Tra i potenziali obiettivi della Roma per il prossimo calciomercato, a prescindere dal futuro delll’attuale ds Walter Sabatini, sembra rientrare Francesco Acerbi che sta disputando un’ottima stagione con il Sassuolo. Per le fasce si parla ancora di Adriano del Barcellona, accostato ai giallorossi ormai da anni, attenzione anche alla situazione di Edison Cavani che potrebbe lasciare il PSG fresco campioni di Francia. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Pierpaolo Perotto.
Pensa che la Roma punterà Acerbi nel calciomercato estivo? Ormai con Spalletti la difesa della Roma è messa a posto nel modo migliore possibile. Ci saranno anche da valutare i riscatti di Rudiger e Zukanovic, non penso che la Roma si rivolgerà al Sassuolo per Acerbi.
A proposito: pensa che Rudiger sarà confermato? Dopotutto sta giocando più o meno sempre quindi penso che sarà confermato, a livello numerico la Roma ha bisogno di mantenere in rosa almeno quattro difensori centrali, a meno che non si presenterà un’occasione nel calciomercato estivo Rudiger dovrebbe rimanere.
Per le fasce invece si parla ancora di Adriano: un tormentone… Ritengo ancora che sarebbe un arrivo importante per la Roma, nonostante i trentuno anni. Devo dire però che il vero acquisto della Roma è stato il recupero di Strootman, un calciatore in grado sempre di fare la differenza. E’ capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. E’ straordinario…
Cavani potrà diventare un obiettivo di calciomercato della Roma? Cavani in qualsiasi squadra italiana farebbe sempre la differenza. Non credo però che arriverà. Il costo del suo ingaggio è troppo alto. Certi giocatori, di così grande livello tecnico in Italia non ce li possiamo più permettere.
Salih Uçan lascerà la Roma? Credo di sì. Ha trovato poco spazio, non ha giocato quasi mai. E’ inevitabile che lascerà la Roma a questo punto.
(Franco Vittadini)