CALCIOMERCATO/ Napoli, quanti nomi sul taccuino: da Gomez a Maxi Lopez, passando per Munian e…

- La Redazione

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, segue moltissimi calciatori in vista della prossima stagione. Ogni reparto potrebbe essere rinforzato: ecco gli obiettivi

riccardo_bigon_r400 Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Si attende solo l’ufficialità in casa Napoli anche se di fatto vi è già. Naturalmente stiamo parlando del trasferimento di Ezequiel Lavezzi dai partenopei al Paris Saint Germain. Le due società sono d’accordo su tutto e il giocatore ha naturalmente l’intesa con il PSG e a partire da mercoledì prossimo, 13 giugno, giorno di apertura ufficiale del calciomercato francese, la fumata bianca dovrebbe arrivare. Una cessione che permetterà al Napoli di incassare una trentina di milioni di euro circa e che di fatto darà il grande via al calciomercato estivo degli azzurri. Moltissimi sono i nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon e si comincerà dall’individuare proprio un erede del Pocho. Una lista infinita potrebbe assolvere a tale compito e nelle ultime ore sarebbe tornato di moda il gioiello dell’Athletic Bilbao, il 19enne Iker Munian, accostato nelle scorse settimane anche alla Juventus. Non sarà semplice però per Aurelio De Laurentiis strappare ai baschi il pupillo di Marcelo Bielsa, giocatore che tra l’altro ha un contratto fino al 30 giugno del 2015 e che vale, per ora, circa 20 milioni di euro. Attenzione poi anche a Sebastian Giovinco, calciatore in comproprietà fra Parma e Juventus che piace moltissimo anche all’Inter, mentre si è in parte allontanato Stefan Jovetic, dopo le recenti dichiarazioni del patron dei campani. E’ un Napoli comunque attivo a 360° che non si limiterà ad individuare l’erede del Pocho ma che agirà su ogni fronte. Per l’attacco, ad esempio, piace Juanito Gomez, quest’anno reduce da un ottimo campionato nella serie cadetta fra le fila del Verona. Spostandoci in Serie A, invece, seguiti i due catanesi Barrientos e Izco, senza dimenticarsi naturalmente di Maxi Lopez, virtualmente del Milan fino al 30 giugno, ma prossimo a tornare al Massimino. In casa Udinese ci sono invece i due gioielli Cuadrado e Armero, entrambi protagonisti di una grande stagione al Via del Mare di Lecce. A Brescia, infine, gioca El Kaddouri, talentuoso trequartista che pare vicinissimo alla Juventus ma che il Napoli non perde di vista. Grandi nomi anche oltre i confini a cominciare da Cissokho, operazione viva di casa azzurra.

Nel Bayer Monaco gioca invece l’esperto Tymoschuk, che lascerà la Baviera a costo zero, mentre nel Villarreal vi sono Zapata, Rossi e Musacchio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie