C’è ancora distanza tra domanda e offerta ma il trasferimento di André Silva dal Milan al Siviglia, alla fine, dovrebbe concretizzarsi. L’ex numero 9 rossonero (dopo l’arrivo di Higuain ha preso il 69, ma la sua maglia è stata ritirata dallo store) ha infatti espresso il desiderio di giocare con continuità, ma la volontà di chiudere positivamente questa trattativa è comune tanto al club di via Aldo Rossi quanto a quello andaluso. Resta però una distanza importante tra le richieste del duo Leonardo-Maldini e quella che è stata fin qui la proposta del Siviglia. Gli spagnoli hanno offerto infatti 20 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo di André Silva, cifra ben lontana dai 38 spesi l’anno scorso di questi tempi dal Milan cinese di cui il Diavolo vorrebbe rientrare completamente. Più probabile che si chiuda con un altro tipo di formula, magari un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto a cifre ancora da definire. (agg. di Dario D’Angelo)
ANDRE’ SILVA VERSO IL SIVIGLIA
L’addio di Andrè Silva al Milan è sempre più vicino. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, l’attaccante portoghese sarebbe vicino al trasferimento al Siviglia. Per l’annuncio ufficiale mancherebbero solo pochi dettagli, la l’affare sarebbe praticamente concluso. Andrè Silva dovrebbe passare al Siviglia sulla base di un prestito oneroso da 38 milioni di euro. La decisione di cederlo è arrivata dopo l’anno deludente e la voglia di puntare tutto su Gonzalo Higuain. La conferma dell’imminente addio di Andrè Silva al club rossonero è il ritiro della maglia dell’attaccante dallo store ufficiale. Pagato un anno fa 38 milioni di euro dal Porto, il Milan ha deciso di non aspettarlo. L’attaccante portoghese, dunque, proverà a riscattarsi nella Liga giocando con la maglia del Siviglia.
ANDRE’ SILVA LASCIA IL MILAN: TUTTE LE TRATTATIVE
Non solo Andrè Silva. A lasciare il Milan, nelle prossime ore, potrebbero lasciare la società rossonera anche altri calciatori. Carlos Bacca non rientra nei piani tecnici Leonardo, Maldini e Gattuso. Il colombiano vuole solo il Villareal che, però, ha offerto 9 milione a fronte dei 13 che chiede il club rossonero. Come scrive Sport Mediaset, potrebbero lasciare Milanello anche Locatelli con il Sassuolo disposto a spendere 15 milioni di euro. Con la valigia in mano ci sono anche Josè Mauri, Montolivo e Bertolacci e Antonelli. Nome caldo in casa rossonera è quello di Suso che, come scrive Gianluca Di Marzio, continua ad essere nel mirino della Roma. L’agente dello spagnolo Alessandro Lucci ha incontrato Monchi a Trigoria per parlare di un eventuale trasferimento alla Roma.