CALCIOMERCATO/ Inter, Casemiro-Lucas, il presidente del San Paolo tra messaggi positivi e negativi

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Claudio Ranieri con l’acquisto di qualche giocatore importante e talentuoso. Nel mirino ci sono Casemiro e Lucas.

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Il calciomercato dell’Inter a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Claudio Ranieri con l’acquisto di qualche giocatore importante e talentuoso. In particolare a centrocampo il presidente Moratti vorrebbe regalare al tecnico romano un giocatore importante. I nomi sono tanti, ma ultimamente si parla spesso di un possibile arrivo dal Sudamerica visto che i dirigenti dell’Inter ultimamente hanno visionato molti calciatori sudamericani. In particolare in Brasile ci sono alcuni centrocampisti che piacciono molto alla società meneghina. In questi giorni stanno arrivando segnali importanti all’Inter da parte di giocatori e procuratori. L’ultimo a lanciare segnali importanti è stato Casemiro, centrocampista del San Paolo, classe 92′, giocatore che viene definito il “nuovo Hernanes”. Bene, Casemiro è stato trattato dall’Inter già in estate, ma il San Paolo bloccò l’operazione blindando il giocatore. Il problema è che in questi mesi Casemiro ha completamente rotto i rapporti con la dirigenza brasiliana per questo il giocatore proprio due giorni fa ha dichiarato di voler lasciare il club a gennaio per accettare l’offerta dei club europei. A Casemiro piace molto l’Inter, il giocatore sarebbe l’ideale per la squadra nerazzurra. Oggi al quotidiano brasiliano O Globo, il presidente del San Paolo Juvenal Juvêncio ha parlato del futuro di Casemiro dichiarando: “Il giocatore vuole giocare in Europa, potrebbe andare via per 10 milioni di euro, una cifra che ritengo giusta per le qualità del giocatore”. A questo punto l’Inter, e non solo, ha il via libera per l’acquisto del giocatore brasiliano. I nerazzurri vogliono acquistare Casemiro e cercare di mettere a segno un ottimo colpo per la linea mediana. Su Casemiro in Italia c’è soprattutto la Roma, con Sabatini che ha già cercato di acquistare il giocatore. Niente da fare invece per Lucas Moura, compagno di squadra di Casemiro. Lucas è un trequartista importante di 19 anni, può giocare anche come esterno sinistro. Ma Juvenal Juvêncio, a differenza di Casemiro, chiude la porta: “Lucas ce l’ha chiesto mezza Europa, ma per lui non apro nessun tipo di trattativa, può dare ancora tanto al San Paolo per questo resterà con noi”. Difficile poter strappare il forte calciatore brasiliano al club paulista. Lucas è un giocatore che piace molto all’Inter.

In precedenza abbiamo riportato l’interesse e l’offerta dell’Arsenal che ha offerto circa 25 milioni di euro al San Paolo per Lucas. Il giocatore sudamericano però ha una clausola di circa 35 milioni di euro, anche se ora dopo le dichiarazioni del presidente del San Paolo la cifra potrebbe anche aumentare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori