Risultati Olimpiadi Rio 2016 / Beach Volley maschile e femminile: livescore in diretta e classifica aggiornata (oggi 11 agosto)

- La Redazione

Risultati partite beach volley alle Olimpiadi di Rio 2016. In campo anche l’Italia sia nel torneo maschile che in quello femminile. Tanti i match in programma

beach_volley_ombra
Lapresse

Anche oggi alle Olimpiadi di Rio 2016 vedremo diverse partite di beach volley. Si parte alle ore 15:00 italiane con il match del gruppo A del torneo femminile che vedrà fronteggiare le padrone di casa del Brasile, le atlete Lariss França e Talita Antunes, alle polacche Monika Brzostek e Kinga Kolosinska. Un’ora dopo il match valido per il pool D del torneo maschile fra i due atleti del Canada, Ben Saxton e Chaim Schalk, e i due cubani, Nivaldo Gomez e Sergio Gonzalez. Andando avanti di un’altra ora sarà possibile vedere giocare anche la squadra maschile della Polonia, che gareggerà nel Pool E con gli atleti Grzegorz Fijalek e Mariusz Prudel. La forte e affiatata compagine polacca affronterà due cileni, i fratelli Esteban Grimalt e Marco Grimalt, elementi assolutamente da non sottovalutare se non si vuole rischiare di fare una brutta figura. L’altro match del Pool E di beach volley maschile è quello fra Paesi Bassi e Argentina: i due olandesi sono Reinder Aart Nummerdor e Christiaan Varenhorst, due pallavolisti su sabbia tra i più esperti. A sfidarli ci saranno i due atleti russi Viacheslav Krasilniov Constantin Semenov.

Alle 20.30 si terranno due gare relative al beach volley femminile. La prima del girone D, con Canada ed Egitto protagoniste: le ragazze americane che scenderanno sulla sabbia sono Jamie Lynn Broder e Kristina Valjas. Le egiziane invece potrebbe rischiare di non passare il turno preliminare, ma già l’aver raggiunto le Olimpiadi è motivo d’orgoglio enorme e di soddisfazione. poi in programma anche il match fra Stati Uniti (squadra composta da Lauren Fendrick e Brooke Sweat) e Russia (squadra che schiera le atlete Evgenia Ukolova e Ekaterina Khomyakova).

Alle 21.30 due importanti incontri del pool C del torneo maschile che vedranno anche l’Italia protagonista. Gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo affrontano i due statunitensi Philip Phil Peter Dalhausser e Nick Lucena, una coppia storica e molto affiatata, pronta a mettere in difficoltà gli azzurri. Come detto in contemporanea ad Italia-Stati Uniti d’America si disputerà anche l’altro match del girone, quello che vedrà affrontarsi il Messico di Juan Virgen e Lombardo Ontiveros con la cenerentola Tunisia, che schiera in campo Choaib Belhaj Salah e Mohamed Arafet Naceur. Nella scaletta il programma proseguirà con il match del girone D fra i padroni di casa del Brasile e la piccola Lettonia, che proverà quanto meno a limitare i danni contro la corazzata verde oro. La squadra carioca è composta da Goncalves Oliveira Junior e Solberg Salgado, mentre quella della nazionale baltica da Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins.

Finita qui? La risposta è assolutamente no. Difatti a seguire si disputerà l’incotro del pool E, stavolta del torneo femminile, con protagoniste Svizzera e Paesi Bassi: le elvetiche si schiereranno con le atlete Joana Heidrich e Nadine Zumkehr, l’Olanda invece con Sophie van Gestel e Jantine van der Vlist. Infine, a completare un’intensissima giornata di beach volley, altre due gare: Canada Germania del gruppo E e Italia-Germania del gruppo D, con le atlete Marta Menegatti e Daniela Giombini pronte a stupire i tifosi azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori