CALCIOMERCATO/ Milan, Mazzone: Guardiola? Arriverà a Milano ma… (esclusiva)

- int. Carlo Mazzone

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Carlo Mazzone ha parlato del futuro di Pep Guardiola, tecnico spagnolo attualmente libero dopo aver dato l'addio al Barcellona.

guardiola_conferenzaR400 Pep Guardiola (Infophoto)

E’ bastata una semplice risposta di Guardiola a scatenare rumors di mercato riguardo al futuro del tecnico spagnolo. L’ex allenatore del Barcellona è stato l’oggetto del desiderio del calciomercato di tanti club europei di grandi livello. Pep Guardiola si è preso un anno sabbatico lontano dal grande calcio. Vive a New York con la famiglia e si diverte (giustamente) a fare il papà. Ad un match di beneficenza che si è svolto a Città del Messico, ha dichiarato: “Io sulla panchina del Milan? Non si può mai dire”. I tifosi del Milan ovviamente sarebbero super contenti dell’arrivo di Guardiola in panchina anche perché i rossoneri non vivono un grande momento con il tecnico Allegri in bilico dopo un inizio di stagione assolutamente pessimo condito da due sconfitte consecutive in casa in campionato contro Sampdoria e Atalanta. Allegri è in bilico e Berlusconi ha sempre avuto il pallino di Guardiola. Chissà se il presidente rossonero deciderà di concentrare molti sforzi economici per portare in Italia e precisamente a Milanello il tecnico spagnolo. Ma a Guardiola pensa anche Moratti nonostante la stima per il giovane Stramaccioni. All’estero poi i club inglesi, il Chelsea in primis, farebbero carte false per arrivare a Guardiola. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Carlo Mazzone, ex tecnico di Guardiola a Brescia e amico del tecnico iberico, ha parlato del futuro dell’ex allenatore del Barcellona.

Guardiola ha dichiarato che non gli manca allenare. Non vorrà mica smettere così giovane? Non credo anche se non lo sento da un po’ di tempo. Ma non penso voglia lasciare la panchina così giovane sarebbe un peccato visto che è molto bravo.

Secondo molti addetti ai lavori sarà impossibile vederlo in Italia… E perché? Io dico il contrario…

In che senso? Io credo che in Italia lui un giorno allenerà, non so quando ma ho questa impressione. Vi racconto un aneddoto se volete…

Prego… Un giorno al telefono mi ha detto che presto sarebbe venuto a trovarmi. Allora io gli ho chiesto se in veste di turista o da tecnico di una squadra italiana. Lui mi ha risposto dicendo: “Con tutte e due le vesti”.

E dove andrebbe in Italia Guardiola? Io credo che il prossimo anno potrebbe andare a Milano.

Inter o Milan? Non lo so, ma non penso a Roma perché la Lazio sta andando bene mentre Zeman è molto amato dal popolo giallorosso.

Il calcio italiano pieno di polemiche è pronto per accogliere uno come Guardiola?

Lui non è uno sprovveduto, sa perfettamente a cosa andrebbe incontro. Ma ripeto sono mie sensazioni non ho ricevuto alcuna soffiata.

Certo che chi prende Guardiola deve anche essere capace di investire tanto… Quello si, lui non viene certo per fallire il proprio obiettivo. Si porterebbe dietro qualche grande giocatore come è giusto che sia.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie