DIRETTA/ Treviglio Napoli (risultato finale 90-76) streaming video e tv: successo lombardo (basket A2, oggi)

- Mauro Mantegazza

Diretta Treviglio Napoli: info streaming video e tv, orario, risultato live. La partita per la 8^ giornata della Serie A2 di basket si gioca domenica 19 novembre 2017

Burgos Pinar Karsiyaka
Diretta Burgos Pinar Karsiyaka (Foto LaPresse)

DIRETTA TREVIGLIO NAPOLI (90-76) SUCCESSO LOMBARDO

Fischio finale in casa della Remer: la partita del Basket A2 tra Treviglio e  Napoli termina con il meritato trionfo dei padroni di casa per 90-76. Inutile quindi il rilancio degli azzurri nella terza frazione,  attuato per evitare in extremis quella che è poi diventata la settima sconfitta dei campani. L’ultimo quarto digioco infatti ha visto i bergamaschi ancora in fuga e in grado di realizzare il parziale di 24-19. Nulla da fare quindi per Napoli, che rimane fanalino di coda della classifica del Campionato Ovest della Serie a2. Dando un occhio alle statistiche va detto che di fronte al pubblico di casa ha brillato stasera Marino e Voskull, autori rispettivamete di 19 e 17 punti: per i campani ecco invece Basabe, che di punti ne ha firmati ben 24 e Carter, che ha segnato i medesimi numeri. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TREVIGLIO NAPOLI (66-57) ULTIMO QUARTO

Continua a tentare la fuga il Treviglio, impegnato oggi per la 8^ giornata del Campionato di Basket A2  in casa contro il Napoli: 66-57 il risultato al termine del terzo quarto. Strada in salita quindi per la compagine azzurra che dopo un buon primo quarto, ha perso moltissimo nella seconda frazione di gioco, tentano poi un insperato recupero negli ultimi 10 minuti di gioco. Il tentativo dei campani è riuscito in parte, dato che il tabellone parziale ha segnato il 20-21: se il Napoli si è rimesso a fare punti lo ha però fatto anche il Treviglio, costante nelle sue prestazioni. Numeri alla mano mentre sta per avere inizio l’ultimo quarto della partita vediamo che in casa dei bergamaschi spiccano Douvier e Voskull auto di 14 punti a testa: in casa Napoli ecco ancora Basabe, ora a quota 20 punti personali.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA TREVIGLIO NAPOLI (46-36) INTERVALLO

E’ appena suonata la sirena dell’intervallo lungo in campo in casa della Remer: la partita  di basket A2 tra Treviglio e Napoli ha appena terminato il suo secondo quarto con il tabellone del risultato fisso sul 46-36 a favore dei padroni di casa. Se nei primi dieci minuti la compagine azzurra era riuscita a stare attaccata alla formazione lombarda, la Remer si è finalmente scatenata nel parziale successivo portando il suo vantaggio  a +10. A trascinarre Treviglio ecco Marino e Douvler, autori rispettivamente di 10 e 7 punti a testa finora: bene in casa campana ancora una volta Basabe, ora fermo a quota 14 punti personali e finora l‘unico veramente efficace sotto canestro per il club del Cuore Napoli.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA TREVIGLIO NAPOLI (20-19) 2^ QUARTO

Si è chiuso solo pochi istanti fa il primo quarto del match tra Treviglio e Napoli e la formazione lombarda è al momento avanti dopo soli dieci minuti di gioco per 20-19. Un vantaggio risicato quindi per i bergamaschi che pure avevano iniziato molto bene questa prima fase della partita di Basket per la Serie A2. La compagine azzurra, nonostante ancora qualche difficoltà, per il momento rimane attaccata, rinvigorita nello spirito dalla vittoria conseguita nel turno di campionato precedente. Per il momento le statistiche segnalano la bella prova di Marino per Treviglio, autore di 7 punti: per gli azzurri invece si è finora messo in luce Basabe, che di punti ne ha firmati 6. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TREVIGLIO NAPOLI (0-0): PALLA A DUE!

