MILAN/ Malore Cassano, Galliani rassicura: ma che cosa ha davvero?
Resta il mistero sulle reali condizioni di Antonio Cassano, anche per il rispetto della privacy del barese, anche se le notizie che filtrano parlano di un miglioramento dopo una notte serena

Che cosa ha Cassano? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti. Intanto la notte è trascorsa tranquilla al Policlinico di Milano. Il calciatore del Milan, da questa mattina, è sottoposto ad analisi e accertamenti più specifici per ulteriori valutazioni, nel reparto di neurologia. Anche il suo allenatore Massimiliano Allegri ha fatto il punto su Cassano con i giornalisti verso l’ora di pranzo: “Antonio sta facendo benissimo. Ma la cosa importante, in questo momento, è che lui ritorni. Speriamo di averlo il più presto possibile. L’ho sentito ieri e dai messaggi mi è sembrato sereno e in ripresa: tutta la squadra è sotto choc ed è molto dispiaciuta per ciò che è accaduto”. Circa un’ora fa Galliani ha fatto il punto con i giornalisti che lo attendevano: “Ho sentito Antonio 5 minuti fa, ma in precedenza ci siamo scambiati tanti sms. Sono convinto che si riprenderà, ora sta già meglio. Tutta la squadra è con lui. Speriamo che vada tutto bene, ma lui è di buon umore e mi è sembrato sereno. La cosa è totalmente inaspettata, un episodio che si somma poi a quello di Gattuso: non è mai successo nella vita. Comunque Cassano è forte, come è forte anche Rino: andrà tutto bene”. Poi Galliani ha giustamente sottolineato: “Problemi di questo tipo fanno parte della vita, e non so di cosa si tratti: purtroppo la vita è fatta di tante cose, e i calciatori sono esseri umani esattamente come tutti gli altri e possono avere problemi come tutti i comuni mortali. Certo, quando accade a un calciatore fa più rumore, ma tantissimi giovani hanno problemi”.
Intorno alle 11.15 sono arrivate al Policlinico, a bordo di un taxi, la moglie Carolina e la mamma Giovanna. Particolarmente provata da questa situazione è apparsa soprattutto la mamma dell’attaccante del Milan, che, in lacrime, entrando nel reparto di neurologia, ha detto: “Speriamo, speriamo…”. Le immagini mostrano chiaramente la preoccupazione di una madre per le incerte condizioni di salute del proprio figlio.Dal punto di vista clinico si sa poco perché il giocatore e il Milan hanno voluto mantenere la privacy. Quel che è certo è che fino a ieri sera non esisteva una diagnosi e nemmeno una prognosi, quindi per ora si resta nel campo delle ipotesi. Le certezze al momento sono poche e riguardano i sintomi più evidenti del malessere, accusati già al momento dell’atterraggio a Malpensa di ritorno da Roma: afasia (difficoltà nel parlare), vertigini con perdita dell’orientamento, vista annebbiata, spossatezza.
Indizi che, sempre rimanendo nel campo ipotetico, potrebbero far pensare a un’ischemia temporanea, cioè un disturbo temporaneo di irrorazione sanguigna a una parte limitata del cervello. Secondo quanto si è appreso nella tarda serata di ieri, comunque, la situazione sarebbe in via di miglioramento, i sintomi tutti risolti e anche l’umore del ragazzo era decisamente migliorato. Insomma, il peggio sarebbe passato.
Cassano, naturalmente, non farà parte del gruppo nella trasferta di Champions. Ma, al di là degli sviluppi clinici, resta una grande incertezza sull’attività agonistica del giocatore. Di certo dovrà fermarsi, ma per quanto? Intanto nell’ambiente rossonero aleggia una certa preoccupazione: dopo Gattuso questo è il secondo caso di malesseri legati a presunte cause neurologiche.
(Mauro Mantegazza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Tata Giacobetti, com'è morto marito Valeria Fabrizi?/ La causa: infarto miocardico16.04.2021 alle 21:44
-
Renio, fratello e papà Anna Valle/ "Loro ci sono sempre stati, mia mamma Marisa..."16.04.2021 alle 21:42
-
"PIÙ RISORSE AGLI ATENEI ITALIANI"/ Rizzuto: "Scienza fondamentale contro il Covid"16.04.2021 alle 21:38
-
Canzone segreta/ Diretta e ospiti: Simona Ventura “agitata” nel dietro le quinte16.04.2021 alle 21:39
-
Simona Ventura e Stefano Bettarini, perché si sono lasciati?/ “Pensavo alla carriera”16.04.2021 alle 21:29
Ultime notizie
-
Niccolò Bettarini aggressione e fidanzata, figlio Simona Ventura/ Valentina Varisco..16.04.2021 alle 21:27
-
Clotilde Courau, moglie Emanuele Filiberto di Savoia/ Galeotto fu Alberto di Monaco16.04.2021 alle 18:28
-
Natasha Tozzi è la fidanzata di Andrea Iannone?/ Flirt archiviato: lui frequenta…16.04.2021 alle 18:24
-
Quartetto Cedra, chi sono?/ Storia e successi del gruppo con Giovanni "Tata" Giacobetti16.04.2021 alle 20:22
-
Gomorra new version/ Video streaming Rai 3: film angosciante sul libro di Saviano16.04.2021 alle 21:19
I commenti dei lettori