CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic vuole Van Persie come partner d’attacco

- La Redazione

Zlatan Ibrahimovic gioca un grande match con la sua Svezia e stende la Croazia in trasferta per tre a uno. Lo svedese preferirebbe giocare accanto a Van Persie nella prossima stagione.

milan_ibrahimovic_smorfia_R400 Zlatan Ibrahimovic (Foto: Infophoto)

Zlatan Ibrahimovic gioca un grande match con la sua Svezia e stende la Croazia in trasferta per tre a uno. Il campione svedese del Milan domenica aiuterà i compagni di squadra a battere il Palermo al Barbera. Allegri, tecnico rossonero, potrà contare su Ibrahimovic che ha scontato i tre turni della squalifica rimediata per la manata in faccia ad Aronica. Ibrahimovic ha segnato su rigore contro la Croazia aprendo la strada verso il successo, proverà a fare la stessa cosa con il Milan. Lo svedese conta tanto nel Milan da tutti i punti di vista, è il giocatore che guadagna di più, è il bomber della squadra ed è anche il giocatore di maggior talento. Ibrahimovic ha un peso specifico anche per quanto riguarda la campagna acquisti. Non è un caso che Pato a gennaio stava per essere ceduto al Psg. Sia chiaro, Galiani non ha bisogno di consigli da nessuno ma è pur vero che lo svedese non sembra andare molto daccordo con il giovane brasiliano. Ibrahimovic a gennaio ha chiamato più volte Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City, definendolo un “campione”. Ma il City non ha mollato il giocatore e Ibrahimovic ha visto arrivare a Milanello Maxi Lopez. Ora l’ex attaccante di Juventus, Inter e Barcellona ci riprova nuovamente questa volta sponsorizzando l’arrivo di Robin Van Persie, attaccante olandese classe 83′ in forza all’Arsenal. Il bomber olandese piace tantissimo al Milan, ma su di lui ci sono tantissimi club. I rossoneri potrebbero duellare con i club interessati all’olandese se il patron Berlusconi decidesse di scendere in campo per acquistare il giocatore. Ibrahimovic ha espresso il proprio parere a favore del capocannoniere della Premier League. I due giocatori sono molto tecnici, Ibrahimovic potrebbe giocare più dietro rispetto a Van Persie che secondo Thiago Silva somiglia a Filippo Inzaghi, bomber rossonero. Van Persie ha un sinistro micidiale, Ibrahimovic usa il destro, insieme formerebbero una coppia forte fisicamente e anche tecnicamente. Non sarà facile però strappare il giocatore all’Arsenal. E’ vero, il contratto di Van Persie scadrà a ginuo 2013, ma i Gunners sembrano orientati a rinnovare il contratto al giocatore olandese in vista della prossima stagione. 

Ibrahimovic vorrebbe Van Persie anche per aumentare la forza dell’attacco del Milan. Nei pensieri dello svedese c’è sicuramente l’acquisto di Van Persie e la cessione di Pato, un giocatore che non è mai stato molto simpatico a Zlatan… 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie