DIRETTA / Trapani Siena (risultato finale 85-75) streaming video e tv: super Jefferson! (basket A2, oggi)

- Mauro Mantegazza

Diretta Trapani-Siena: info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di basket per la terza giornata del girone Ovest di Serie A2 (oggi 15 ottobre)

Burgos Pinar Karsiyaka
Diretta Burgos Pinar Karsiyaka (Foto LaPresse)

Il terzo quarto si era chiuso con la Mens Sana avanti di un punto. Col punteggio parziale, però, di 70-50. Nell’ultimo quarto parte forte Mollura con una realizzazione da tre. Il Trapani c’è, sta disputando un’ottima gara. Mollura poco dopo fa un airball, il Trapani però mantiene un rassicurante +18. Ebanks e Sccaggi mettono la firma su un minibreak 0-5, ma Bossi lo chiude con una giocata da tre punti. Si va al timeout, Ducarello prova a scuotere i suoi. Sandri punge, Bossi lancia Renzi a segno, mentre Ebanks sbaglia e concede un altro punto al suo avversario. Ebanks riduce le distanze a fine partita, il risultato però evidenzia distanze ampie: 85-75. (Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Cinquantadue a trentuno all’intervallo. Trapani in gran forma: Casella apre la frazione con una bella tripla. Griccioli fa riposare Ebanks ma Jefferson mette la firma sulla quarta, la quinta e la sesta giocata personale. Saccaggi e Lestini vanno a canestra, il divario è sempre più largo: 36-22. Vildera avanza con due liberi, poi Jefferson colpisce con efficacia quando ci si avvicina all’intervallo. Perry torna a pungere, il Siena perde lucidità e si va alla sirena sul 52-31. Distacco sempre più ampia, Trapani in controllo. Adesso la pausa, ma c’è ancora tanta pallacanestro da vivere assieme. (Jacopo D’Antuono)

SECONDO QUARTO

Fine del primo quarto tra Trapani Siena, match valido per la Serie A 2 di Basket. Pronti via e Perry guadagna subito la lunetta: 1.0. Ganetto mette la firma sulla tripla, poi replica poco dopo. Nemmeno cento secondi sul cronomentro, Griccioli chiama il timeout. La Lighthouse aumenta il divario e va sul 10-0, prima che Ebkans squilli per i toscani: 10-2. Sandri dà continuità alla manovra senese: 10-4. Jefferson si prende la tripla e va a 15. Il Trapani continua ad insiste. Viglianisi risponde ai liberi Turner, poi Jefferson piazza il 21-18. Perry punge ancora, poi Borsato e Ebanks riducono le distanze. Siamo 27-15. (Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Trapani Siena sta per cominciare: è grande l’attesa per questa partita, che ci darà risposte significative sulle due formazioni che hanno appena cominciato il lungo e difficile cammino nella Serie A2 di basket, giunto appena alla terza giornata della stagione regolare. Trapani e Siena sono al momento appaiate nel girone Ovest, in una classifica comunque evidentemente cortissima. Tifosi e appassionati sono naturalmente curiosi di capire come potrà evolvere la stagione di Lighthouse e Soundreef, finora capaci solo di vincere in casa e perdere fuori: da questo punto di vista sarà dunque un banco di prova importante soprattutto per Siena, che deve dare una risposta di personalità in questa trasferta siciliana per inseguire la promozione nel massimo campionato – anche se il cammino per raggiungerla sarà naturalmente lunghissimo. Cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Trapani Siena sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE TRAPANI SIENA

Trapani Siena non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la diretta streaming video sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

LE STATISTICHE

Vediamo qualche numero con cui Trapani e Siena si avvicinano alla partita che le vedrà opporsi oggi pomeriggio: certo, dopo sole due giornate di campionato le statistiche sono poco indicative, ma qualcosa cominciano a dirci. Pur avendo entrambe una vittoria e una sconfitta, Siena ha una differenza punti positiva (168-157: + 11) mentre per Trapani è negativa (133-141: – 8), dal momento che per i toscani c’è stata una larga vittoria casalinga a portare in attivo la differenza punti, mentre i siciliani pagano lo scotto del pesante stop di Biella. Come abbiamo già detto, il cammino è finora lineare per entrambe: una vittoria in casa e una sconfitta fuori per Trapani, una sconfitta in trasferta e una vittoria casalinga per Siena. I siciliani per ora stanno tirando con il 44% da 2, con il 36% da 3 e con l’88% nei tiri liberi, mentre il miglior marcatore è Andrea Renzi con 29 punti a referto in due partite giocate (media 14,5). Siena vanta invece il 55% da 2, il 32% da 3 e l’80% nei tiri liberi, mentre il miglior marcatore della Soundreef è Devin Maurice Ebanks, con una media di ben 23,5 punti per partita, cioè 47 in due presenze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trapani Siena è una partita in programma per la terza giornata del campionato di basket di Serie A2: appuntamento alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 15 ottobre 2017, presso il PalaConad della città siciliana, che ospita una delle formazioni più blasonate della serie cadetta del basket italiano. La Serie A2 ha confermato la divisione in due gironi per la propria stagione regolare, come l’anno scorso Est e Ovest. Naturalmente, in base alla collocazione geografica di Trapani e Siena, queste due squadre sono state inserite nel girone Ovest. Siena cerca di rinverdire i fasti di un recente passato nel quale la Mens Sana era nettamente la squadra più forte d’Italia e una delle migliori d’Europa. La risalita non è facile, anche perché ci sarà una sola promozione a disposizione delle ben 32 squadre che prendono parte al campionato di Serie A2 – sinceramente, uno squilibrio che ci pare un errore. In base alla classifica finale dei due gironi, le squadre classificate dal primo all’ottavo posto di ogni gruppo accedono ai playoff incrociati, che determineranno infine l’unica promozione in Serie A. Questo è l’obiettivo di Siena, ma anche di diverse altre formazioni.

IL CAMMINO IN CAMPIONATO

Per il momento, Trapani e Siena sono appaiate nella classifica del girone Ovest, per quello che può contare dopo appena due giornate. Entrambe le formazioni vantano una vittoria e una sconfitta. Per la Lighthouse Trapani debutto con vittoria alla prima giornata, in casa contro la Remer Treviglio (73-63), ma poi ecco la sconfitta sul parquet della Eurotrend Biella la scorsa settimana, con il punteggio di 78-60. Passando alla Soundreef Siena, due settimane fa i toscani sono stati sconfitti per 76-66 dalla Novipiù Casale Monferrato in Piemonte, mentre il riscatto è arrivato una settimana fa, con la netta vittoria casalinga per 102-81 ai danni della Moncada Agrigento. Vittorie in casa e sconfitte in trasferta, per ora un cammino molto ordinario sia per Trapani sia per Siena: vedremo dunque se il fattore campo sarà ancora una volta rispettato o se la Soundreef saprà fare il colpaccio, iniziando a consolidare il proprio status di squadra fra le più attese di questa Serie A2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori