CALCIOMERCATO/ Napoli Juventus: nuovo assalto bianconero per Cavani, che proposta shock!

La Juventus prepara un nuovo assalto all’attaccante del Napoli e della nazionale uruguagia, Edinson Cavani: pronti 48 milioni di euro per convincere il patron Aurelio De Laurentiis

29.05.2012 - La Redazione
cavani_pallone_R400
Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non si placa la voglia di top player in corso Galileo Ferraris in Torino, sede della Juventus. L’amministratore delegato Beppe Marotta, a fianco del direttore sportivo Fabio Paratici, continua a battere diverse piste. Oltre a quelle straniere targate Van Persie e Luis Suarez non si perde di vista anche l’ipotesi italiana e precisamente quella relativa ad Edinson Cavani, bomber del Napoli e della nazionale uruguagia. Il Matador sarebbe infatti la prima scelta del presidente Andrea Agnelli, da tempo grande estimatore del Celeste, fin da quando militava fra le fila del Palermo. La Juventus aveva già presentato nei giorni scorsi un’offerta importante al patron partenopeo Aurelio De Laurentiis e nelle ultime ore avrebbe nuovamente bussato alla porta degli azzurri con una nuova proposta shock: sul piatto vi sarebbe il cartellino di Alessandro Matri più 30 milioni di euro. Un’offerta del valore totale di poco meno di 50 milioni di euro, per l’esattezza, 48, visto che l’ex attaccante del Cagliari è stato pagato da Madama 18 milioni. Un’offerta che se confermata potrebbe essere accolta dal Napoli visto che De Laurentiis ha sempre valutato il sudamericano attorno ai 50 milioni di euro. Lo stesso Cavani ha recentemente esternato un po’ di malumore e non è da escludere che possa dire addio ai colori azzurri anche per la mancata qualificazione in Champions League. Il tutto potrebbe essere più chiaro la prossima settimana quando saranno attesi a Castelvolturno i manager del Matador, Claudio Anellucci e Pierpaolo Triulzi, che terranno un bel colloquio con il giocatore stesso nonché con la dirigenza del Napoli. Nel frattempo, dicevamo, non si perdono di vista altre piste. Il nome più gettonato è quello di Robin Van Persie, attaccante dell’Arsenal e della nazionale olandese, che recentemente è uscito allo scoperto dichiarando che accetterebbe un eventuale nuovo progetto indipendentemente dai soldi messi sul piatto. La Juventus potrebbe offrire allo stesso orange circa 6 milioni di euro netti a stagione contro gli 8 messi sul piatto dal Manchester City. E’ vero anche però che all’Etihad Stadium Van Persie sarebbe solamente una delle tante stelle del club mentre a Torino diverrebbe la vera prima donna.

Saranno quindi decisivi i prossimi giorni quando il calciomercato entrerà sicuramente nel vivo, tornado calcioscommesse permettendo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori