CALCIOMERCATO/ Napoli: Cavani sta bene fisicamente. Futuro? C’è solo il Napoli. Parla Triulzi (agente del giocatore) in esclusiva

- La Redazione

Le condizioni di Cavani preoccupano De Laurentiis, ma l’agente del giocatore tranquillizza sullo stato del ragazzo. Smentite le voci di mercato: per il Matador c’è solo il Napoli nel futuro.

CAVANI_R400
Edinson Cavani, autore oggi di una tripletta (Foto Ansa)

Le condizioni di salute di Cavani tengono in apprensione tutto l’ambiente partenopeo. Il dolore al ginocchio che tormenta il Matador dal 9 luglio scorso si è andato via via acutizzando nel corso delle ultime partite dell’Uruguay. Le notizie che arrivano dal quartier generale della “Celeste” in Argentina dicono di una situazione sotto controllo, ma il patron De Laurentiis non si fida e, dal ritiro di Dimaro, ha fatto sentire la propria voce: “Farò causa a tutti se Cavani non sta ancora bene e lo mandano lo stesso in campo” ha avvertito il presidente. La situazione è complessa e, per fare chiarezza, è intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net Pierpaolo Triulzi, agente dell’attaccante del Napoli, per tranquillizzare il popolo azzurro sulle condizioni di salute del ragazzo e per spazzare via i dubbi sul futuro del Matador. “Cavani sta bene e  spera di essere pronto per la finale di Coppa America” – dice Triulzi – “quindi mi sento di tranquillizzare tutti sulla reale entità di questo infortunio”. De Laurentiis, tuttavia, continua a non essere rilassato e si dice molto preoccupato in vista del futuro: “De Laurentiis fa bene a preoccuparsi per i suoi campioni” – dice Triulzi – “ma non c’è nulla di grave per cui stare in apprensione. Se il ragazzo giocherà o meno dipenderà dalla valutazione che i medici della Nazionale uruguaiana faranno del suo stato di forma: ci fidiamo del loro giudizio”. Triulzi quindi detta parole di calma e distensione, elogiando anche la serietà del ragazzo e la ferma volontà di Cavani di tornare a Napoli al meglio delle condizioni di salute. Il procuratore affronta anche il tema caldo del calciomercato, che coinvolge inevitabilmente anche il suo assistito: “Sul futuro non c’è nulla da dire: Cavani è e sarà un giocatore del Napoli” chiarisce subito l’agente, che non vuole dare il minimo peso alle voci che, di volta in volta, vedono Cavani accostato al Manchester United o al Real Madrid.

Nessuno spazio a dubbi, quindi, sul futuro del ragazzo. Il Napoli nella prossima stagione, che vedrà i partenopei impegnati in campionato e in Champions League, non può prescindere dalle giocate del suo goleador principe: con la conferma di Lavezzi ed Hamsik e gli acquisti di un numero elevato di giocatori di qualità, la squadra azzurra si candida sin da ora ad essere una grande protagonista. E Cavani vuole fortemente fare parte di questo progetto ambizioso e vincente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori