Un ex vincitore di Sanremo, escluso da Sanremo 2026, è stato vittima di uno scherzo de Le Iene e ha mandato a qual paese Carlo Conti
Si sta parlando tanto degli esclusi dal Festival di Sanremo 2025, soprattutto da quando Carlo Conti, in un’intervista, ha rivelato di aver ricevuto 300 candidature, delle quali solo 30 sono state accettate per la kermesse. Le Iene, nel corso dell’appuntamento in onda il 9 dicembre su Italia 1, hanno mostrato un servizio nel quale alcuni di questi esclusi sono stati contattati telefonicamente da David Pratelli, imitatore di Carlo Conti.
Tutti ha dunque inizialmente creduto di essere al telefono col conduttore, che dall’altra parte chiedeva se l’interlocutore fosse arrabbiato con lui per l’esclusione. Quasi tutti si sono dimostrati cordiali e senza alcun rancore nei confronti del conduttore e direttore artistico di Sanremo, tranne uno, che ha lo ha invece mandato a quel paese.

Ex vincitore di Sanremo, escluso da Sanremo 2026, vittima dello scherzo de Le Iene
Le Iene non hanno svelato l’identità del cantante e hanno anzi camuffato la sua voce al telefono, spiegando comunque che si tratta di un ex vincitore della kermesse. “Ma sei sempre mio amico?”, ha chiesto il finto Conti al cantante escluso da Sanremo 2026, che ha risposto: “Ma perché adesso mi fai questa domanda?”. “Perché non ti ho preso per il prossimo Sanremo”, è stata allora la risposta. “Eh vedi tu. Cosa ti devo dire, sono già due anni. Quindi che domande fai?!“, ha detto stizzito il cantante. Quando il finto Conti gli ha allora fatto notare che la canzone da lui inviata era “bruttina”, il cantante vittima dello scherzo si è infuriato, mandando a quel paese il conduttore: “Dai Carlo, ma vattene a fanc*lo”. Cosa che è stata poi svelata, sul finale, al vero Carlo Conti, che non ha fatto una piega.
