DIRETTA/ Motocross, Gp Bulgaria 2018 Sevlievo streaming video e tv: Herlings vice gara 2, è doppietta!

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Bulgaria 2018 Sevlievo info streaming video e tv: orario e risultato live della gara MXGP con Tony Cairoli (oggi domenica 26 agosto)

tony cairoli motocross
Diretta Motocross - Tony Cairoli (LaPresse)

E’ sempre Jeffrey Herlings a trionfare sulla terra bulgara di Sevlievo: il Gp di Bulgaria 2018 vede il dominio dell’olandese anche in gara 2. Sono quindi altri 25 i punti vinti dall’alfiere della Ktm: una doppietta che di fatto gli regala la vittoria del titolo mondiale della Motocross, seppur ancora non matematicamente. Una gara eccezionale come al solito la sua: Herlings pur venendo beffato dall’Hole shot di Cairoli, ci ha impiegato appena un giro per prendersi la testa della corsa, e da lì per andare in fuga verso l’ennesimo trionfo in stagione. Nulla da fare quindi per il siciliano che pura aveva cercato il riscatto dopo il brutto ottavo posto trovato al traguardo di gara 1: Cairoli deve di nuovo accontentarsi del secondo gradino del podio, trovando compagnia al terzo con Tim Gajser. A chiudere la top ten al traguardo di gara 2 del Gp di Bulgaria 2018 ecco poi Desalle, Febvre, Anstie, Coldenhoff, Searle, Paulin e Seewer. (agg Michela Colombo)

INIZIA GARA 2

In vista dellla gara 2 del Gp della Bulgaria andiamo a vedere che sta succedendo nella classifica del mondiale piloti della Mxgp della Motocross: la pista di Sevlievo sarà cruciale per la definizione del titolo del Campione del mondo della Motocross? E’ assai probabile, anche se va detto che l’attuale leader della graduatoria già da tempo si è messo in avanti nella lotta al titolo e anzi pare che nulla posso più fermarlo. Ci riferiamo ovviamente a Jeffrey Herlings, che dopo l’ennesima doppietta in Svizzera vanta oggi prima di gara 1 ben 733 punti e un gap considerevole dai suoi avversari. Ecco infatti che dovrebbe recuperare ben 58 lunghezze il secondo nella classifica piloti della Mxgp Tony Cairoli: il siciliano a lungo è stato il primo contendente al titolo ma ormai anche l’azzurro sta tirando i remi in barca visti i 675 punti ottenuti prima di Sevlievo. A podio ecco anche Desalle con 543 punti, mentre chiudono la top five anche Febvre e Gajser. Ma è tempo ora di dare la parola alla pista per la tanto attesa gara 2: si parte!

VINCE HERLINGS IN GARA 1

E’ appena terminata gara 1 del Gp della Bulgaria 2018 e ancora una volta è Jeffrey Herlings a salire sul primo gradino del podio: nulla pare più fermare l’olandese nella corsa alla vittoria del titolo mondale della Motocross. I 25 punti incamerati già questo pomeriggio a Sevlievo sono di sicuro valore per l’alfiere della Ktm imbattibile anche oggi e autore di una prova eccezionale, di assoluto domino fin dal via. Alla partenza infatti Herlings vola già in prima posizione e di lì puoi condurre una gara solitaria: alla bandiera a scacchi saranno ben 15 i suoi secondi di vantaggio. Secondo gradino del podio per ottimo Tim Gajser con Desalle ancora a podio, l’ennesimo buon risultato del francese per la Mxgp. Solo ottavo posto al traguardo della gara 1 del Gp di Bulgaria per Tony Cairoli: pare proprio non essere giornata per il siciliano che comunque potrebbe riscattarsi già in gara 2. Completano l top ten poi Febvre e Paulin quali quarto e quinto classificato: ecco poi in fila Van Horenbeek, Lieber, Carioli, Coldenhoff e Seewer. (agg Michela Colombo)

INIZIA GARA 1

Sta per accendersi la tanto attesa gara 1 del Gp di Bulgaria 2018: tutto è pronto quindi sulla terra di Sevlievo per il primo banco di prova, dove il protagonista scontato è sempre Jeffrey Herlings. Dopo tutto l’olandese volante si è presentato a questa prova del Mondiale di Motocross con la consueta ottima forma. Lo si vede bene dando un occhio a quanto accaduto nella giornata di ieri in qualifica: l’alfiere della KTM si è rivelato il migliore con il tempo generale di 24.22.681. Ben due minuti di ritardo per il secondo nella classifica della qualifiche ovvero Tim Gajser: terzo gradino del podio per Clement Desalle che anche oggi a Sevlieve farà di tutto per salire almeno sul podio. Solo quinto piazzamento per il nostro Tony Cairoli, mentre al quarto posto ecco Romain Febvre, altro grande protagonista della stagione Mxgp. Insomma ci aspetta un grande spettacolo in gara 1 del Gp della. Bulgaria 2018 dove però l’attore principale sarà sempre Herlings. Diamo la parola alla pista!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP BULGARIA 2018 DI MOTOCROSS

Per seguire il Gran Premio di Bulgaria 2018 di motocross dal circuito di Sevlievo l’appuntamento sarà in diretta tv almeno parzialmente su Eurosport 2 – canale visibile sulla piattaforma satellitare Sky. Le notizie di questa settimana per tutti gli appassionati di motocross ci dicono che Eurosport 2 trasmetterà in tempo reale gara-1 della classe regina MXGP e della MX2, di conseguenza ci sarà anche la diretta streaming video di questi due eventi elvetici, garantita da Sky Go oppure Eurosport Player, mentre per le gare-2 ci si dovrà accontentare delle differite a partire dalle ore 19.00. In chiaro invece è da segnalare che su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, dalle ore 21.00 saranno visibili – anche in streaming video accessibile a tutti tramite Rai Play – le differite delle due gare della MXGP.

INFO DELL’EVENTO

Oggi, domenica 26 agosto, è di nuovo protagonista il motocross, che propone il Gran Premio di Bulgaria 2018, diciassettesimo atto del Mondiale Motocross che è sempre più vicino al momento dei verdetti, dal momento che in tutto in calendario sono previsti 20 appuntamenti. Oggi dunque eccoci a Sevlievo, località che sorge nella Bulgaria centro-settentrionale. L’anno scorso da queste parti non si era corso, chissà se la novità potrà costituire un problema per l’olandese Jeffrey Herlings, che quest’anno sta letteralmente dominando la stagione e vola verso la conquista del titolo iridato. Infatti al comando della classifica Piloti troviamo proprio l’olandese, davanti al nostro Tony Cairoli, di fatto gli unici due piloti rimasti in corsa per il titolo iridato: Herlings è al comando con 733 punti, Cairoli lo segue a quota 675, un distacco che a dire il vero rende ormai molto difficile anche per il siciliano ipotizzare una rimonta ai limiti dell’impossibile, anche considerando il trend nettamente favorevole ad Herlings.

GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross: con la Bulgaria bisogna annotare un’ora di fuso orario e di conseguenza l’appuntamento con le gare del nostro Tony Cairoli e degli altri campioni del motocross saranno leggermente diversi da quelli classici delle varie gare in Europa. Le due gare della classe MXGP per il Gran Premio di Bulgaria 2018 da Sevlievo avranno luogo rispettivamente alle ore 13.15 e alle ore 16.10 italiane, quando in Bulgaria saranno le 14.15 e le 17.10. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10 italiane. Naturalmente ogni gara avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori