Spalletti, “Dare il 100% per Inter-Barcellona”/ Il tecnico: “Abbiamo una grande opportunità”

- Matteo Fantozzi

Luciano Spalletti è carico in vista di Inter-Barcellona, gara che potrà dire molto del futuro dei nerazzurri in Champions League.

icardi non convocato Inter, Luciano Spalletti (LaPresse)

Luciano Spalletti è carico in vista di Inter-Barcellona, gara che potrà dire molto del futuro dei nerazzurri in Champions League. Il tecnico ha parlato alla vigilia ai microfoni di Sky Sport, sottolineando: “I blaugrana sono i migliori, questa è la partita con il livello più altod i difficoltà nel gioco. Noi però abbiamo davanti una grande opportunità e cioè di far vedere a tutti se effettivamente ce la possiamo giocare con chiunque“. Spalletti sembra comunque pronto ad alzare l’asticella per la squadra nerazzurra, specificando che questa è una gara in grado di dare il lasciapassare per andare a confrontarsi con qualsiasi altra squadra. Arriva a specificare: “Dopo il ko a Barcellona siamo andati a rinforzare il concetto di tenere la palla noi e andare a posizionarci sul semicerchio della metà campo avversaria. Vogliamo stare sempre lontani dalla nostra area di rigore e per farlo dobbiamo essere squadra“.

Spalletti, “Dare il 100% per Inter-Barcellona”: tanta voglia di giocarsela

Luciano Spalletti ha tanta voglia di giocarsi Inter-Barcellona ad armi pari anche se è conscio del dislivello che esiste al momento tra le due squadre. Il tecnico ha parlato a Sky Sport della gara, specificando: “Dovremo essere bravi a togliere il tempo delle giocate agli avversari. Dobbiamo portare pressioni continue dove tutti i giocatori seguono la direzione della palla. Il cento per cento basta per battere il Barcellona e noi dobbiamo riuscire ad eseguirlo”. Sicuramente il tecnico nerazzurro ha capito che la sua squadra è in grado di fare un grande salto di qualità e che una vittoria tra le mura amiche contro un avversario del genere permetterebbe di fare un altro step verso un futuro da considerarsi radioso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie