Diretta / Portogallo-Germania (risultato finale 0-4) info streaming video e tv: show tedesco! (Olimpiadi Rio 2016, Rai, oggi 13 agosto)

- La Redazione

Diretta Portogallo-Germania, calcio maschile: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live, probabili formazioni e quote del quarto di finale alle Olimpiadi Rio 2016, oggi 13 agosto.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

Germania travolgente contro il Portogallo, nella sfida calcistica valida per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Una sfida dominata dalla compagine tedesca, che sblocca il punteggio al termine del primo tempo grazie ad una marcatura di Gnabry. Nella ripresa, esattamente al cinquantasettesimo, arriva il raddoppio della Germania con Ginter. Poi Selles e Max fissano il quattro a zero finale. Giornata da dimenticare per i portoghesi, straordinaria prestazione della squadra tedesca, che avanza alle fasi semifinali. 

Attesa per sabato 13 agosto 2016 alle ore 18.00, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il programma dei quarti di finale del torneo di calcio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Una sfida che potrebbe essere considerato magari non una finale, ma sicuramente una semifinale anticipata, considerando la qualità delle due formazioni. Il Portogallo sta cavalcando senza dubbio l’onda lunga del trionfo della Nazionale maggiore agli Europei in Francia. Anche la Nazionale Olimpica si sta dimostrando eccezionalmente competitiva. Partita col botto grazie alla vittoria contro l’Argentina, è riuscita poi a battere l’Honduras e a gestirsi nell’ultimo match, pareggiando tranquillamente contro l’Algeria a primo posto nel girone già acquisito.

La Germania invece, arrivata in Brasile accompagnata da grandi credenziali, ha iniziato pareggiando contro Messico e Corea del Sud, per poi ritrovarsi a vincere con una goleada da record contro le Figi, un dieci a zero che ha permesso ai tedeschi di guadagnare il secondo posto, beffando i messicani per la differenza reti. La partita si prospetta dunque estremamente equilibrata: il Portogallo ha destato un’impressione sicuramente migliore in questa fase eliminatoria delle Olimpiadi, ma la Germania sembra poter contare su una condizione di forma crescente, in grado di garantire energie importanti nella volata finale per le medaglie. 

Ecco le probabili formazioni del match Portogallo-Germania: i lusitani scenderanno in campo con Varela tra i pali, Ferreira Fonseca in posizione di terzino destro ed Esgaio in posizione di terzino sinistro, mentre i difensori centrali saranno Edgar e Figueiredo. Martins, Podstawski e Reivas Oliveira saranno i titolari a centrocampo, con Fernandes trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Paciencia e Agra. Per il commissario tecnico lusitano Jorge squadra schierata con il 4-3-1-2, compatta in difesa e imprevedibile in attacco nella fase eliminatoria. La Germania giocherà con Horn in porta ed una linea difensiva a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Toljan, Sven Bender, Sule e Klostermann. A centrocampo Lars Bender e Christiansen saranno i vertici arretrati, con Gnabry, Meyer e Brandt schierati come incursori offensivi di supporto all’unica punta Petersen, autore da solo di quattro reti contro le Figi. 4-2-3-1 per il commissario tecnico Hrubesch che spera che la squadra possa evitare le grandi distrazioni difensive viste prima della partita scontata contro le Figi, costate due rocamboleschi pareggi nel girone eliminatorio, due a due contro il Messico e addirittura tre a tre contro la Corea del Sud. I bookmaker considerano favorita la Germania per il passaggio in semifinale nel torneo Olimpico, con la vittoria tedesca quotata 2.30 da Bet365, che propone invece a 3.50 la quota per il pareggio. La vittoria del Portogallo viene invece proposta ad una quota di 3.10 da Unibet.

Ricordiamo infine che la partita di calcio maschile Portogallo-Germania ai quarti di finale delle Olimpiadi di Rio 2016 di oggi 13 agosto sarà visibile in diretta tv sulla Rai: la tv di stato italiana si è infatti assicurata, come ormai è noto, lesclusività dei diritti di trasmissione per lItalia degli eventi in programma ai giochi brasiliani, riservando loro ben tre canali del proprio bouquet, ovvero lammiraglia Rai Due, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile seguire gli eventi olimpici anche attraverso lo streaming video disponibile sul sito ufficiale della Rai, allindirizzo www.rai.tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori