Diretta / Nigeria-Danimarca, calcio maschile: info streaming video e tv, risultato live e quote (Olimpiadi Rio 2016, Rai, oggi 13 agosto)

- La Redazione

Diretta Nigeria-Danimarca, calcio maschile: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live e quote della partita delle Olimpiadi di rio 2016, di oggi 13 agosto.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

In programma per oggi 13 agosto 2016 alle ore 21.00 italiane, sarà il secondo match in programma nei quarti di finale del torneo di calcio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Gli africani vantano una grande tradizione in questo torneo, con l’oro conquistato ad Atlanta 1996 e l’argento di Pechino 2008. Anche quest’anno la Nazionale nigeriana sembra potenzialmente in grado di conquistare una medaglia: partita con un incredibile cinque a quattro contro il Giappone nella gara fin qui più spettacolare del torneo, ha poi battuto la Svezia e si è fermata nella terza partita al cospetto della Colombia, senza mettere però a repentaglio la conquista del primo posto nel girone e la possibilità di evitare i temutissimi padroni di casa del Brasile già nei quarti di finale.

Il Brasile che nell’ultima partita delle eliminatorie ha impartito una severa lezione alla Danimarca, un quattro a zero che non ha messo però fuori gioco i nordici, che dopo il pari senza reti all’esordio contro l’Iraq hanno di fatto capitalizzato al massimo l’unica vittoria ottenuta, quella contro il Sudafrica firmata dalla rete di Skov a metà secondo tempo.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che andrà in scena nella serata italiana di sabato. Nigeria in campo con Daniel a difesa della porta, Abdullahi in posizione di terzino destro e Amuzie in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno Troost-Ekong e Sincere. Come playmaker arretrati di centrocampo giocheranno titolari Okechukwu e Usman, mentre Etebo, Mikel ed Ezekiel sosterranno l’azione del bomber Umar Sadiq, classe ’97 e l’anno scorso autore di due gol nel campionato di Serie A con la maglia della Roma. 4-2-3-1 come scelta tattica per il commissario tecnico Siasia, con la squadra che contro la Colombia ha risparmiato le energie. Risponderà la Danimarca con Hojbjerg tra i pali alle spalle dei difensori centrali Gregor e Almeida Gomes, mentre l’esterno destro della retroguardia sarà Desler, con Blaabjerg che si muoverà sulla fascia opposta. Jonsson e Maxso saranno i centrali di centrocampo, con Borsting esterno destro sulla mediana e Vibe esterno mancino. Larsen sarà schierato in posizione di trequartista alle spalle di Brock-Madsen, in campo come unica punta di ruolo titolare. L’allenatore della Danimarca, Frederiksen, punta su un 4-4-1-1 molto raccolto, che contro il Brasile però ha evidenziato limiti evidenti. Quella contro la Nigeria sarà la verifica più severa per una squadra che può ritenersi comunque soddisfatta del piazzamento tra le prime otto dell’Olimpiade.

Per le principali agenzie di scommesse la Nigeria non dovrebbe avere molti problemi ad approdare in semifinale. Vittoria africana quotata 1.55 da Bet 365 che offre invece a 4.00 la quota per l’eventuale pareggio, mentre il successo danese viene proposto ad una quota di 5.75 da Unibet.

Ricordiamo infine che la partita di calcio maschile Nigeria-Danimarca delle Olimpiadi di Rio 2016 di oggi 13 agosto sarà visibile in diretta tv sulla Rai: la tv di stato italiana si è infatti assicurata, come ormai è noto, lesclusività dei diritti di trasmissione per lItalia degli eventi in programma ai giochi brasiliani, riservando loro ben tre canali del proprio bouquet, ovvero lammiraglia Rai Due, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile seguire gli eventi olimpici anche attraverso la diretta streaming video disponibile sul sito ufficiale della Rai, allindirizzo www.rai.tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori