CALCIOMERCATO/ Fiorentina, si prepara la rivoluzione: nel mirino Amauri, Maxi Lopez, Parolo

- La Redazione

La Fiorentina si prepara a rivoluzionare l’organico in estate. Per l’attacco piacciono Amauri e Maxi Lopez, per il centrocampo Parolo e i due Sissoko, per la difesa il catanese Silvestre

maxi_lopez_r400
Maxi Lopez (foto Ansa)

La Fiorentina prepara la rivoluzione. L’andamento della stagione, al di là delle frasi di circostanza, non ha convinto il presidente viola Andrea Della Valle ed il ds Corvino. Dunque spazio ai volti nuovi e chi ha deluso o non crede più nel progetto dei gigliati può anche spiccare il volo verso altri lidi. Attualmente sono tre i giocatori dell’organico maggiormente in bilico, vale a dire Santana, Donadel e Comotto, tutti in scadenza di contratto; ai tre è stato proposto un biennale ed ora si attende la loro risposta. Si vocifera però che l’argentino sia già d’accordo con la Roma mentre il Genoa avrebbe fatto delle avances per Donadel; infine Atalanta e Sampdoria si contendono Comotto.

Tutto da decifrare poi il futuro di capitan Montolivo, da tempo in trattative con la società per il rinnovo e quello di Gilardino, che però ha manifestato la sua intenzione di restare a Firenze, così come il peruviano Vargas.

Sul fronte-acquisti sono tantissimi i nomi sul taccuino di Corvino. Secondo il Corriere dello Sport piacciono, per il reparto offensivo, Maxi Lopez, Amauri, Funes Mori, Barreto e Caracciolo; per il centrocampo si seguono Parolo, Gaston Ramirez e i due Sissoko,

Lo juventino Momo e Moussa del Tolosa; infine per la difesa i catanesi Alvarez e Silvestre e Ziegler, che sembra però vicinissimo alla Lazio.

Insomma, tantissimi nomi in ballo per quella che dovrà essere una  vera e propria rifondazione. Della Valle spera di azzeccare tutti gli acquisti necessari, un po’ come ha fatto con Valon Behrami, arrivato a gennaio, che ha già conquistato tutti. Per il futuro si ripartirà da gente come lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori