Carlo Buccirosso, attore di teatro e di cinema, si racconta a Vieni da me: "nel mio spettacolo sono un italiano rottamato".
CARLO BUCCIROSSO A VIENI DA ME
Carlo Buccirosso, uno degli attori più apprezzati del teatro e del cinema italiano, si racconta nel salotto di Vieni da me. Ospite diCaterina Balivo, l’attore, attualmente a teatro con lo spettacolo “La rottamazione di un italiano perbene”, per la prima volta, si racconta in una trasmissione televisiva. Solitamente molto riservato, Carlo Buccirossoche usa i social soprattutto per sponsorizzare i suoi lavori, per la prima volta, si racconta a 360 gradi. Spiritoso e tra gli attori più talentuosi che ci siano in Italia, Buccirosso, a teatro, nello spettacolo scritto e diretto da lui stesso, assume i panni di Alberto Pisapìa, ristoratore di professione, ormai sull’orlo di un fallimento. Nella vita vera, invece, Carlo Buccirosso continua a macinare successi dopo una lunghissima carriera costellata di riconoscimenti e apprezzamenti da parte della critica e del pubblico.
CARLO BUCCIROSSO, UNA CARRIERA STRAORDINARIA
Classe 1954, napoletano, la carriera di Carlo Buccirosso è iniziata nel 1978 come attore teatrale. In 40 anni di carriera, Buccirosso è stato insignito del David di Donatello per il miglior attore non protagonista per ‘Noi e la Giulia’ (2015). Tra i più grandi attori italiani, Buccirosso ha lavorato sia in teatro, ma anche al cinema e in televisione. Tra i suoi lavori televisivi più amati dal pubblico ci sono fiction come ‘Due imbroglioni e mezzo!’ (2010) ed ‘Un ciclone in famiglia’ (2006-2008). Ha recitato anche in tre film per la televisione, ovvero ‘Due imbroglioni e… mezzo!’ di Franco Amurri (2007), ‘VIP’ di Carlo Vanzina (2008) e ‘Finalmente una favola’ di Gianfrancesco Lazotti (2008). Al cinema, invece, tra i suoi lavori più importanti ci sono: ‘L’amico del cuorè (1998), ‘Amore a prima vista’ (1999), ‘A ruota libera’ (2000), ‘Le barzellette’ (2004), ‘In questo mondo di ladri’, ‘Il divo’ (2008), ‘La grande bellezza’ (2013), ‘E fuori nevica’ (2014), ‘Noi e la Giulia’ (2015).