Serie C e B, partite rinviate per neve e maltempo/ Lucchese-Pistoiese non si gioca: tutte le gare annullate

- Fabio Morasca

Serie C e B, partite rinviate per neve e maltempo. Lucchese-Pistoiese non si gioca: tutte le gare annullate in questo weekend calcistico per pioggia o precipitazioni nevose

Siracusa_Catanzaro_SerieC_lapresse_2017 Serie C, 7 partite rinviate per maltempo (Web)

Nuova partita rinviata in questo weekend calcistico italiano. Dopo Reggiana-Mestre, valevole per il Gruppo A della Serie C, tocca ora ad un altro match del terzo campionato italiano. Pariamo precisamente di Lucchese-Pistoiese, gara valida anch’essa per la 28esima giornata del Gruppo A. La partita è stata rinviata a data da destinarsi per il maltempo che sta colpendo la Toscana in queste ore, ma non per neve, bensì per pioggia. A decidere per lannullamento del match di Lucca, larbitro che avrebbe dovuto dirigere lincontro, il signore Vincenzo Valiante della sezione di Salerno, che ha effettuato un sopralluogo prima della sfida insieme ai due capitani, Espeche per i padroni di casa, e Priola per gli ospiti. La palla non rimbalzava correttamente in alcune zone del campo, e di conseguenza si è optato per il rinvio. Lucchese-Pistoiese è il quinto match del Girone A della Serie C rinviato per maltempo, dopo Fano-Gubbio, Feralpisalò-Ravenna, Santarcangelo-Sudtirol e Reggiana-Mestre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RINVIATA REGGIANA-MESTRE

Una nuova partita del campionato di Serie C è stata rinviata per il maltempo. Si tratta precisamente della sfida fra Reggiana e Mestre, gara in programma alle ore 18:30 di questa sera allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Il match, valevole per il Gruppo A del terzo campionato di calcio italiano, non si disputerà per via delle neve che si è abbattuta copiosa questa mattina in quelle zone dellItalia. A preoccupare erano come al solito gli spalti, visto che la neve, il ghiaccio e la pioggia gelata, avrebbero rischiato di minare lincolumità degli spettatori del Mapei Stadium. La decisione di rinviare la sfida fra Reggiana e Mestre a data da destinarsi (si mormora che si possa recuperare già domani), giunge a pochi minuti da due altri rinvii, questa volta in Serie B. Non si giocherà infatti Parma-Palermo, una delle partite di cartello del 29esimo turno della cadetta 2017-2018, nonché Pro Vercelli-Perugia, entrambe programmate per le ore 15:00 di oggi. Nella giornata di ieri, invece, era già stata rinviata Brescia-Virtus Entella. Restate sintonizzati su queste pagine, per eventuali altri rinvii. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE VITTIME DI BURIAN

Continua a imperversare sullItalia linverno gelido proveniente dalla Siberia. Burian si è abbattuto sulla nostra penisola da ormai una settimana, mettendo in ginocchio il Bel Paese con neve, e soprattutto, temperature ben al di sotto delle medie. Anche il calcio ne ha pagato le conseguenze, e la prima vittima è stata la partita fra Juventus e Atalanta, in programma sabato scorso alle ore 18:00, rinviata per via della forte precipitazione nevosa che una settimana fa si abbatté sul capoluogo piemontese. E quindi toccato alla Serie B, con il turno infrasettimanale in programma fra lunedì e martedì, in cui sono state annullate Pescara-Carpi, Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli e Perugia-Brescia, tutte gare che dovevano disputarsi nella zona adriatica dellItalia, quella senza dubbio più falcidiata dal freddo e dal gelo. E quindi arrivata la decisione sulla Serie C, con ben sette partite che si dovevano giocare in questo weekend, posticipate ai prossimi giorni. Il terzo campionato di calcio italiano, tra laltro, aveva subito dei rinvii già lo scorso weekend. La situazione sta tornando lentamente alla normalità, ma il calendario è stato di fatto stravolto in tutte le categorie. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

7 GARE RINVIATE PER IL GELO

L’ondata di gelo e neve che sta attraversando il nostro paese ha costretto la Lega di Serie C a rinviare molte partite di campionato a data da destinarsi. I match che verranno recuperati in futuro sono i seguenti: Alessandria – Arzachena, Monza – Prato, Pro Piacenza – Siena e Viterbese -Piacenza, per quanto riguarda il girone A, e Santarcangelo – Sudtirol, Fano – Gubbio e Feralpisalò – Ravenna, per quanto concerne il girone B. Tutte le partite rinviate, ovviamente, fanno parte della 28esima giornata di campionato di Serie C. Per quanto riguarda il girone C, invece, per ora, il maltempo non sta minacciando lo svolgimento di nessuna partita, di conseguenza, non ci dovrebbero essere rinvii. Tornando al girone A, c’è anche un’altra partita che non si giocherà: si tratta di Olbia – Arezzo e, in questo caso, il rinvio non ha nulla a che vedere con le condizioni meteorologiche. La partita tra Olbia e Arezzo, infatti, non si giocherà a causa dei problemi societari del club toscano: è notizia recentissima, infatti, una nuova istanza di fallimento presentata nei confronti della società amaranto da parte di un’impresa che vanta un credito di 22mila euro.

IL COMUNICATO DELLA LEGA DI SERIE C

La Lega di Serie C, ora, è chiamata al compito difficile di trovare una nuova data per questi numerosi match rinviati. A marzo, infatti, la Serie C ha in programma un turno infrasettimanale. Nel calendario, inoltre, sono presenti anche le semifinali di Coppa Italia di Serie C. La fine del campionato di Serie C, inoltre, è prevista per la prima settimana di maggio, quindi, tutto deve essere deciso velocemente. Questo è il comunicato ufficiale della Lega C riguardante le gare rinviate per maltempo: “La Lega, in relazione alle attuali condizioni metereologiche e sentite le Autorità competenti, a ratifica delle richieste avanzate dalle società interessate, ha disposto il rinvio delle gare. Le stesse partite non sono state posticipate a domenica 4 marzo in quanto la Lega Pro decise, comunicando lanticipo delle gare al 3 marzo, di rispettare la data del 4 marzo in cui si svolgono le Elezioni politiche 2018. La decisione condivisa con i club è nata per salvaguardare il diritto alla partecipazione al voto”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie