DIRETTA/ Catania Padova (risultato finale 4-2): la decide Costantino! (Coppa Italia C 2 aprile 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Catania Padova streaming video Rai: quote, orario, probabili formazioni e risultato live della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, all'andata vittoria biancoscudata per 2-1.

Padova rosso gruppo esultanza facebook 2023 1 2 640x300 Video Padova Atalanta U23 (da facebook.com/padovacalcio)

DIRETTA CATANIA PADOVA (RISULTATO FINALE 4-2): LA COPPA È DEI ROSSOAZZURRI!

Al 120′ arriva l’incredibile svolta in questa finale di Coppa Italia di Serie C: il Catania completa definitivamente la rimonta e conquista la Coppa. Quaini mette un’ottima palla per Marsura, il quale trova in area di rigore Costantino. Quest’ultimo colpisce di testa e batte Zanellati, siglando il gol decisivo. Il centravanti del Catania si toglie la maglia in festa, consapevole che questo gol rappresenta una stagione intera per la squadra siciliana, specialmente considerando che i rigori erano imminenti. Il punteggio finale si attesta sul 4-2 a favore degli etnei, che così portano a casa il trofeo della Coppa Italia di Serie C. (agg. di Fabio Belli)

CATANIA PADOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SU RAIPLAY: COME SEGUIRE LA FINALE C

La diretta tv di Catania Padova sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, il canale tematico della nostra tv di Stato che è disponibile al numero 58 del telecomando. Di conseguenza, ecco pure la possibilità di seguire la diretta streaming video di Catania Padova, che sarà fornita naturalmente dalla stessa emittente tramite sito o app di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI CATANIA PADOVA

COPPA IN BILICO!

Al terzo minuto del primo tempo supplementare, Di Carmine si volta in area di rigore e calcia di destro, ma il suo tiro viene deviato, guadagnando un corner per il Catania. Al 5′ Perrotta tenta nuovamente di colpire di testa su un corner, ma questa volta Albertoni para il suo tentativo. Al 10′ Rapisarda colpisce di testa incrociando lo stile su un cross di Celli, ma il pallone termina sopra la traversa per poco. Sempre 3-2 alla fine del primo tempo supplementare. (agg. di Fabio Belli)

SI VA AI SUPPLEMENTARI!

Nel Catania Costantino e Rapisarda prendono il posto di Bouah e Cianci, nel Padova Fusi e Crescenzi rilevano Radrezza e Liguori, mentre al 38′ tra gli etnei entra Marsura per Cicerelli. Ammonito Fusi tra i biancoscudati, poi c’è un giallo anche per Monaco. Il Padova sostituisce Bortolussi con Capelli, quindi al 44′ il Catania torna in vantaggio: cross di Chiricò, sponda di Monaco e deviazione di ginocchio di Marsura per il 3-2. I tempi regolamentari finiscono 3-2, si va ai supplementari per assegnare la Coppa Italia di Serie C dopo il 2-1 dell’andata in favore del Padova. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO DELLI CARRI!

Al 19′ ci sono dei cambiamenti nel Padova: entrano Palombi al posto di Valente e Faedo al posto di Belli. Nel Catania, Chiricò prende il posto di Peralta. C’è una richiesta di tocco di mano in area di rigore sul tocco di Varas di testa, e ci sono forti proteste da parte degli ospiti. Tuttavia, il Padova trova comunque il pareggio al 28′: Perrotta stacca di testa su calcio d’angolo da sinistra e supera Albertoni, che sembra sorpreso dalla situazione. Al 32′ però il Padova resta in inferiorità numerica: Delli Carri viene espulso per un intervento pericoloso sulla caviglia di Cianci a centrocampo, dopo che l’arbitro è stato richiamato dal VAR. Il difensore lascia il campo senza protestare. (agg. di Fabio Belli)

SPINGONO I BIANCOSCUDATI

Nessun cambio è stato effettuato dai due allenatori durante l’intervallo. Al 3′ della ripresa, c’è una bella azione di Di Carmine che riesce in qualche modo a servire Cianci in area di rigore, ma quest’ultimo non riesce a trovare la coordinazione necessaria per calciare in porta. Al 9′, Cicerelli prova un tiro cross potente e pericoloso, ma Zanellati riesce a bloccare il pallone sul primo palo. Successivamente, al 12′, Bortolussi tenta un colpo di testa in contropiede che sfiora il palo alla sinistra di Albertoni. Al 14′, ingenuità da parte di Castellini che tocca il pallone con il braccio mentre lo controlla: il capitano del Catania viene ammonito e sulla punizione successiva di Liguori, il destro trova la barriera. (agg. di Fabio Belli)

PARITÀ TRA ANDATA E RITORNO!

Al 35′ ci sono ancora forti proteste dagli ospiti: l’arbitro nota con un grande ritardo una trattenuta su Bouah da parte di Valente. Nonostante il destro di Liguori che batte Albertoni e sembra portare al gol del nuovo vantaggio per i biancoscudaio, l’arbitro riconosce l’irregolarità precedente e annulla la rete. In seguito, vengono ammoniti Crisetig e Celli. Al 44′ è il Catania a trovare il vantaggio: una grande azione collettiva dei padroni di casa vede Cicerelli scambiare il pallone con Zammarini prima di segnare con un potente tiro destro dall’interno dell’area di rigore. Il punteggio si ribalta e ora la partita è in equilibrio tra andata e ritorno, si va all’intervallo col Catania avanti 2-1 sul Padova. (agg. di Fabio Belli)

PAREGGIANO GLI ETNEI!

Al minuto 17, il Padova approfitta di un errore di Cicerelli per tentare un’azione pericolosa con Liguori in area, ma la difesa del Catania tiene duro. Al 23′, il Catania ottiene una punizione dal limite dell’area. Sul calcio di punizione di Cicerelli, l’arbitro ravvede un tocco di mano di Perrotta in barriera, concedendo così un rigore al Catania. Di Carmine realizza il rigore in modo perfetto, incrociando il destro nell’angolo sinistro mentre il portiere si tuffa nella direzione opposta. All’incirca alla mezz’ora, il Padova reagisce con una punizione di Radrezza che si fa strada tra una selva di gambe, ma viene poi respinta da Celli, il quale subisce anche un fallo. (agg. di Fabio Belli)

BIANCOSCUDATI GIÀ IN VANTAGGIO!

Dopo soli 3 minuti, il Padova si porta in vantaggio: Bortolussi sfrutta brillantemente un’incertezza difensiva totale del Catania, con Castellini che non riesce a liberare il pallone dopo il respinta di Albertoni, consentendo così all’attaccante di infilare il pallone alle spalle del portiere. Il Catania reagisce con un tiro da fuori area di Quaini, che prova anche una seconda volta colpendo Cianci. Dopo un breve controllo da parte dell’arbitro e del VAR per valutare un possibile rigore, si riprende con il rinvio del portiere. All’11’, Belli interviene in netto ritardo, guadagnandosi il primo cartellino giallo della partita. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio della diretta di Catania Padova, affascinante appuntamento con il decisivo ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C 2023-2024. Il Padova vinse per 2-4 in casa del Legnago Salus al primo turno, quando il Catania vinse 2-1 il derby contro il Messina. In seguito, ecco il 3-0 del Padova contro la Giana Erminio e il 3-2 per il Catania contro il Piceno nel secondo turno; agli ottavi il Padova si è imposto per 2-0 contro il Lumezzane mentre il Catania ebbe la meglio ai calci di rigore contro il Crotone dopo un divertente pareggio per 3-3.

Nei quarti il Padova è andato a vincere per 0-1 a Pontedera e il Catania ha sconfitto per 2-0 il Pescara. Le semifinali erano con andata e ritorno, curiosamente sia il Catania sia il Padova persero per 1-0 all’andata e rimontarono con un successo per 2-0 al ritorno, rispettivamente contro Rimini e Lucchese, infine naturalmente c’era stata la finale d’andata due settimane fa in Veneto, vinta per 2-1 dal Padova. Il verdetto tuttavia sarà emesso oggi: adesso quindi naturalmente lasciamo parlare il campo, perché la diretta di Catania Padova comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANIA PADOVA: I NUMERI

Avvicinandoci al momento della diretta di Catania Padova, possiamo ricordare che ovviamente il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C si gioca al Massimino: è allora interessante valutare quali siano i numeri stagionali degli etnei in questo stadio, nel quale potrebbe arrivare la vittoria del trofeo. Contando anche gli impegni di Coppa Italia Serie C; naturalmente perché fanno parte dell’annata, il Catania ha giocato in casa 22 partite: di queste ne ha vinte appena 10, quattro in Coppa Italia che diventano cinque se contiamo anche il successo ai rigori contro il Crotone, che è tecnicamente un pareggio.

Nel girone C del campionato di Serie C ci sono sei vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte; per contro il Padova da trasferta ha perso solo tre volte in tutta la stagione (18 partite e una di queste risale alla semifinale di andata di Coppa Italia, sul campo della Lucchese. Possiamo dire che i numeri statistici siano favorevoli al Padova, ma in questa finale di ritorno può davvero succedere di tutto e noi siamo pronti a scoprire quale sarà la squadra che alla fine del match solleverà il trofeo… (agg. di Claudio Franceschini)

CATANIA PADOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio della diretta di Catania Padova, affascinante appuntamento con il decisivo ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C 2023-2024. Il Padova vinse per 2-4 in casa del Legnago Salus al primo turno, quando il Catania vinse 2-1 il derby contro il Messina. In seguito, ecco il 3-0 del Padova contro la Giana Erminio e il 3-2 per il Catania contro il Piceno nel secondo turno; agli ottavi il Padova si è imposto per 2-0 contro il Lumezzane mentre il Catania ebbe la meglio ai calci di rigore contro il Crotone dopo un divertente pareggio per 3-3.

Nei quarti il Padova è andato a vincere per 0-1 a Pontedera e il Catania ha sconfitto per 2-0 il Pescara. Le semifinali erano con andata e ritorno, curiosamente sia il Catania sia il Padova persero per 1-0 all’andata e rimontarono con un successo per 2-0 al ritorno, rispettivamente contro Rimini e Lucchese, infine naturalmente c’era stata la finale d’andata due settimane fa in Veneto, vinta per 2-1 dal Padova. Il verdetto tuttavia sarà emesso oggi: adesso quindi naturalmente lasciamo parlare il campo, perché la diretta di Catania Padova comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANIA PADOVA: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Catania Padova, finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C, possiamo ricordare che questa partita vanta un totale di 21 precedenti a livello ufficiale, con un bilancio che sorride ai siciliani. Infatti il Catania ha ottenuto nove vittorie a fronte di sette successi per il Padova, mentre i pareggi sono evidentemente cinque. Di conseguenza, ecco che pure il bilancio dei gol segnati sorride al Catania, che è in vantaggio per 25 a 17. Oggi sarà incredibilmente soltanto la terza partita tra Catania e Padova nel XXI secolo.

Naturalmente c’è la vittoria dei veneti per 2-1 nel match d’andata giocato il 19 marzo scorso, che concede al Padova un piccolo vantaggio per la conquista della Coppa Italia di Serie C edizione 2023-2024, l’unico altro precedente fu giocato il 17 settembre 2008 ed era valido per il quarto turno della Coppa Italia 2008-2009. Quel giorno ci fu la perentoria vittoria casalinga per 4-0 dei siciliani con doppietta di Morimoto e gol di Dica e Sabato allo stadio Angelo Massimino, un verdetto che oggi significherebbe un totale ribaltamento della situazione e un trionfo per il Catania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANIA PADOVA: GRANDE EQUILIBRIO PER LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA

Catania Padova, in diretta dallo stadio Angelo Massimino della città siciliana, anche se purtroppo a porte chiuse a causa degli incidenti provocati dai tifosi del Catania in occasione della partita d’andata, sarà la finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C 2023-2024, appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati di calcio con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 2 aprile 2024. Ci sarà dunque in palio il primo grande trofeo della stagione nella diretta di Catania Padova, con i veneti che partiranno da un gol di vantaggio avendo vinto per 2-1 la prima sfida.

Il Catania cercherà di ribaltare in una partita secca (la possibilità è sempre concreta in questi casi) i valori di una stagione, che ci indicano il Padova sicuramente più quotato, dal momento che i veneti sono secondi nel girone A con 69 punti dopo la vittoria contro la Pergolettese nel turno pasquale del campionato, mentre il Catania nel girone C è pericolosamente fermo a quota 39 punti dopo lo scivolone casalingo contro il Giugliano, naturalmente stasera proverà a cogliere la soddisfazione di un trionfo in Coppa Italia Serie C ma obiettivamente la priorità dovrà essere il raggiungimento della salvezza. Come incideranno queste condizioni molto diverse sulla diretta di Catania Padova?

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA PADOVA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Catania Padova. I siciliani di mister Michele Zeoli devono fare i conti con la squalifica di Welbeck e potrebbero avere il 4-3-3 come modulo di riferimento, nel quale proviamo ad indicare questi possibili undici titolari: Furlan in porta; Bouah, Monaco, Castellini e Celli davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo invece ecco un terzetto che potrebbe vedere in azione Ndoj, Quaini e Zammarini; infine il tridente d’attacco del Catania potrebbe prevedere le ali Peralta a destra e Cianci a sinistra, ai fianchi del centravanti Di Carmine.

La risposta del Padova e del suo allenatore Vincenzo Torrente potrebbe d’altronde concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3, anche in questo caso con uno squalificato che è Kirwan, di conseguenza indichiamo questi undici come possibili titolari veneti: il portiere Donnarumma protetto dalla difesa a quattro composta da Belli, Faedo, Della Carri e Villa; a centrocampo ecco il terzetto che potrebbe essere formato da Fusi, Crisetig e Varas; infine, il tridente d’attacco del Padova potrebbe prevedere questa sera le ali Liguori a destra e Bortolussi a sinistra, ai fianchi del centravanti Palombi.

PRONOSTICO E QUOTE

Per tutti gli appassionati delle scommesse sportive andiamo a guardare le quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Catania Padova. Gli ospiti sono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,55 contro il 2,85 del segno 1 in caso di vittoria del Catania; l’ipotesi del pareggio e quindi il segno X è su livelli molto simili, dal momento che che è proposto a 2,80 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie