CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain-Benzema, uno dei due lascerà Madrid

Entrambi sono sul piede di partenza, in particolare il primo che non sembra trovare pace con Mourinho. Se dovesse partire l’ex bomber del Lione, Higuain potrebbe restare.

09.05.2011 - La Redazione
Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

Qualche giorno fa Ernesto Bronzetti, consulente di mercato del Real Madrid, parlando del possibile interessamento dei madrileni per Cavani, aveva dichiarato: “Cavani è l’obiettivo secondario, al primo posto c’è un altro grande giocatore, ma non posso dire nulla”. Parole importanti che confermavano la volontà del Real Madrid di acquistare un grande bomber per la prossima stagione. Non a caso qualche giorno fa il quotidiano Marca salutava Adebayor. Il centravanti togolese infatti lascerà il Real a fine stagione, i dirigenti madrileni non eserciteranno il riscatto fissato a 12 milioni di euro dal Manchester City. Con lui potrebbe andare via anche un altro attaccante, il “duello” è tra Karim Benzema e Gonzalo Higuain. Entrambi sono sul piede di partenza, in particolare il primo che non sembra trovare pace con Mourinho. Se dovesse partire l’ex bomber del Lione, Higuain potrebbe restare. La Juventus guarda con attenzione gli sviluppi di casa Madrid, anche perchè i dirigenti di Corso Galileo Ferraris vorrebbero investire su un forte attaccante, anche se l’obiettivo principale è Aguero.

Più difficile puntare su Higuain, che gode di una fiducia maggiore nei confronti di Mourinho. Per Benzema occorrerà fare un’offerta importante e soprattutto cercare di anticipare la grande concorrenza del Tottenham.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori