Diretta/ Siena Cagliari (risultato finale 80-86) streaming video e tv: colpaccio sardo! (basket A2, oggi)

- Mauro Mantegazza

Diretta Siena Cagliari: info streaming video e tv, orario, risultato live. La partita per la 8^ giornata della Serie A2 di basket si gioca domenica 19 novembre 2017

Burgos Pinar Karsiyaka
Diretta Burgos Pinar Karsiyaka (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA CAGLIARI (FINALE 80-86) COLPACCIO SARDO

Cagliari trova il colpaccio in extremis  in terra toscana e batte Siena  per 86-80 nella 8^ giornata del Campionato Ovest del basket A2. Dopo un terzo quarto davvero intenso, la formazione sarda riesce infatti a mettere la quarta e a chiudere il parziale sul tabellone per 21-24. Eccezionale in ogni caso la prova di Siena, che dopo un prima quarto di grande difficoltà ha finalmente acceso la luce e messo alle corde la compagine ospite. I sardi eperò alla fine riescono a volare a quota 8 punti in classifica superando gli stessi toscani. Dando un occhio a qualche numero va premiata la prestazione di Ebanks per la squadra di casa: per lui ecco 38 punti personali e 6-8 rimbalzi. Per la formazione di Cagliari invece i numeri premiano Stephens e Keene, che hanno messo a bilancio rispettivamente 25 e 27 punti.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA SIENA CAGLIARI (59-62) 4^ QUARTO

Siena Cagliari 59-62: manca un solo quarto per chiudere questa bella partita al PalaEstra, con la Soundreef ancora all’inseguimento della Pasta Cellino. Cagliari sogna il colpo grosso: grazie a Stephens (23 punti e 10 rimbalzi con 10/13 dal campo) e Keene (12 punti e 5 assist) gli isolani restano davanti nonostante lo stesso Keene non sia perfetto dalla lunetta nel finale, ma comunque riportando la sua Cagliari a un possesso pieno di distanza dopo i due liberi di Saccaggi. In casa Siena ci sono 28 punti (12/19) e 6 rimbalzi di uno scatenato Devin Ebansk, ma nessuno degli altri compagni è in doppia cifra: 8 punti a testa per Saccaggi (anche 4 assist) e Borsato, ora 10 minuti per la Mens Sana per provare a evitare questa sconfitta casalinga che sarebbe pesante per il suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (SERIE A2)

Siena Cagliari non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la diretta streaming video della partita sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

DIRETTA SIENA CAGLIARI (32-36) INTERVALLO

Dopo un primo quarto brillante  parte degli ospiti si è ora accorciato il disavanzo sul tabellone del risultato del match tra Siena e Cagliari quando suona la sirena dell’intervallo lungo: 32-36 a tabella per la Montepaschi. Al via di questa incontro per la 8^ giornata del Campionato di Basket A2, sono però gli ospiti ad andare forte: il primo quarto infatti si chiude piuttosto in fretta con i sardi avanti per 18-9. Siena però si sveglia nel parziale successivo e mette finalmente la marcia giusta, firmando quindi il rilancio del 23-18 parziale. Ora tutto si giocherà nel terzo set: i toscani riusciranno a dare nuovo vigore al proprio riscatto di fronte a pubblico di casa? Dando un occhio alle statistiche segnaliamo per la formazione di Siena Ebank, fermo a quota 10 punti: per Cagliari spicca invece il nome di Stephens che ne ha firmati 16. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SIENA CAGLIARI (0-0): PALLA A DUE!

Siena Cagliari sta per cominciare: al PalaEstra cresce l’attesa per la partita valida per l’ottava giornata del campionato della Serie A2 2017-2018 di basket. In attesa della palla a due, spendiamo però qualche parola in più per alcune statistiche cui abbiamo già accennato: Siena ha un andamento bipolare, sempre vincente in casa e sempre sconfitta fuori. La differenza nei punti segnati la dice lunga: nelle tre partite casalinghe Siena ha segnato 283 punti, alla media di 94,33 per ciascun incontro. I toscani invece in trasferta hanno segnato addirittura meno punti (261), pur avendo giocato quattro partite, cioè una più che in casa, alla media di appena 65,25 punti ad incontro, quasi 30 in meno che nei match casalinghi. Cagliari è avvertita: in casa Siena fa paura, anche perché i sardi in trasferta hanno subito ben 301 punti in sole tre partite giocate, alla disastrosa media (facilissima da calcolare) di 100,33 punti a incontro. Adesso però non è più il tempo dei numeri e delle statistiche: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Siena Cagliari sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ADDIO A BONFIGLIO

Nella settimana che ci ha portato a questa partita Siena Cagliari bisogna rendere conto di una novità relativa al poster della formazione sarda. La Cagliari Dinamo Academy ha infatti comunicato martedì di avere risolto consensualmente il contratto con il playmaker Simone Bonfiglio. La società, informando della notizia, ha ringraziato Simone “per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi e gli augura le migliori fortune per la sua nuova esperienza cestistica”. In sua sostituzione, viene aggregato stabilmente alla formazione di coach Paolini il giovane cagliaritano, classe 1997, Edoardo Angius, cresciuto nel vivaio della San Paolo e negli ultimi anni in forza alle società Esperia ed Olimpia, che si stava già allenando da qualche settimana con i rosso-blu. Con queste novità Cagliari ha dunque viaggiato verso Siena, per una trasferta senza dubbio affascinante considerato cosa significa Siena nella storia del basket italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Cagliari, partita valida per la ottava giornata del girone Ovest della Serie A2 2017-2018 di basket, si gioca al PalaEstra della città toscana oggi, domenica 19 novembre 2017 alle ore 18.00. La classifica del girone ci parla di un cammino finora di media classifica per entrambe le squadre, dal momento che Soundreef Siena e Pasta Cellino Cagliari sono appaiate a quota 6 punti, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte nelle sette giornate finora disputate da toscani e sardi, che sono dunque ai margini della zona playoff in una situazione comunque ancora contrassegnata da un forte equilibrio. Di certo però vincere questi scontri diretti può essere molto importante per provare a guardare in alto e non alle proprie spalle. Ciò vale soprattutto per Siena, contando sia il fattore campo sia la tradizione della città, però naturalmente anche Cagliari vincendo farebbe un importante balzo in avanti.

IL CONTESTO

Abbiamo detto degli inizi di stagione praticamente identici per le due squadre. Per Siena finora il cammino è stato molto semplice: tre vittorie in altrettante partite casalinghe, quattro sconfitte su quattro lontano dal PalaEstra. Evidentemente bisognerà cercare di migliorare in trasferta per puntare a obiettivi significativi in questo campionato, intanto però la priorità più immediata è quella di far proseguire la striscia positiva casalinga dopo le precedenti vittorie ottenute davanti ai tifosi senesi contro Agrigento (102-81), Napoli (85-79) e Leonis Roma (96-89). Tutte gare fra l’altro dal punteggio molto alto, mentre in trasferta Siena fatica molto di più ad andare a canestro. Anche per Cagliari le vittorie sono arrivate tutte in casa, ma con la macchia di avere giocato quattro partite al PalaPirastu, dove settimana scorsa Treviglio ha messo fine alla striscia positiva casalinga di Cagliari espugnando il parquet sardo per 85-92. In trasferta invece i cagliaritani hanno raccolto tre sconfitte su altrettante uscite: a Scafati un pesantissimo 101-70, a Latina 101-82 e ad Agrigento 99-87, dunque sempre partite con troppi punti segnati dagli avversari, che arrivano con eccessiva facilità al canestro della Pasta Cellino Cagliari.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori