, stando alle sue parole vi sarebbe risposta alle ambizioni frustrate del Pipita, amgari proprio entro questa finestra di calciomercato.

Il nome di Gonzalo Higuain contInua ad essere al centro del vortice delle indiscrezioni di calciomercato: voci che continua ad assommarsi e che sicuramente stanno confondendo non poco i tifosi del Napoli, in attesa che qualcosa si smuova nel rapporto tra Higuain e il Napoli. La dirigenza azzurra comuqnue no è rimasta ferma e in attesa di offerte interessanti in questa finestra di calciomercato per il Pipita, De Laurentiis si sta dando da fare nel mercao in entrata. Nel frattempo l’edizione odierna de La Repubblica.it riporta l’interessamento su Higuain di diversi club cinesi e la maxi offerta presentata al Napoli dal Manchester United, disposta a versare nelle casse azzurre 60 milioni di euro e ad offrirecome contropartita tecnica anche il cartellino di Giroud. In ogni caso sembra che questa possa essere la settimana decisiva per conoscere il futuro di Higuain, uno dei nomi più caldi di questa stagione di calciomercato.

Potrebbe lasciare il Napoli, ma non l’Italia: la Juventus, alla ricerca di un sostituto di Alvaro Morata, potrebbe rinforzare sensibilmente l’attacco andando all’assalto del Pipita. Higuain resta tra i pensieri di calciomercato della dirigenza bianconera, che ci avevano già provato prima che sbarcasse al Napoli. E’ tornato d’attualità, dunque, Higuain, che difficilmente il presidente Aurelio De Laurentiis cederebbe agli acerrimi rivali. Nonostante ciò, alcuni emissari della Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbero sondando il terreno: ci sarebbero stati dei contatti in maniera discreta con il padre e il fratello di Higuain. Un flirt che dura da tempo e che non è mai stato seguito da un passo ufficiale della Juventus. Non ci sono presupposti per le speranze bianconera: uno spiraglio potrebbe aprirsi solo nel caso in cui Higuain faccia sentire la propria voce con il Napoli. La Juventus in ogni caso resta vigile, del resto non ha nulla da perdere. 

L’allarme non si è spento: Gonzalo Higuain può davvero lasciare il Napoli. Le voci di calciomercato si susseguono e l’ultima riguarda il possibile assalto dell’Arsenal, disposto ad offrire 60-65 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud. Finora il Napoli ha ignorato le proposte con le contropartite tecniche, ma potrebbe fare un’eccezione per Giroud, perché di sicura affidabilità in campo internazionale oltre che titolare nella Francia, come agli Europei 2016. L’offerta dell’Arsenal è, dunque, intrigante perché toglierebbe al Napoli l’ansia e il problema di dover cercare un sostituto di Higuain a poco più di un mese dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Il ricavato, dunque, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere investito per rinforzare altri reparti. E potrebbe saltare la partenza di Manolo Gabbiadini, che avrebbe più spazio con Giroud. La palla passa ad Aurelio De Laurentiis, che rifletterà sulla proposta dell’Arsenal quando sarà concreta. E’ tempo di riflessioni per il Napoli.

L’Arsenal ha spinto sul freno nella trattativa per Lacazette con il Lione ed è tornato prepotentemente su Gonzalo Higuain. Si è riaccesa la fiamma per l’attaccante del Napoli, che è stato ad un passo dall’Arsenal tre anni fa, prima che Higuain venisse acquistato proprio dal club partenopeo. L’Arsenal, però, deve riuscire a convincere il Napoli ed è un’impresa molto complicata: non è solo una questione di soldi, ma anche di sostituti. Non è facile, infatti, rimpiazzare un bomber come Higuain, per questo l’inserimento di Giroud nell’offerta potrebbe intrigare il Napoli. Attenzione, però, all’Atletico Madrid, la cui offerta di 60 milioni di euro è stata rifiutata: potrebbe esserci un rilancio. E poi c’è la Juventus, che potrebbe fare uno sforzo economico importante per regalarsi un grande bomber per dare l’assalto alla Champions League. Le grandi manovre sono partite, si accende improvvisamente il calciomercato estivo.

Gonzalo Higuain torna a scuotere il calciomercato del Napoli: la società partenopea deve fare i conti, oltre che con le richieste d’aumento di Marek Hamsik, anche con le voci sul futuro dell’attaccante argentino. La quiete del ritiro del Napoli potrebbe essere scossa dalle indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra: l’opzione per esercitare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro è scaduta il 30 giugno, quindi il Napoli può respingere qualsiasi assalto, però l’Arsenal ha preparato una proposta molto intrigante, che si aggira sui 100 milioni di euro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una bozza di proposta dei Gunners di 60-65 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud. Higuain non è mai sparito dalla lista dei desideri dell’Arsenal, che vuole rispondere agli investimenti di Manchester United e City. L’assist è stato offerto da Nicolas Higuain: «Non abbiamo intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori