Michael Schumacher/ Ultime notizie condizioni di salute. Nuovi segnali di ripresa… (news e aggiornamenti 15 Aprile)

- La Redazione

Michael Schumacher, le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota di Formula 1 al 15 aprile. La stampa tedesca ha riportato un episodio di qualche giorno fa

schumacher_luce
Schumacher, ex pilota di Formula 1 (Infophoto)

Fa “dei piccoli progressi che ci fanno coraggio”. Nuova dichiarazione all’insegna dell’ottimismo da parte di Sabine Kehm, manager e portavoce del sette volte campione del mondo di Formula 1, che ha fatto il punto sulle condizioni di salute dell’ex pilota della Ferrari, che come tutti sanno è ricoverato in coma all’ospedale di Grenoble ormai da fine dicembre. Dichiarazione ancora una volta sintetica e non troppo dettagliata, ma che comunque è una ulteriore conferma di quanto già era emerso pochi giorni fa sui progressi di Schumi: i passi avanti dunque continuano, e l’ottimismo della famiglia è sicuramente un segnale molto importante. La strada da percorrere resta ancora lunga, ma la fiducia in un esito positivo cresce sempre di più…

Il quotidiano tedesco Bild ha riportato una notizia relativa a Michael Schumacher, ancora ricoverato in stato di coma presso l’ospedale di Grenoble nel nord della Francia. Due settimane fa due persone si sarebbero intrufolate nella struttura ospedaliera, probabilmente per visitare un altro paziente, provando poi ad accedere alla stanza del pilota tedesco per fotografarlo. Stando alle notizie riportate gli intrusi sono stati però bloccati tempestivamente da un agente del servizio di sicurezza ingaggiato dalla famiglia Schumacher. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere: la Bild ricorda come nei giorni immediatamente seguenti all’incidente di Meribel (29 dicembre) un uomo aveva provato ad entrare nella stanza di Michael Schumacher, travestito da prete; anche allora le guardie del corpo erano riuscite ad evitare complicazioni. In questo secondo caso si è ipotizzato che le due persone volessero fotografare l’ex ferrarista per poi rivendere gli scatti. Le ultime notizie sulla salute di Schumacher sono state positive, il tedesco ha mostrato segnali di risveglio; il suo recupero però sarà probabilmente graduale e quindi ancora lungo, salvo imprevisti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori