Carmela Barbato è l’ex moglie di Gigi D’Alessio. I due si sono conosciuti da giovani e hanno avuto tre figli, Claudio, Ilaria e Luca.
Carmela Barbato sulla storia con Gigi D’Alessio: “Preferivo quand’era sconosciuto”
Gigi D’Alessio e Carmela Barbato si sono incontrati e fidanzati da adolescenti. Lui non era ancora famoso, e per un periodo le cose andarono bene: “Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici”, ha confermato al riguardo la Barbato. Coerentemente a questo pensiero, Carmela ha scelto di condurre una vita il più possibile lontana dai riflettori. Oggi la donna vive nella villa di famiglia a Posillipo con i figli Luca e Ilaria. È stato molto difficile, per lei, accettare di allontanarsi dal marito, tanto più che i due hanno trascorso “una vita” insieme sin da quando avevano rispettivamente 15 e 16 anni. Ciononostante, Carmela ha dovuto farsene una ragione, ed è da un po’ di tempo che non interviene più pubblicamente (nemmeno sulle questioni che riguardano direttamente il suo ex marito). Carmela ha per così dire ceduto la parola alla figlia 26enne, che – proprio come sua madre – non ha mai accettato la Tatangelo.
Le dichiarazioni della figlia Ilaria
Non molto tempo fa, Anna Tatangelo avrebbe dichiarato di essere in buoni rapporti con i figli di Gigi D’Alessio. La verità, secondo Ilaria, è ben diversa. Questo lo sfogo affidato a Instagram della figlia di Carmela Barbato: “Perché continuare a dire di avere un ottimo rapporto con i figli? Non è vero, non è mai stato vero. Sarebbe stato bello avercelo, una volta passati i rancori. Io ci ho provato! Alla fine siamo talmente coetanee che probabilmente sarebbe potuto nascere un qualcosa di naturale, spontaneo”.
