CALCIOMERCATO/ Juventus Inter, Higuain, il Real Madrid lo offre al Manchester City per Aguero!

- La Redazione

Prima di iniziare questo campionato i dirigenti della Juventus avevano fissato come obiettivo minimo l’approdo in Champions League. In caso di qualificazione pronto l’assalto a Higuain ma…

Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

Prima di iniziare questo campionato i dirigenti della Juventus avevano fissato come obiettivo minimo l’approdo in Champions League, ovvero finire la stagione nei primi tre posti. Ma la grande cavalcata della Juventus, imbattuta in stagione fino a questo momento, ha portato i bianconeri a duellare per lo Scudetto con il Milan. Una lotta che durerà fino al termine della stagione. La Juventus è in corsa anche in Coppa Italia. C’è la speranza di portare a casa almeno un trofeo e soprattutto la qualificazione in Champions League. Beppe Marotta, dirigente della Juventus e artefice di un’ottima campagna acquisti estiva, sa bene che in caso di Champions bisognerà rinforzare la rosa con alcuni giocatori importanti. Soprattutto in attacco occorrerà ingaggiare un bomber da doppia cifra, visto che al momento nessun calciatore bianconero ha centrato quota 10 gol in campionato. Il più vicino a questo traguardo è Alessandro Matri mentre Mirko Vucinic sta deludendo dal punto di vista realizzativo. Alla Juventus piace moltissimo Gonzalo Higuain, centravanti argentino del Real Madrid, classe 87′, un cannoniere che ha un senso del gol importante. Nonostante non giochi titolare nel Real la sua media realizzativa è molto alta. Eppure il tecnico Mourinho e in particolare la dirigenza non apprezza molto El Pipita forse perchè Higuain è stato acquistato dalla vecchia dirigenza di Calderon, ex presidente del Real Madrid. Higuain ha molti estimatori in giro per l’Europa, oltre alla Juventus piace tanto all’Inter che vorrà rinforzare il proprio attacco, ma soprattutto a Chelsea e Manchester City. I Citizens intendono regalare a Mancini un volto nuovo per l’attacco nonostante in rosa ci siano attaccanti del calibro di Aguero, Balotelli, Tevez e Dzeko. Il Real Madrid, come riporta oggi il quotidiano spagnolo Marca, avrebbe riferito al City che la trattativa per Higuain potrebbe iniziare ma il club dello sceicco Mansour dovrebbe offrire il cartellino di Sergio Aguero. Dunque uno scambio tra Aguero e Higuain. Il Kun, ex giocatore dell’Atletico Madrid, è stato vicino al Real in estate. L’argentino è però finito al City di Mancini che ha anticipato la concorrenza dei madrileni per assicurarsi il forte attaccante argentino. Anche perchè i tifosi dell’Atletico non avrebbero mai perdonato alla dirigenza la cessione del proprio idolo al Real Madrid.

Difficile che il Manchester City possa accettare la richiesta del Real Madrid. Aguero in Inghilterra sta facendo bene, sono già 21 i gol in stagione in 37 presenze. Una media importante che fa gola al Real Madrid. Juventus e Inter scrutano la situazione…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori