INFORTUNIO HIGUAIN/ Ultime notizie, Milan in apprensione: “Pensavamo avesse preso una botta, invece…”

- Matteo Fantozzi

L’infortunio di Higuain tiene in apprensione il Milan: Gattuso, “pensavamo avesse preso una botta, invece ha sentito una fitta…”.

Milan, Gonzalo Higuain, foto da Lapresse
Calciomercato Juventus, ultime notizie (Foto LaPresse)

Brutta tegola per il Milan, costretto a rinunciare a Gonzalo Higuain al 36′ del primo tempo della sfida poi conclusa vittoriosamente contro l’Udinese. Quel che più preoccupa adesso è la disponibilità dell’argentino in vista di due sfide importantissime contro Betis e Juventus tra Europa e campionato. Rino Gattuso, ai microfoni di Sky Sport non ha alimentato l’ottimismo rispetto alle condizioni del Pipita:”Pensavo fosse una botta ma in passato ha avuto un problema lì. Ha avuto una piccola fitta alla schiena, lo valuteremo. Speriamo non sia niente di grave”. Grande cautela dunque da parte dello staff rossonero, che andrà coi piedi di piombo senza forzare il recupero di Higuain per non rischiare di perderlo per più tempo. Non è da escludere un riposo precauzionale contro il Betis per poi tornare in campo domenica a San Siro contro la Juve. (agg. di Dario D’Angelo)

Infortunio Higuain: tegola per il Milan

L‘infortunio di Higuain complica le cose al Milan, che era sceso in campo per la sfida contro l’Udinese con il tandem pesante formato dal Pipita e Patrick Cutrone. L’ex attaccante della Juventus ha preso una brutta botta all’osso sacro e dopo aver provato a rimanere in piedi ha chiesto la sostituzione. La sensazione è che non si tratti di niente di particolarmente grave, ma solo di una fortissima contusione che gli ha reso molto difficile anche solo rimanere in piedi. Un colpo casuale che ha mozzato il fiato al calciatore argentino, impossibilitato a rimanere in campo nonostante abbia provato a forzare. L’abbiamo visto infatti uscire dal rettangolo verde per le cure del caso, rientrare in campo e chiedere nuovamente l’intervento dei sanitari con conseguente cambio. Si tratta di un duro colpo per Gennaro Gattuso che perde uno dei suoi uomini più importanti della sua rosa, colpo di calciomercato dell’estate 2018 che ha permesso al pubblico rossonero di tornare a sognare.

Infortunio Higuain, ultime notizie: dentro Samu Castillejo

Gennaro Gattuso ha deciso di inserire in campo Samu Castillejo dopo l’infortunio di Higuain. Il tecnico del Milan aveva infatti schierato dal primo minuto il Pipita al fianco dell’altro attaccante di peso a sua disposizione, Patrick Cutrone. E’ stato costretto così anche a cambiare l’idea che aveva impostato all’inizio per la partita della Dacia Arena contro l’Udinese. Lo spagnolo Castillejo ha dimostrato di essere calciatore di assoluta qualità anche se la sua discontinuità ha invitato il tecnico calabrese ad andarci piano sul puntare su di lui. E’ così che stasera l’ex Villarreal avrà un’altra importante opportunità di giocare gran parte di una partita, magari provando anche a segnare. Castillejo è un esterno d’attacco che in passato ha giocato anche da trequartista. Nonostante questo l’abbiamo visto spesso anche giocare come falso nove, attaccante di riferimento in grado però di non dare punti fermi alla difesa avversaria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA