Z – Continuano a circolare tantissime voci relativamente al futuro di Maxi Lopez. L’attaccante argentino, che ha più volte espresso il desiderio di vestire la maglia della Nazionale azzurra, milita da una stagione e mezza a Catania ma, non è un mistero, al termine del campionato in corso lascerà con ogni probabilità la Sicilia. In tanti sostengono che lascerà la Sicilia, ma non il campionato italiano. Juventus e Fiorentina sembrano in pole-position per aggiudicarsi il 27enne bomber di Buenos Aires e, proprio oggi il ‘Corriere dello Sport’ ha pubblicato la notizia di una trattativa tra l club rossazzurro e quello viola.
Nonostante le smentite di rito, Gilardino sembra destinato a lasciare la Fiorentina e dunque Pantaleo Corvino si starebbe muovendo per trovare un sostituto all’altezza. Tutti gli indizi portano a Maxi Lopez, attaccante che piace molto a Sinisa Mihajlovic, con il quale lo scorso anno ha reso al meglio. L’ingaggio percepito dal numero 11 del Catania, inoltre, è piuttosto “leggero” e quindi la Fiorentina avrebbe anche un risparmio importante sostituendo Gilardino con l’argentino.
Corvino, che a Catania ha già pescato tre anni fa Juan Manuel Vargas, ha dei buoni rapporti con l’amministratore delegato nonché uomo-mercato del Catania, Pietro Lo Monaco, e l’affare potrebbe andare in porto. La valutazione di Maxi Lopez si dice si aggiri intorno ai 15 milioni di euro.