DIRETTA/ Serbia-Cina, basket maschile: risultato finale 94-60 (Olimpiadi Rio 2016, Rai, oggi 15 agosto)

- La Redazione

Diretta Serbia-Cina, basket maschile: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live e le quote del match delle Olimpiadi di Rio 2016, oggi 15 agosto.

Olimpiadi_Rio2016_Scritta_R439
(LaPresse)
Pubblicità

Il risultato finale del tabellone del match del basket maschile alle Olimpiadi di Rio 2016 segna un punteggio largamente favorevole alla Serbia che ha trionfato per 95 a 60 sulla Cina. Risultato forse scontato al pronostico ma non troppo: certo la Cina al momento è l’ultima del girone A del basket ai giochi olimpici brasiliani ma la Serbia è appena al quarto a 7 punti, due in più rispetto all’avversario vinto nella notte. Per entrambe si allontana sempre di più la possibilità del passaggio del turno nella fase di eliminazione diretta, dove invece è già sicuro di passare il gruppo statunitense e l’Australia, mentre la Francia rimane ancora nel limbo, come migliore terza. Decisivi saranno però i prossimi quarti di finale, previsti per mercoledi sera, secondo il fuso italiano, mentre oggi vi saranno gli ultimi tre match del girone B.

Ecco il match di basket maschile atteso per oggi lunedi 15 agosto alle ore 3.30 secondo il fuso italiano, che ci avvicina alla chiusura della fase a girone del torneo alle Olimpiadi di Rio 2016. Il match di questa notte però potrebbe risultare decisivo in ordine di classifica del gruppo A: al momento la formazione serba occupa la quarta posizione, l’ultima utile per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, mentre i cinesi chiudono il gruppo A. La differenza tra le due squadre è però solo di un punto (5 contro 4), per cui la sfida potrebbero realmente essere decisiva.

Pubblicità

La Serbia è reduce dalla sconfitta contro i favoritissimi Stati Uniti nel match del 12 agosto, quando una delle stelle della squadra, la guardia Bogdan Bogdanovic ha fallito il tiro del 94 pari proprio allo scadere. Il giocatore del Fenerbahce è solo uno dei giocatori più importanti in una nazionale che presenta nomi di assoluto valore, militanti in alcune delle più importanti formazioni del basket europeo e mondiale. Contro gli USA si è messo in luce con ben 25 punti l’ala grande Nikola Jokic, ala grande che milita tra le fila dei Denver Nuggets. In mezzo, come pivot, dovrebbe verosimilmente giocare Miroslav Raduljica, centro ex Panathinaikos recentemente acquistato dall’Olimpia Milano. La Cina, che ha perso tutte e quattro le partite giocate finora nel torneo, ha quale miglior giocatore l’ex NBA Yi Jianlian, ala grande dei Guandong Tiges, una delle migliori squadre del Paese. Chiaramente l’obiettivo per i cinesi è qualificarsi ai quarti, mentre i serbi sono gioco forza chiamati a qualcosa di più, vista la qualità della rosa.

Pubblicità

Tra i giocatori più in forma delle due squadre figurano senza dubbio Milos Teodosic e Guo Ailun, che milita nei Liaoning Flying Leopards, chiamati a servire i compagni con i loro assist e la fantasia del play, ruolo che ricoprono sul parquet. Se i serbi dovessero ripetere la splendida prova dimostrata contro gli USA, per i cinesi le speranze di vittoria saranno quasi nulle. La squadra allenata da Sasha Djordjevic ha mostrato un’eccellente gioco corale e, seppur priva di grandi stelle, ha messo in difficoltà gli americani. Va detto che l’inopinata sconfitta contro la Francia del 10 agosto (75-76 il finale) potrebbe essere decisiva, dunque la nazionale slava farà bene a non sottovalutare i cinesi, formazione molto inferiore per tasso tecnico, ma da non prendere sotto gamba. Gli asiatici dovranno gioco forza aggrapparsi all’esperienza di Yi Jianlian, che ha pure militato in passato nell’NBA con i New Jersey Nets e i Milwaukee Bucks, il miglior realizzatore e rimbalzista della formazione.

Le agenzie di scommesse non danno troppe speranze alla nazionale cinese, che stando alle previsioni appare praticamente spacciata. William Hill per esempio quota la vittoria della Serbia a 1.00, mentre il successo della Cina tocca addirittura i 21.00. La quota per la vittoria è un po’ più bassa su Bet Clic, dato che il successo cinese è dato a 10.00, mentre la Serbia ha sempre quota di 1.00. Pochi credono nella vittoria della Cina contro la Serbia, ma è seppur vero che dai talentuosi e discontinui giocatori dell’ex area jugoslava ci si può aspettare proprio di tutto.

Ricordiamo che la partita del basket maschile tra Serbia e Cina alle Olimpiadi di Rio 2016, verrà trasmessa in diretta tv dalla tv di stato nazionale: come è infatti ormai noto la Rai ha acquistato lesclusività dei diritti di trasmissione degli eventi in programma ai giochi brasiliani per lItalia, riservando ben tre canali del proprio bouquet, ovvero Rai Due, Rai Sport 1 e Rai Sport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Ricordiamo inoltre che la Rai ha inoltre messo a disposizione sul proprio portale www.rai.tv, la diretta streaming video degli appuntamenti olimpici trasmessi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori