CALCIOMERCATO/ Genoa, Alejandro Gonzalez stuzzica Foschi, può arrivare subito… (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da ilsussidiario.net, il Genoa potrebbe acquistare a gennaio il difensore uruguaiano Alejandro Damian Gonzalez, classe 1988 del Penarol

esultanza_penarol
Dal Penarol può arrivare un rinforzo per la difesa del Genoa (INFOPHOTO)

Enrico Preziosi non si aspettava un campionato così sofferente per il suo Genoa. La classifica purtroppo è deficitaria, il Genoa è terz’ultimo a quota 17 punti, sei in più del Siena ultimo e due sul Palermo, che invece occupa la penulsitma piazza. Il quart’ultimo posto del Cagliari è distante due lunghezze e domenica i rossoblu hanno perso proprio lo scontro diretto contro la formazione sarda. Preziosi ha promesso grandi rinforzi durante il mercato di gennaio, sono già arrivati giocatori come Floro Flores e Matuzalem che però devono ancora riprendere confidenza con i ritmi della serie A. Il problema maggiore per il Genoa riguarda la fase difensiva, non a caso continuano ad arrivare notizie di lavori in corso per rinforzare il reparto arretrato. Si parla del forte interesse per Neto del Siena, che però è conteso da diverse squadre, tra cui anche il Napoli; se non altro Preziosi ha recentemente bloccato la cessione di Granqvist, baluardo del fortino difensivo, che almeno per adesso non andrà alla Dinamo Kiev. Intanto, il direttore sportivo Rino Foschi guarda al Sudamerica, nella speranza di ingaggiare qualche talento meno conosciuto a prezzo più basso. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, uno degli obiettivi del Genoa è Alejandro Damian Gonzalez, difensore uruguagio classe ’88 che gioca nel Penarol. Un autentico colosso difensivo, alto quasi 190 centimetri, e un giocatore che potrebbe rinforzare la difesa di Delneri. C’è una particolarità importante: Gonzalez, da molti considerato come l’erede di Diego Lugano, capitano della Nazionale uruguagia, ha il contratto in scadenza a giugno e il Penarol, per liberarlo subito già durante il mercato di gennaio, vorrebbe in cambio un conguaglio di circa 650 mila euro. Quindi il calciatore sudamericano potrebbe liberarsi subito del contratto con il Penarol e arrivare in Italia già a gennaio. Un potenziale problema per i liguri è rappresentato dalla concorrenza di Cagliari e soprattutto Catania, società che da tempo più o meno lungo si rivolgono con una certa costanza al mercato sudamericano. Il Genoa dovrà assolutamente anticipare la concorrenza se vorrà mettere sotto contratto Alejandro Gonzalez, che a ventiquattro anni si sente pronto per sbarcare in Italia ed affrontare l’avventura nel campionato italiano. Un giocatore come Gonzalez sarebbe fondamentale nel gioco del Genoa soprattutto perché porterebbe fisicità a una retroguardia apparsa ancora fragile, nonostante…

…i recenti ritocchi. Foschi ha spesso visto giusto quando si è trattato di acquistare dal Sudamerica: ora il dirigente del Genoa potrebbe portare in Liguria un rinforzo per la difesa in attesa di capire il futuro di Granqvist, che continua ad interessare a molti club.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori