DIRETTA / Polonia-Francia (risultato finale 3-2) streaming video e tv, che sorpasso! (volley World League 2016 uomini, oggi mercoledì 13 luglio)

- La Redazione

Diretta Polonia-Francia, info streaming video e tv, risultato live della partita della Pool B per la Final Six di World League 2016 di volley maschile. La partita di oggi 13 luglio..

volley_rete_pallone
LaPresse

La gara è terminata a sorpresa con il risultato di 3-2 ed era valida per la World League. A sorpresa perchè i transalpini erano passati in vantaggio con i primi due set vinti 25-21 e 25-17. La Polonia però prima ha riaperto la gara con un bel 25-17 e poi ha sfruttato al massimo il quarto set dove probabilmente è cambiata la dinamica della partita, superati gli avversari 28-26. Nel quinto poi ha vinto sempre la Polonia 15-12 con un risultato di misura e che ha visto alla fine premiato chi ci aveva creduto di più. Ora proprio la Polonia sfiderà domani la Serbia. 

La gara valida per la World League è arrivata al terzo set che è ora 19-10, mentre il risultato della gara è 0-2. I francesi stanno vincendo ampiamente una gara che è stata fino a questo momento comunque molto combattuta. Nel primo set i transalpini hanno superato i loro avversari 25-21, mentre nel secondo hanno fatto ancor meglio 25-17. Ora la Polonia sta cercando di riaprire una partita che sembrava già chiusa, sono infatti 19-10 al terzo set e cercano di portarsi sul 2-1. Nel girone K con le due squadre c’è la Serbia che oggi è a riposo e che vedremo domani protagonista della gara contro la Polonia.

Pochi minuti al fischio d’inizio della partita di pallavolo, valida per la prima giornata della Pool J1 della Final Six della World League 2016 di volley maschile. Si gioca a Cracovia, dunque questo è il debutto della polonia padrona di casa e campione del Mondo in carica, che affronta la Francia la quale invece è la vincitrice dell’edizione dell’anno scorso della World League. Polonia-Francia si annuncia dunque come una partita molto interessante, anche in vista delle ormai prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 che le vedrà entrambe protagoniste. Una partita che dunque gli appassionati di volley non devono perdere, anche grazie alla diretta tv garantita dalla Rai: allora adesso la parola passa al palazzetto dello sport di Cracovia, dove Polonia-Francia sta per cominciare!

il match desordio per la Pool B di questa Final Six della World League di volley maschile 2016. Lincontro, che avrà inizio oggi, 13 luglio a partire dalle ore 20.30 a Cracovia, sede di questo weekend di gara, si presenta come un test estremamente importante in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Non a caso le 6 nazioni partecipanti della Final Six 2016 sono tra le migliori al mondo e quasi tutte si ripresenteranno allappuntamento brasiliano di agosto.

Polonia-Francia sarà il match desordio del secondo gruppo alla Final Six 2016  e i  i padroni di casa dovranno affrontare questa sera a Cracovia la formazione francese campionessa europea in carica e detentrice del titolo internazionale, che in questi giorni proveranno a difendere. La gara di oggi potrebbe risultare già decisiva per le sorti del girone, in cui è stata inserita anche la Serbia: considerata forse un gradino sotto alle avversarie data la mancata qualificazione ai Giochi Olimpici, la nazionale serba si è però presentata alla Final Six di World League 2016 davvero in ottima forma e la mancanza di altri grandi appuntamenti internazionali in calendario, ha permesso agli uomini di Kolakovic di prepararsi in maniera esclusiva a questo appuntamento polacco.

La Polonia, allenata da Stephane Antiga si presenta sul campo di casa forte del titolo mondiale vinto in casa nel 2014, secondo titolo della sua storia dopo quello del 1974. Nel suo palmares vanta anche l’oro olimpico del 1976, il titolo europeo del 2009 e la World League conquistata nel 2012. La Polonia dunque è sicuramente una squadra che ormai da decenni staziona stabilmente nelle posizioni di vertice del volley mondiale e che potrebbe rappresentare un vero pericolo per le altre formazioni. La Francia è a sua volta una squadra in grande ascesa in questi ultimi anni, tanto da essere considerata una delle maggiori favorite per i prossimi giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. I toni usati non sono ecrto esagerati soprattutto se si considerano gli ultimi risultati della nazionale francese allenata da Laurent Tille, che in pochi anni ha saputo costruire una formazione molto combatta e fisicamente potente: ricordiamo infatti la fantastica vittoria ai campionati europei nel 2015 e alla World League di Rio de Janeiro 2015.

La partita tra Polonia e Francia si presenta molto equilibrata, proprio in considerazione del fatto che questa sera alle ore 20.30 di scontreranno le due formazioni forse più in forma in questa Final Six della World League 2016.  Se i polacchi potranno contare sul fattore campo, i campioni d’Europa potranno sono avvantaggiati dallaver messo a punto in questi ultimi anni una formazione perfettamente, in cui una certa mancanza di potenza in attacco viene largamente sopperita dalla predisposizione agli altri fondamentali, a partire dalla ricezione e dal muro. Sia Polonia che Francia però saranno grandi protagonisti alle prossime Olimpiadi brasiliane: sarà quindi interessante vedere se i tecnici delle due formazioni che si scontreranno questa sera a Cracovia preferiranno conservare le energie dei proprio giocatori in vista del prestigioso appuntamento olimpico. La possibilità che sia Polonia che Francia possano preferire un atteggiamento non troppo aggressivo e dispendioso in ordine di energie e non è infatti unipotesi irrealistica, soprattutto se nelle intenzioni di entrambe vi è il desiderio di non scoprire eccessivamente le proprie carte prima delle Olimpiadi di Rio 2016. In ogni caso il match Polonia-Francia si annuncia uno scontro davvero entusiasmante e di altissimo livello, che non a sorpresa potrebbe decidersi soltanto al quinto set, dato lelevato valore tecnico e atletico delle due formazioni in campo oggi, prima giornata della Pool B della Final Six di World League di volley maschile 2016.

La partita di World League 2016 Polonia-Francia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1 al numero 57 del digitale terrestre e 227 dello Sky Box (5557 per lalta definizione) e il fischio dinizio di questo attesissimo match della Pool B è atteso per le ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire la partita anche in diretta streaming video attraverso il portale Rai, allindirizzo www.rai.tv. Ricordiamo che sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta anche tramite il portale della federazione www.fivb.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori