Diretta / Nuoto, finale 200m dorso femminile: info streaming video Rai.tv, risultato live. Hosszu verso l’oro (Olimpiadi Rio 2016, oggi 13 agosto)

- La Redazione

Diretta Olimpiadi nuoto Rio 2016, finale 200 dorso femminile: streaming video Rai.tv, risultato live finale. Katinka Hosszu in lizza per il quarto oro individuale in questi Giochi olimpici.

Hosszu2016
Katinka Hosszu (Foto: LaPresse)

Alle Olimpiadi di Rio 2016 è arrivato l’ultimo appuntamento del nuoto con la finale dei 200 metri dorso femminile: oggi, sabato 13 agosto, alle 3:03 all’Estádio Aquático Olímpico di Rio de Janeiro. Questa specialità si conferma avara di soddisfazioni per l’Italia: l’azzurra Margherita Panziera è stata eliminata alle semifinali con il suo 2’10”92. Indicazioni importanti, invece, in vista della finale le ha date Katinka Hosszu, che sembra aver prenotato già una medaglia. Nel ritorno in vasca Iron Lady ha fatto registrare il miglior tempo delle semifinali dei 200 dorso femminili e si è candidata verso il quarto oro individuale in questi Giochi olimpici. 

I riflettori, dunque, sono puntati tutti sulla nuotatrice ungherese, che avrà un ruolo predominante in vasca. Non vanno però sottovalutate l’americana Madelin Dirado (2’08”60), la canadese Hilary Candwell (2’07”40) e la quotata australiana Belinda Hocking (2’08”83) con l’islandese Eyglo Gustfasdottir che ha toccato un centesimo dopo, sebbene la favorita resti Katinka Hosszu. Un autentico flop è, invece, Missy Franklin, che è finita undicesima in 2’09”36. L’americana è apparsa molto distante dai suoi risultati migliori e la mancata qualificazione alla finale ne è la naturale conseguenza. La sua involuzione comunque è sconcertante, perché quattro anni fa collezionò quattro ori, di cui uno nei 200 dorso, dove è primatista mondiale in 2’04”06. Al termine delle semifinali è finita addirittura terzultima nella classifica generale. Un risultato ben al di sotto delle aspettative per la 21enne del Colorado, che potrebbe cambiare nuovamente allenatore dopo essere tornata a Todd Schmitz. «Sono davvero delusa, ha dichiarato dopo le semifinali. Tornerà alla Cal University, mentre Katinka Hosszu attraversa il momento migliore della sua carriera.

Per seguire finale 200m dorso femminile delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 basta collegarsi in diretta tv sulle reti Rai dedicate ai Giochi olimpici in queste settimane, cioè Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2, rispettivamente sui canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre in chiaro. Le reti Rai verranno trasmesse anche da Sky in HD per i suoi abbonati sui canali 226, 227 e 228 della pay tv satellitare. La finale 200m dorso femminile può essere seguita anche sul sito rai.tv, dove c’è la possibilità di vedere in diretta streaming video tutte le gare delle Olimpiadi integralmente e senza interruzioni. Disponibili anche le app per smartphone e tablet. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori