Diretta/ Oklahoma City Thunder-New Orleans Pelicans: info streaming video e tv, orario della partita (basket NBA, giovedì 19 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Oklahoma City Thunder-New Orleans Pelicans: info streaming video e tv, orario del match di basket NBA in programma nella notte italiana tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre 2015

schiacciata_westbrook
Russell Westbrook, 27 anni, guardia degli Oklahoma City Thunder (INFOPHOTO)

Giovedì 19 novembre 2015 alle ore 02:00 della notte italiana faccia a faccia tra Oklahoma City Thunder e New Orleans Pelicans, per la regular season del basket NBA. L’avvio di stagione dei Pelicans non è stato positivo mentre i Thunder si propongono come una delle aspiranti ai quarti alti della Western Conference, alle spalle dei campioni in carica di Golden State e degli eterni San Antonio Spurs.

Nelle prime nove partite di regolar season Oklahoma City ha ottenuto sei vittoria (una all’overtime) e tre sconfitte, New Orleans invece è partita 1-8. Il quintetto dei Thunder poggia ancora sulla leadership offensiva di Kevin Durant e sull’esplosività atletica di Russell Westbrook, una delle coppie più produttive dell’intera Lega. Nel supporting cast un lottatore come il neozelandese Steven Adams, la quercia spagnola Serge Ibaka e il tiratore Anthony Morrow, con i vari DJ Augustine, Nick Collison, Enes Kanter, Kyle Singler e Dion Waiters pronti a contribuire dalla panchina.

Si tratterà anche di una sfida a distanza tra due giocatori turchi, Kanter da una parte ed il centrone Omer Asik dall’altra. Il cardine principale dei Pelicans rimane Anthony Davis, attorno al quale ruotano le maggiori speranze della squadra; con lui (reduce da un problema fisico) dovrebbero partire in quintetto anche il francese Alexis Ajinca poi Ryan Anderson, Alonso Gee e Jrue Holiday. La panchina di coach Alvin Gentry sarà però accorciata dai tanti infortuni che hanno colpito la squadra: fuori causa Kendrick Perkins, Quincy Pondexter, Eric Gordon e Tyreke Evans. Anche di questi problemi bisogna tener conto nell’analisi dei risultati sin qui ottenuti da New Orlens, che in ogni caso partirà sfavorita contro i Thunder.

Nelle ultime stagioni Oklahoma City ha peccato di quella maturità che non le ha più permesso di ripetere l’exploit della finale del 2012, e quella che pareva una realtà in crescita si è dovuta arrendere allo strapotere di Miami e San Antonio, oltre che all’esplosione dei Golden State Warriors.

La partita di basket NBA Oklahoma City Thunder-New Orlenas Pelicans sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, a partire dalle ore 2:00 italiane: telecronaca a cura di Alessandro Mamoli, con il commento tecnico di Davide Pessina. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Differite nella giornata di giovedì: alle ore 14 sempre su Sky Sport 2 HD, alle 18:00 e alle 23:15 su Sport 3 HD (canale numero 203). Il sito ufficiale www.nba.com fornirà aggiornamenti in tempo reale sul risultato della partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori