Diretta / Siena Trapani (risultato finale 86-75) streaming video e tv: vince la Mens Sana (basket Serie A2)

- Mauro Mantegazza

Diretta Siena Trapani info streaming video e tv: orario e risultato live della partita di basket Serie A2, 6^ giornata girone Ovest (oggi domenica 4 novembre)

Burgos Pinar Karsiyaka Diretta Napoli Treviso, Serie A1 7^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SIENA TRAPANI (RISULTATO FINALE 86-75): VINCE LA MENS SANA

Il secondo quarto tra Siena e Trapani termina sul 60-58, Renzi, con 22 punti, è il miglior realizzatore della gara al momento. Siamo nell’ultimo quarto, si gioca punto a punto. Morais, 19 punti, insieme a Poletti sta trascinando la compagine di casa. Siena e Trapani continuano a viaggiare sul filo dell’equilibrio, i padroni di casa stanno provando a trovare le giuste distanze. Mostruosa la prestazione di Renzi che ha siglato ben 24 punti. Siena si avvia alla vittoria grazie ad un quarto periodo giocato davvero bene. Clarke mette la bomba da tre, Trapani non molla. Grande schiacciata di Pacher, allunga Siena. Termina 86-75 la gara tra Siena e Trapani, Morais, con 25 punti, ha trascinato i suoi alla vittoria, tra gli ospiti ottima la prestazione di Renzi, 24 punti. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Siena e Trapani, la compagine ospite continua a comandare il gioco. Il secondo quarto termina sul 41-41, in una gara davvero equilibrata e ricca di emozioni. Questi tutti i realizzatori della gara. Siena: Cepic 3, Pacher 8, Ranuzzi 2, Marino 2, Poletti 3, Morais 13, Prandin 4, Lupusor 2, Sanguinetti 4. Trapani: Renzi 16, Ayers 2, Mollura 2, Clarke 9, Mlaschi 7, Czumbel 1, Pullazi 3, Nwohuocha 1. gara quindi che viaggia sul filo dell’equilibrio con Trapani che si è fatta riprendere in questo secondo quarto. Vedremo dopo l’intervallo lungo cosa accadrà e come ritorneranno sul parquet le due compagini che stanno dando vita ad una gara divertente. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la gara tra Siena e Trapani, Morals e Renzi siglano i primi punti della gara. Renzi mette la bomba da tre, la compagine ospite si porta sul 4-7. Bellissima schiacciata di Renzi che ha iniziato davvero alla grande, sono nove i punti messi a referto. Clarke mette la bomba da tre, Morais risponde da due. Renzi ancora da tre, sta trascinandi Trapani alla grande. Ranuzzi realizza nell’area piccola, Siena che prova ad accorciare. Il primo quarto termina sul 17-25, grande trascinatore Renzi con dodici punti messi a referrto. Morais, sei punti a referto, è stato invece il migliore della compagine toscana. Vediamo se nel secondo quarto Siena riuscirà a rispondere e recuperare la gara. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siena Trapani sta per cominciare: a pochi minuti dalla palla a due della partita di basket A2, possiamo esaminare alcuni numeri sulla stagione finora vissuta dalle due squadre. Come già detto, entrambe hanno finora collezionato tre vittorie e due sconfitte, ma possiamo comunque rimarcare alcune differenze. Ad esempio Trapani ha vinto tre partite su tre in casa, ma in trasferta ha raccolto solo due sconfitte; per Siena il fattore campo invece non sembra essere un fattore, perché ha una vittoria e una sconfitta in casa, due successi e un k.o. in trasferta. Va sottolineato inoltre che, pur con un positivo bilancio di 3-2, sia Siena sia Trapani hanno incassato più punti di quelli segnati: 380-392 per Siena, dunque differenza punti di -12 per i toscani, mentre Trapani ha un bilancio di 409-415, dunque la differenza punti è di -6. Adesso però non è più tempo per i numeri: parola al campo, Siena Trapani sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Trapani non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

PARLA PARENTI

A poche ore da Siena Trapani, diamo spazio alle dichiarazioni dell’allenatore dei siciliani, Daniele Parenti, che settimana scorsa aveva commentato la vittoria della sua 2B Control Trapani contro Tortona per 84-80. Comprensibile la soddisfazione di Parenti, che in sala stampa si era espresso così commentando la partita: “Affrontavamo un avversario con un allenatore bravissimo ed una squadra costruita per vincere. Da parte nostra siamo stati bravi poiché, nonostante la stanchezza che ci ha fatto fare degli errori in attacco negli ultimi 3 minuti, non abbiamo mollato in difesa ed abbiamo vinto. Siamo felicissimi di questi 2 punti conquistati ma dobbiamo capire al più presto che dobbiamo difendere con grande intensità fin da subito. Sono felice della prestazione difensiva di Miaschi. Mollura da l’esempio ai compagni in difesa ed è per noi un giocatore fondamentale tatticamente perché può giocare in tre ruoli”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Trapani sarà una partita che si gioca presso il PalaEstra di Siena, oggi domenica 4 novembre alle ore 12.00 ed è valida come anticipo lunch match per la sesta giornata del campionato 2018-2019 della Serie A2 di basket, nel girone Ovest. Si affronteranno dunque all’ora di pranzo i padroni di casa della ON Sharing Mens Sana Siena e i siciliani della 2B Control Trapani. La situazione in classifica deve tenere conto per Siena di tre punti di penalizzazione, per cui un buon bilancio di tre vittorie e due sconfitte per ora vede i toscani fuori dalla zona playoff, perché in classifica i punti sono soltanto tre. Sul campo il rendimento delle due squadre finora è identico: anche Trapani infatti ha cominciato con tre successi e due sconfitte, ma i punti dei siciliani sono naturalmente sei. Il cammino comunque è naturalmente ancora molto lungo, a maggior ragione nella stagione in cui la Serie A2 promuoverà nel massimo campionato ben tre squadre, a causa del previsto allargamento a 18 squadre della Serie A. Ci attende dunque una partita significativa, che dirà di più sulla forza di Siena e Trapani, con i padroni di casa che devono risalire la corrente.

RISULTATI E CONTESTO

Come detto, l’inizio della stagione è stato identico sul campo per Siena e Trapani, pur con i tre punti di penalizzazione che pesano sulla classifica dei toscani. Il cammino della squadra che vuole riportare Siena ai vertici del basket italiano è stato per il momento ondivago: prima due vittorie, poi due sconfitte, nello scorso turno il ritorno al successo espugnando il parquet di Frosinone, casa di Cassino. Serve trovare la continuità, a maggior ragione considerando che Siena deve appunto fare uno sforzo supplementare per non essere troppo penalizzata dal -3. Trapani invece è reduce da due vittorie consecutive, sfruttando nel migliore dei modi un doppio turno casalingo consecutivo: la trasferta a Siena naturalmente potrà dirci se Trapani potrebbe candidarsi a rivelazione o se resta squadra da metà classifica, comunque con tutte le carte in regola per puntare a un posto nei playoff.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A2

Ultime notizie