DIRETTA/Forlì Fortitudo Bologna (risultato finale 91-67) streaming video e tv: Forlì la chiude (basket A2 Est)

- Mauro Mantegazza

Diretta Forlì Fortitudo Bologna info streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket Serie A2, derby regionale nella 26^ giornata (oggi 25 marzo 2018)

fortitudobologna_basket_lapresse._2017 Diretta Forlì Fortitudo Bologna - LaPresse

DIRETTA FORLI’ F BOLOGNA (91-67 FINALE) FORLI’ LA CHIUDE

Nessun problema per Forlì che batte in scioltezza la Fortitudo Bologna. 91-67 il risultato finale per i padroni di casa, 21-24 per la Fortitudo il parziale dell’ultimo quarto con la Unieuro che ha potuto però gestire un vantaggio enorme in una partita che, come detto, si è sostanzialmente già conclusa dopo il clamoroso parziale di 26-5 del secondo quarto. Tra le fil di Forlì Jackson chiude a 30 punti, grandissima prestazione, 15 punti invece per Diliegro e Nalmy. Alla Fortitudo Bologna non bastano i 18 punti di Chillo ed i 14 punti di Cinciarini e Fultz, è stata la difesa a tradire i felsinei in questa trasferta forlivese. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORLI’ F BOLOGNA (70-43) FORLI’ GESTISCE

Anche il terzo quarto in questo scontro del campionato di Serie A2 tra Forlì e Fortitudo Bologna ha fatto registrare una supremazia ben marcata da parte dei padroni di casa. 27-22 il parziale del terzo quarto con Forlì che arriva a giocare l’ultima frazione del match avanti di ben ventisette punti, sul 70-43. Il crollo nel secondo quarto ha avuto ripercussioni anche psicologiche nella prestazione della Fortitudo Bologna, che dopo i 5 punti della seconda frazione è tornata a segnare sotto canestro, concedendo però davvero troppo con Forlì andata sistematicamente a segno, cancellando ogni velleità di rimonta da parte dei felsinei. Tra i padroni di casa 15 punti per Nalmy, grande protagonista del terzo quarto, e di Diliegro, mentre Jackson è arrivato a quota 22 punti personali. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORLI’ F BOLOGNA (43-21) FORLI’ DILAGA!

Clamoroso parziale di 26-5 per Forlì nel secondo quarto, ed i padroni di casa dilagano contro una Fortitudo Bologna irriconoscibile rispetto alla prima frazione di gioco. I felsinei sono stati praticamente nulli sotto canestro nel secondo quarto, ritrovandosi sotto di 22 punti all’intervallo con Forlì che ha fatto il bello e il cattivo tempo in attacco con un Jackson scatenato, arrivato a 14 punti personali, mentre è a quota 11 punti un Diliegro che aveva già fatto sentire il suo peso offensivo nel primo quarto. Dall’altra parte Cinciarini e Chillo sbagliano tanto al tiro e ora per la Fortitudo Bologna la seconda parte di gara sembra una montagna davvero troppo alta da scalare. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORLI’ F BOLOGNA (17-16) FORLI’ AVANTI

Padroni di casa avanti di misura alla fine del primo quarto di questa sfida del campionato di Serie A2 di basket. Avvio di match che non è stato a ritmi forsennati a livello offensivo, con Diliegro che ha fatto la differenza con i suoi 7 punti a livello offensivo per Forlì. La Fortitudo Bologna non ha voluto forzare la mano, cercando di mantenere il passo in un momento in cui la partita è ancora molto tattica e l’assetto delle due squadre guardingo. I felsinei pagano una performance finora non memorabile sotto canestro, tenuti a galla soprattutto dai 6 punti messi a segno da un Cinciarini che resta un punto di riferimento importante per tutta la Fortitudo soprattutto quando il match è più bloccato e le idee scarseggiano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORLI’ F BOLOGNA (0-0) PALLA A DUE

Mancano ormai solamente pochi minuti a Forlì Fortitudo Bologna, andiamo allora a vedere come era andato il derby emiliano-romagnolo nel girone d’andata. Al PalaDozza ebbero la meglio i padroni di casa della Fortitudo, al termine però di una partita decisamente combattuta ed incerta, come ben descrive il punteggio di 75-73 in favore della squadra bolognese, che a dire il vero si era trovata quasi sempre ad inseguire nel corso dei primi tre quarti, chiusi con i parziali di 21-25, 18-21 e 14-15 (dunque tutti in favore di Forlì). La Fortitudo riuscì a ribaltare il match nell’ultimo quarto, nel quale la squadra di Matteo Boniciolli mise a segno un parziale di 22-12 per ottenere una preziosa vittoria in volata. Per Bologna ci furono tre italiani in doppia cifra: 16 punti per Stefano Mancinelli, 14 per Alessandro Amici e 12 per Daniele Cinciarini; per Forlì invece ecco i 18 punti sia di Darryl Joshua Jackson sia di Yuval Naimy, mentre Dane Diliegro mise a segno 14 punti. Adesso però torniamo all’attualità: parola al campo, Forlì Fortitudo Bologna sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Forlì-Fortitudo Bologna; tuttavia, la diretta streaming video della partita – come di tutti i match del campionato di basket Serie A2 – sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

PARLA BONICIOLLI

In avvicinamento a Forlì Fortitudo Bologna, facciamo un passo indietro alla precedente partita dell’Aquila, il grande classico contro Treviso perso in casa dalla Fortitudo. Una battuta d’arresto che pesa, ecco come l’aveva analizzata coach Matteo Boniciolli nella classica conferenza stampa del dopo partita: “In una partita punto a punto, giocata in casa nostra abbiamo avuto 11 tiri liberi in meno rispetto ai nostri avversari, con solo sette tirati negli ultimi due quarti rispetto ai loro 20 e questo alla fine incide – si può leggere su Il Resto del Carlino -. Abbiamo raggiunto gli obiettivi difensivi che ci eravamo prefissati, tenendo i nostri avversari a basse percentuali di tiro; noi invece abbiamo tirato discretamente, l’unico aspetto negativo che posso notare sono proprio gli 11 tiri liberi in meno rispetto a Treviso e il 13 su 20 con cui li abbiamo tirati. Non mi sento sconfitto, è la seconda partita giocata bene e persa per dettagli: una sciocchezza della nostra difesa sul + 7 ci è costata quattro punti (sul 60-53 tripla di Swann e libero aggiuntivo per fallo di Amici, ndR) ed ha cambiato l’inerzia della partita. La sconfitta fa male ma la percezione è che la squadra ci sia”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Forlì Fortitudo Bologna, partita valida per la ventiseiesima giornata del girone Est della Serie A2 2017-2018 di basket, si gioca oggi, domenica 25 marzo 2018 alle ore 18.00 alla Unieuro Arena dove i padroni di casa di Forlì ospiteranno la Fortitudo Bologna per un interessante e significativo derby emiliano-romagnolo. Intanto la classifica del girone ci dice che le due compagini stanno disputando campionati piuttosto diversi: infatti Forlì ha 20 punti in classifica dovuti a dieci vittorie a fronte di quindici sconfitte, non rischia i playout perché le ultime tre sono molto staccate ma è praticamente impossibile che i romagnoli possano inserirsi nella lotta per un posto ai playoff: la Fortitudo Bologna invece finora ha raccolto 36 punti con diciotto vittorie e sette sconfitte ed è al secondo posto alle spalle solamente di Trieste; l’obiettivo per l’Aquila sarà naturalmente quello di ottenere la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff.

IL CONTESTO

Abbiamo detto della stagione finora vissuta da Forlì e Fortitudo Bologna. Andiamo però adesso ad approfondire l’analisi dei momenti delle due squadre. Forlì in casa è avversaria pericolosa per chiunque e si fa forte di numeri eccellenti davanti al pubblico amico: nove vittorie e tre sconfitte in dodici partite, pure una big come la Fortitudo è avvisata. Il problema evidentemente è il disastro in trasferta (1-12), che porta in negativo anche il bilancio delle ultime cinque giornate, nelle quali Forlì ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte. La Fortitudo sta sicuramente meglio, avendo ottenuto dieci vittorie nelle ultime tredici giornate, tuttavia il lungo periodo positivo è bruscamente finito nelle ultime due settimane, quando sono arrivate due sconfitte consecutive contro Ravenna e Treviso. Ora per la Fortitudo sarà più difficile raggiungere il primo posto: urge tornare al più presto alla vittoria, oggi gioca in trasferta ma questo di per sé non è un problema, dal momento che il bilancio della Fortitudo è positivo anche lontano da Bologna (7-5), a patto naturalmente di riuscire ad invertire la tendenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A2

Ultime notizie