Diretta Virtus Francavilla Monopoli / Risultato finale 3-3, streaming video e tv: pari pirotecnico (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Monopoli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del derby pugliese, Serie C 13^ giornata girone C

virtus_francavilla_formazione_lapresse_2017 Diretta Virtus Francavilla Sicula Leonzio (LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (1-1): PARI PIROTECNICO

Triplice fischio finale tra Virtus Francavilla Monopoli, coi padroni di casa che sono stati raggiunti al fotofinish su calcio di rigore. Abbiamo assistito ad un match ricco di gol e occasioni, coi locali avanti dopo appena undici minuti grazie alla rete firmata Partipilo. Il pareggio si concretizza nel primo tempo, attorno alla mezzora, con De Franco che rimette i suoi in carreggiata. Nella ripresa succede di tutto: il Monopoli passa clamorosamente in vantaggio con Mendicino, ma nel giro di venti minuti la Virtus la ribalta coi gol di Partipilo e Cason. Sembra fatta per i padroni di casa, che devono però fare i conti con un lunghissimo recupero. Il Monopoli attacca a testa bassa e a pochi secondi dal fischio finale conquista un calcio di rigore che Gerardi non sbaglia. Incredibile: finisce tre a tre il match tra Virtus Francavilla Monopoli. Le due squadre si dividono la posta in palio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DE FRANCO

Quando abbiamo ampiamente superato i primi trentacinque minuti di gioco, il risultato tra Virtus Francavilla Monopoli è fermo sull’uno a uno. Partenza frizzante da parte dei padroni di casa, che sbloccano il derby all’undicesimo con Partipilo. Bel suggerimento da parte di Pastore dalla sinistra, un difensore del Monopoli sbaglia i tempi dell’intervento e concede spazio e tempo al suo avversario per coordinarsi ed insaccare in porta. Gli ospiti non ci stanno e provano subito a reagire: ci riescono attorno alla mezzora con De Franco, bravissimo a farsi trovare pronto e a capitalizzare al meglio la marcatura larga della difesa di casa. Non proprio precisa l’uscita di Tarolli in questa circostanza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Virtus Francavilla Monopoli, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Virtus Francavilla e Monopoli si trovano faccia a faccia in questo confronto, un derby pugliese che sembra aperto a ogni esito. I gol segnati sono gli stessi per queste due squadre: 10 per la Virtus Francavilla contro 10 per il Monopoli. Diverse le reti subite, la Virtus Francavilla è a quota 16 mentre il Monopoli 5. La differenza reti recita dunque -6 Virtus Francavilla contro +5 Monopoli. Uguale anche la percentuale di qualità dei passaggi, 74% per parte. La Virtus Francavilla ha totalizzato quattro vittorie, ancora nessun pareggio e sei sconfitte, mentre il Monopoli ha quattro vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Francavilla Monopoli!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Virtus Francavilla Monopoli l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

LE DICHIARAZIONI

Dopo il KO con il Trapani i biancocelesti si sono preparati con cura verso la diretta Virtus Francavilla Monopoli che avrà luogo oggi, con il dichiarato obbiettivo di sorpassare i gabbiani in campo come in classifica. Alla vigilia del match infatti Partipilo ha affermato sulle colonne de la Gazzetta del Mezzogiorno: “Stiamo lavorando molto bene sul terreno di gioco di Ceglie, una buona soluzione che ci permette di lavorare meglio anche sul piano tecnico; inoltre è più facilmente raggiungibile per molti di noi”. Partipilo ha poi aggiunto: “La partita contro Monopoli? Cercheremo di vincerla a tutti i costi. In realtà noi scendiamo sempre in campo per vincere, e vogliamo fare più punti possibili nel girone di andata: non sarà semplice ma abbiamo il dovere di provarci, anche per rispetto ai nostri tifosi”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Virtus Francavilla e Monopoli, andiamo a vedere chi potrebbero essere i bomber più attesi in questa 13^ giornata della Serie C. Partendo proprio dai biancoazzurri vediamo subito nei numeri che emerge il nome di Sarao che ha firmato quattro reti per la Virtus: occhio però anche a Folorunsho e Partipilo fermi a quota 2 marcature, senza dimenticare poi anche Anastasi e Martinez andati in rete una volta sola. Per quanto riguarda il Monopoli possiamo dire che il bomber di riferimento per i gabbiani rimane Mangni, viste pure le tre marcature messe a segno. Sempre per i biancoverdi però non possiamo dimenticare questa sera Montinaro con due reti, oltre che Berardi, De Angelis, Mendicino e Sounas, che invece hanno trovato la via del gol una volta sola. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La diretta di Virtus Francavilla Monopoli ci regalerà un derby pugliese che non vanta a dire il vero grande tradizione, dal momento che contiamo appena sette precedenti ufficiali tra la Virtus Francavilla e il Monopoli, anche se tutti molto recenti (dal 2016 in poi) e dunque significativi per provare a fare luce sulla partita di oggi. I numeri sono nettamente favorevoli alla Virtus Francavilla, che vanta tre vittorie che si aggiungono ad altrettanti pareggi, lasciando dunque un solo successo al Monopoli, giunto a dire il vero proprio nella stagione in corso, ma nel contesto sempre particolare della Coppa Italia di Serie C, mentre fra le restanti sei partite la più significativa è senza dubbio quella del primo turno dei playoff di Serie C della scorsa stagione, vinta dalla Virtus per 0-1 a Monopoli con gol di Partipilo l’11 maggio di quest’anno. Virtus Francavilla invece avanti nel numero dei gol per 11 a 6, a conferma della propria superiorità nel derby. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Virtus Francavilla Monopoli, diretta

dall’arbitro Francesco Cosso della sezione Aia di Reggio Calabria, sarà una delle partite del sabato sera per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. L’appuntamento è fissato allo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi (sede delle partite casalinghe della Virtus Francavilla) alle ore 20.30 di oggi, sabato 24 novembre 2018, quando Virtus Francavilla e Monopoli si sfideranno in un derby pugliese che mette di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto simili. I padroni di casa della Virtus, da poco affidati a Bruno Trocini, stanno vivendo una stagione abbastanza complicata, fatta di troppi alti e bassi: quattro vittorie ma anche sei sconfitte su dieci turni disputati per un totale di 12 punti in classifica, anche se va ricordato che il Francavilla ha due partite ancora da recuperare. Anche il Monopoli di mister Giuseppe Scienza ha due partite da recuperare e pure due punti di penalizzazione (in classifica sono 14), ma sul campo il bilancio è più che buono, fatto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI

Osserviamo adesso le probabili formazioni per Virtus Francavilla Monopoli. I padroni di casa di mister Bruno Trocini potrebbero scendere in campo con il 3-5-2: Tarolli fra i pali, davanti a lui una retroguardia a tre con Sirri, Marino e Pino; in mediana disegniamo invece un folto reparto a cinque con Albertini a destra e Pastore esterno sinistro, mentre nel cuore della mediana dovrebbe agire Monaco con le due mezzali Folorunsho e Vrdoljak. Infine il tandem d’attacco che dovrebbe vedere in azione Partipilo e Sarao. Modulo 3-5-2 anche per il Monopoli di Giuseppe Scienza, che attendiamo in campo con Pissardo fra i pali e davanti a lui una linea difensiva composta da Mercadante, De Franco e Ferrara. Rota esterno destro e Donnarumma a sinistra, in una mediana che vedrà poi Zampa perno centrale con le due mezzali Paolucci e Scoppa; infine la coppia d’attacco, dove dovremmo vedere in campo Mangni e Mendicino.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Virtus Francavilla Monopoli, possiamo osservare che esso è all’insegna del grande equilibrio. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga della Virtus Francavilla è quotato a 2,55 dall’agenzia Snai, mentre si sale ma di pochissimo fino a 2,75 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno del Monopoli. Si colloca infine a un livello ancora leggermente superiore la quota per il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie