Captain America: il primo vendicatore, Rai 2/ Film con Chris Evans: video e streaming

- Matteo Fantozzi

Captain America: Il Primo Vendicatore in onda oggi, 9 aprile, su Rai 2 dalle 21.20. Nel cast Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving. I fan in visibilio per il film

Captain America Il Primo Vendicatore 2019 film
Captain America il primo vendicatore

Captain America: il primo vendicatore ci mostra “l’ingenuità illuminata sotto i muscoli di un folgorante protagonista super buono” Marianna Cappi premia il film su MyMovies, assegnandogli tre stelle su cinque. Due e mezzo è il voto de ilMorandini: “Bastano la metamorfosi dell’ufficiale tedesco nel supermalvagio Teschio Rosso e lo scudo per dire lo sgangherato piacere con cui Joe Johnston ha eseguito la regia di un fumetto della Marvel”. Di certo bisogna essere appassionati di comic movie per gradire questa pellicola con un po’ di cultura nei confronti della Marvel che non guasta affatto. Nonostante questo è un film che si regge molto bene in piedi da solo e quindi può meritare una visione anche da parte di un novizio. Captain America: il primo vendicatore sarà trasmesso in prima serata da Rai 2, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Il budget per la realizzazione e altre curiosità

Captain America: il primo vendicatore mandò in visibilio i fan del personaggio dei fumetti Marvel quando uscì nei cinema. Il budget per la realizzazione del film si aggira intorno ai 200 milioni di dollari, mentre l’incasso complessivo è stato di circa 370 milioni di dollari. Il film è stato nominato per diversi premi, in particolare per 5 Saturn Awards, senza però riuscire a vincerne uno. Sul portale di recensioni Rotten Tomatoes invece, il film è stato largamente apprezzato. Difatti, la percentuale di pareri positivi inerenti alla pellicola si aggira intorno all’80%. Inoltre, la pellicola è il punto di partenza per gli altri film dedicati all’eroe. Il film è diretto da una leggenda del blockbuster movie come Joe Johnston. Questi ha iniziato la sua carriera con Tesoro, mi si sono ristetti i ragazzi che all’epoca segnò una rivoluzione per le commedie. Come dimenticare poi film del livello di Pagemaster L’avventura meravigliosa e Jumanji. Nel 2018 ha diretto insieme a Lasse Hallstrom “Lo schiaccianoci e i quattro regni”.

Chris Evans protagonista

Captain America: Il Primo Vendicatore va in onda oggi, 9 aprile, su Rai 2 in prima serata a partire dalle 21.20. Si tratta di uno dei primi film appartenente al filone Cinecomic. La pellicola ha debuttato nelle sale cinematografiche durante l’anno 2011 ed è stato diretto da Joe Johnstone, mentre la sceneggiatura è stata curata da Cristopher Markus e Stephen McFeely. Inoltre, il cast del film contiene al suo interno molti attori famosi. Chris Evans è il protagonista della pellicola e viene affiancato da Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan e Dominic Cooper. Le musiche del film sono state realizzate da Alan Silvestri mentre la fotografia è stata curata da Shelly Johnson.

Captain America: Il Primo Vendicatore, la trama del film

Ecco la trama di Captain America: Il Primo Vendicatore. Steve Rogers è un ragazzo di Brooklyn esile e senza una corporatura imponente. Siamo nell’anno 1942 e gli Stati Uniti si preparano per andare in guerra. Steve comunque ha molto coraggio e cerca in tutti i modi di arruolarsi dell’esercito. Tuttavia, non sempre lo accettano, anzi, molte volte lo rifiutano giudicandolo inadatto per l’esercito. Le cose cambiano quando Steve conosce Abraham Erskine, uno scienziato che è interessato al ragazzo per sottoporlo ad un esperimento scientifico e che grazie alla sua raccomandazione riesce a far entrare nell’esercito. Steve si fa subito notare, per poi essere sottoposto a quest’esperimento: la creazione di un Super Soldato, dal fisico maestoso e dalle caratteristiche fisiche avanzate. Tuttavia, proprio ad esperimento concluso, una spia nazista uccide il dottore e Steve rimane scioccato da ciò. Inizierà quindi il mito di Captain America, un supereroe patriottico disposto a fare di tutto per poter combattere i nazisti e mandare a monte i piani di un misterioso nemico che si fa chiamare con il nome di Teschio Rosso.

Video, il trailer di Captain America: Il Primo Vendicatore



© RIPRODUZIONE RISERVATA