Treviglio Napoli sta per cominciare: cresce l’attesa al PalaFacchetti per questa delicata sfida in programma nell’ottava giornata del campionato della Serie A2 2017-2018 di basket, anche se il palazzetto è intitolato alla memoria del leggendario Giacinto Facchetti, bandiera dell’Inter, nativo proprio di Treviglio. Abbiamo visto che si affrontano due squadre nei bassifondi della classifica, ma entrambe ultimamente hanno mostrato segni di ripresa: questi comunque alcuni numeri stagionali delle due formazioni. La Remer Treviglio finora ha segnato 517 punti, tirando con il 49% da 2, il 34% da 3 e l’81% nei tiri liberi. I rimbalzi totali sono stati 239, di cui 169 difensivi e 70 offensivi. La Cuore Napoli invece vanta al proprio attivo 526 punti e tira con le seguenti percentuali: 53% da 2, 32% da 3 e 65% nei tiri liberi, dato quest’ultimo decisamente da migliorare. Per Napoli anche meno rimbalzi: 219 totali, dei quali 162 difensivi e 57 offensivi. Adesso però non è più il tempo dei numeri e delle statistiche: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Treviglio Napoli sta per cominciare e ci darà importanti risposte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (SERIE A2)

Treviglio Napoli non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la diretta streaming video della partita sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

PAROLA AI COACH

Treviglio Napoli si configura come scontro salvezza nella Serie A2 di basket, eppure domenica scorsa entrambe le formazioni hanno vinto, c’era dunque soddisfazione nelle parole di entrambi gli allenatori dopo l’ultima giornata. Così coach Vertemati sulla vittoria a Cagliari della sua Remer Treviglio: “Sono felicissimo perché venivamo da un momento fisicamente difficile ed eravamo senza un giocatore. Oggi si è visto che, quando Marino sta bene, è tutta un’altra musica per noi. Ha fatto 17 punti con 6 tiri dal campo e 6 assist. Anche Voskuil è stato bravissimo. La sua bellezza è che è sempre in controllo”. Per quanto riguarda invece Napoli, coach Ponticiello aveva commentato così la vittoria contro la Virtus Roma: “Nonostante le sei sconfitte consecutive non abbiamo mai trovato alibi. Ci tengo a sottolineare i meriti dei miei giocatori perché una squadra così giovane poteva disunirsi e farsi prendere dal panico nel finale, ma ha giocato un match di una consistenza mentale importante. Lo staff tecnico e medico hanno fatto un lavoro eccellente con i ragazzi e la società non ha mai fatto mancare un sostegno epidermico ben più importante delle parole di circostanza. Ci mancano 14 successi per raggiungere il primo obiettivo stagionale, ripartiamo da qui”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Treviglio Napoli, partita valida per la ottava giornata del girone Ovest della Serie A2 2017-2018 di basket, si gioca al PalaFacchetti della città lombarda in provincia di Bergamo oggi, domenica 19 novembre 2017 alle ore 17.00. La classifica del girone ci parla di una situazione abbastanza complicata per entrambe le formazioni, tanto che di fatto possiamo parlare di scontro salvezza fra Treviglio che ha 4 punti in virtù di due sconfitte a fronte di cinque sconfitte nelle sette giornate finora disputate e Napoli che ha fatto ancora peggio dal momento che per i partenopei ci sono appena 2 punti a causa di una sola vittoria contro sei sconfitte. Ecco perché la posta in palio è già molto delicata, entrambe le squadre avranno la necessità di cercare una vittoria.

IL CONTESTO

Abbiamo detto degli inizi di stagione molto simili per lombardi e partenopei, che non se la passano particolarmente bene. La consolazione è che entrambe le compagini di recente hanno mostrato segnali di miglioramento. La Remer Treviglio, dopo avere cominciato il campionato con quattro sconfitte consecutive, ha poi infilato due vittorie nelle ultime tre uscite, curiosamente entrambe in trasferta, la prima a Rieti (76-83) e poi domenica scorsa a Cagliari (85-92). Resta il grosso problema di avere perso tre partite su tre finora in casa: un dato da migliorare al più presto per Treviglio se si vuole tirare fuori dalle zone basse della classifica, contro il fanalino di coda l’occasione è perfetta per spezzare il tabù. La Cuore Napoli d’altronde proprio domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria stagionale dopo un drammatico inizio con sei sconfitte consecutive: prestigioso lo scalpo della Virtus Roma, battuta al PalaBarbuto per 83-78, naturalmente però adesso bisognerebbe dare seguito a quella vittoria per cercare di risalire. Treviglio non è un avversario impossibile, vincere anche in trasferta sarebbe una spinta enorme, anche dal punto di vista psicologico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori