CALCIOMERCATO/ Roma, Cissokho per la fascia sinistra? Torna Bertolacci

- La Redazione

Piace l’esterno sinistro del Lione, accostato di recente anche al Napoli. Quasi certo il rientro alla base del giovane centrocampista Bertolacci, dopo il positivo prestito al Lecce.

aly_cissokho_r400
Aly Cissokho (Infophoto)

Il calciomercato della Roma sta setacciando il mercato alla ricerca di un esterno sinistro di assoluta affidabilità. Uno dei preferiti in casa giallorossa è Aly Cissokho, punto di forza del Lione, più volte accostato ai club nostrani. In passato la Juventus ha provato più volte a prenderlo, e di recente il Napoli ha sondato il terreno per lui. L’agente del francese, Fabrizio Ferrari, intervenuto oggi ai microfoni di Tele Radio Stereo, non ha confermato però l’interesse giallorosso nei confronti del suo assistito. Ad oggi, ha spiegato, non sembrano sussistere le condizioni per un suo passaggio alla Roma, anche perchè l’intenzione della dirigenza capitolina sarebbe quella di puntare su altri calciatori, rilanciando nel contempo il deludente Josè Angel. Chissà se è tutto vero o se si tratta del solito depistaggio, tipico del calciomercato. Il ds Sabatini, ad ogni modo, sta monitorando un gran numero di giocatori in tutta Europa. C’è la necessità di rinforzare l’organico con innesti mirati, soprattutto in difesa, dove occorrono un paio di centrali e almeno un nuovo laterale. Non è detto che alla fine non possa essere proprio Cissokho il prescelto: staremo a vedere. Qualcosa, naturalmente, verrà fatto anche a centrocampo, laddove si attende sempre il riscatto di Fernando Gago, che non dovrebbe rientrare nei piani del Real Madrid, proprietario del cartellino dell’argentino. Del settore ‘alternative di lusso’ potrebbe far parte Andrea Bertolacci, di rientro dal prestito al Lecce (per due anni di fila). Il ragazzo ha fatto vedere delle ottime cose con la maglia del club salentino e le chances di vederlo nella rosa 2012-13 della Roma sono molto alte. Secondo le ultime indiscrezioni, riferite dal portale TuttoMercatoWeb, nella prossima settimana la dirigenza giallorossa incontrerà l’entourage di Bertolacci per valutare il da farsi. Quasi scontato, comunque, che il giocatore venga confermato, a meno che non sia lui stesso a spingere per andare altrove, in modo da avere la possibilità di giocare titolare. Cosa che nella Capitale, vista la folta e qualificata concorrenza, non sarebbe affatto sicura. Il giovane centrocampista, ad ogni modo, sembra avere tutte le carte in regola per imporsi con la maglia della Roma. Fossimo al suo posto, ci penseremmo bene prima di partire di nuovo verso altri lidi. A Lecce ha mostrato un bagaglio tecnico-tattico assolutamente completo.

Nemmeno la personalità gli manca, per cui non è assurdo ipotizzare un suo exploit nella Capitale. Bisogna dare fiducia ai giovani di qualità, e Bertolacci è sicuramente uno di questi, come ha confermato anche il tecnico del Lecce Serse Cosmi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori